Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. M. Lorusso

Che c'entra Gesù con l'educare. Il rapporto tra i misteri cristiani e i processi educativi

Che c'entra Gesù con l'educare. Il rapporto tra i misteri cristiani e i processi educativi

di Francesco Lorusso

Libro: Libro in brossura

editore: Tau

anno edizione: 2023

pagine: 92

Un’autentica relazione educativa e la guida di una comunità implicano il mettersi in gioco di un adulto. Accostarsi all’altro, sostenerne le fatiche, vivere insieme. La profondità del messaggio cristiano può confrontarsi con metodologie didattiche e approcci di gestione delle risorse umane e di leadership, recuperandole e sviluppandole in senso personalista. Il saggio risponde così all’emergenza educativa in atto accogliendo la proposta di Papa Francesco di costruire “un villaggio dell’educazione”.
12,00
Donne d'Albania

Donne d'Albania

di Isabella Lorusso

Libro

editore: Sensibili alle Foglie

anno edizione: 2023

pagine: 288

20,00
In tela d'imperatore

In tela d'imperatore

di Mino Lorusso

Libro: Copertina morbida

editore: Oltre Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 169

Due personaggi distanti nel tempo: un gesuita milanese vissuto nel Settecento e uno storico dell'arte del terzo millennio. Due vite separate. Due storie parallele che a quasi trecento anni di distanza si intrecciano in una piccola località del Centro Italia, segnata dalle vicende di una beata e di un miracolo. Il gesuita, padre spirituale di tre mistiche, s'imbatte in una rete fitta di misteri. Il professore, esperto d'arte, è agnostico e indifferente ai richiami dello spirito. Tuttavia, una scoperta casuale nei sotterranei di una chiesa lo metterà a dura prova. Entrambi sono figli del dubbio. Entrambi immersi nelle contraddizioni dei loro tempi, vittime dello stesso destino che accomuna gli uomini. La verità e la sua ricerca è l'unica cosa che li rende liberi.
16,00
L'utilità del senso comune

L'utilità del senso comune

di Anna Maria Lorusso

Libro: Libro in brossura

editore: Il Mulino

anno edizione: 2022

pagine: 168

Sedimentato spesso in forme di espressione privilegiate come i modi di dire, i proverbi o la pubblicità, il senso comune è un patrimonio di sapere condiviso dalla comunità, un insieme di credenze e valori ritenuti così scontati da sembrare una sorta di conoscenza sommaria e degradata. Ma che ne è oggi del senso comune e del suo parente stretto, il buon senso? Quale utilità hanno o possono avere nella stagione dei terrapiattisti e dei no vax? Sempre al confine tra ovvietà e saggezza, il senso comune ha tuttora un posto centrale, perché filtra la lettura della realtà secondo schemi radicati nella nostra cultura, offre gerarchie di valori che possono farsi norma e misura del sentire e del fare, induce a riconoscersi in una dimensione interpersonale che istituisce soggettività collettive capaci di nutrire il senso di appartenenza.
14,00
Uffa, non voglio mangiare!

Uffa, non voglio mangiare!

di Raffaele Lorusso, Marianna Lorusso

Libro: Copertina morbida

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 427

Li conosciamo quando manca poco al coronamento di un sogno d'amore meraviglioso. Lei, Lola, aspetta un figlio. Lui, Daniele, non sta nella pelle. Un lungo passo indietro fino a quando erano due ragazzi sconosciuti, con un numero di telefono dato sopra una piccola bugia, ma ricordato a memoria fino al momento giusto. Forse hanno corso un po', forse dentro di loro c'era già qualcosa che li rassicurava. Sta di fatto che, alla fine, il piccolo Simone nasce e diventa il punto di partenza per una vita diversa, che avrà tutto un altro... sapore! E proprio di sapore si tratta, perché tra le parole di Marianna e Raffaele Lorusso ci sono vere e proprie ricette per gustosissime pietanze, ben intrecciate ed "amalgamate"...
17,90
OUTSIDE INTROSPECTIONS

OUTSIDE INTROSPECTIONS

di LORUSSO FEDERICA

Audio: CD Audio

etichetta: ABEAT

anno edizione: 2022

19,11
ELETTRONICA DIGITALE. ESTRATTO DAL ?MANU

ELETTRONICA DIGITALE. ESTRATTO DAL ?MANU

di LORUSSO NICOLA

Libro: libro varia

editore: IN RIGA

anno edizione: 2018

5,00
Stòrie de nu candastòrie barèse

Stòrie de nu candastòrie barèse

di Domenico Lorusso

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 56

"Sono nato e ho trascorso l'infanzia nella casa dei nonni paterni a Bari vecchia tra la Cattedrale e la Basilica di San Nicola. In questo libro esprimo con semplici parole le sensazioni vissute in quel meraviglioso periodo in cui la genuinità della gente era disarmante. Quella Bari antica e bella la custodirò sempre nel mio cuore". (L'Autore)
10,00
Chilometri per l'anima

Chilometri per l'anima

di Vito Lorusso

Libro: Libro in brossura

editore: LFA Publisher

anno edizione: 2023

pagine: 98

Un viaggio in moto come catarsi dopo un periodo nero. È questo che l’autore del libro ricerca per uscire da una crisi esistenziale all’affacciarsi dei suoi quarant’anni. Macinando chilometri su chilometri a bordo della sua motocicletta, “l’unica che non mi delude mai...” come lui stesso ama definire la sua Harley Davidson, l’autore viaggiatore confida di riuscire ad esorcizzare le proprie delusioni del passato, le paure sul presente e le incertezze per il futuro, che lo stanno attanagliando. La meta da raggiungere, la Normandia, non è scelta a caso. Su quelle spiagge, è cominciata la rinascita alleata per la fine della Seconda Guerra Mondiale. Per l’autore, raggiungere quei luoghi evocativi cavalcando il suo mezzo, sarebbe una rinascita personale. Ogni chilometro percorso, guidando esposto ai rischi ed agli imprevisti della strada, dissiperà la nebbia che avvolge l’inguaribile viaggiatore, restituendogli fiducia in se stesso.
14,00
Filastorie in bicicletta. I viaggi di Gracilino

Filastorie in bicicletta. I viaggi di Gracilino

di Giandomenico Lorusso

Libro: Libro in brossura

editore: Fioranna

anno edizione: 2023

pagine: 40

Filastorie in bicicletta è una raccolta di racconti in rima, scritti durante i viaggi di Gracilino in giro per il mondo. Egli vivrà incontri ed esperienze uniche, che metteranno in discussione il suo punto di vista su molteplici aspetti della vita: il tempo e quanto sia importante viverlo e non aspettarlo, il riciclo e l'arte che se ne ricava, il valore dei giochi all'aperto, l'affascinante mondo dei libri e dei suoi autori, le paure dei bambini. Giocherà con le parole per dar vita a nuovi concetti attraverso l'immaginazione e la fantasia. Gracilino ne ha fatta di strada e con questo libro vuole trasmettere tutto il suo entusiasmo per la vita!
11,00
Le radici dell'acqua

Le radici dell'acqua

di Vincenza Lorusso

Libro: Libro in brossura

editore: Armando Editore

anno edizione: 2023

pagine: 240

Da bambina, Vincenza sogna di lavorare come medico nei Paesi in Via di Sviluppo per curare i più poveri, gli ultimi della Terra. Il sogno diventa realtà e appena laureata parte senza temere ostacoli, carica di una passione e una dedizione così forti che nemmeno un attentato che ha rischiato di strapparle la vita a ventisette anni, in Guatemala, frena la sua coraggiosa determinazione. Dall'infanzia pugliese in una famiglia profondamente legata alla terra e alle tradizioni, spicca il volo con coraggio e si ritrova in Angola, Tanzania, Mozambico, Uganda, Brasile, sempre insieme alla sua piccola Emily. Emozioni, soddisfazioni, amori, ma anche inevitabili cadute, fallimenti e sofferenze di una vita senza radici, il tutto impreziosito da un pizzico di ironia che rivela la tridimensionalità di una donna forte e fragile, sempre straordinariamente umana, indiscutibilmente unica.
17,00
Vi racconto di Giulio. Dialogo oltre il tempo tra padre e figlia

Vi racconto di Giulio. Dialogo oltre il tempo tra padre e figlia

di Rosa Lorusso

Libro: Libro in brossura

editore: La Torre Editrice

anno edizione: 2023

pagine: 120

"In occasione del 10° anniversario della morte di Giulio Lorusso, mio amatissimo padre, ho voluto realizzare questo breve testo sulla sua vita e sui suoi insegnamenti. Ho tentato di raggiungere questo obiettivo attraverso alcune ricerche di documenti, immagini, ricordi personali, aneddoti riguardanti la storia di mio padre ma anche studi scientifici sull’argomento che confermassero la mia tesi circa il valore della paternità e della famiglia. Nella prima parte presento in modo sintetico la vita di mio padre: la sua infanzia, la sua esperienza formativa e lavorativa, il matrimonio, la famiglia, fino agli anni della malattia e la sua dipartita. La seconda parte, cuore del lavoro, è dedicata alla mia esperienza personale di figlia, in cui descrivo il rapporto con mio padre ma soprattutto ciò che da tale relazione ho “ereditato”. La terza parte vuol essere una dimostrazione di quanto sia scientificamente provata l’importanza del padre per lo sviluppo della personalità dei figli."
16,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.