Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di A. Molinari

PETALI

di MOLINARI SIMONA

Audio: CD Audio

etichetta: BMG RIGHTS MANAGEMEN

anno edizione: 2022

15,95

Major Taylor, il negro volante. La storia del primo ciclista di colore tra sport e razzismo

di Alberto Molinari

Libro: Copertina morbida

editore: Ediciclo

anno edizione: 2022

pagine: 128

Marshall "Major" Taylor nasce nel 1878 a Indianapolis da genitori figli di schiavi. Per una serie di circostanze casuali, da ragazzo è uno dei pochi afroamericani che possiede una bicicletta. A 18 anni passa tra i professionisti e si specializza nelle corse di velocità su pista dove si impone sui migliori corridori del circuito americano. Salutato dalla stampa come "diamante negro", "meteora negra", "il negro volante", è il primo ciclista di colore ed è costretto ad affrontare il razzismo. L'invidia e i pregiudizi razziali inducono una parte delle istituzioni ciclistiche e dei corridori bianchi a fare di tutto per compromettere la sua carriera. Negli Stati del Sud gli organizzatori delle gare gli impediscono di correre e i proprietari degli alberghi e dei ristoranti si rifiutano di ospitarlo. Taylor, con determinazione e coraggio, continua comunque a collezionare vittorie negli Stati Uniti e in Europa affermandosi come il ciclista più veloce del mondo. La lotta contro le barriere del pregiudizio purtroppo è ancora attuale, e la storia di Major Taylor merita di essere ascoltata. Prefazione di Stefano Pivato.
14,50

I segreti del Lario. Due casi per il maresciallo Alfredo Pozzini

di Dario Molinari

Libro: Copertina morbida

editore: Elpo Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 336

16,00

Atlante del mondo che cambia. Le mappe che spiegano le sfide del nostro tempo

di Maurizio Molinari

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 208

Il mutamento è una costante fondamentale del nostro mondo, tanto sul piano geopolitico quanto negli aspetti economici e sociali, ma all'inizio del terzo millennio la velocità e la frequenza di queste trasformazioni ha raggiunto un'intensità inedita. Da questa consapevolezza, e dalla necessità di comprendere quanto accade, nasce l'idea di questo libro: unire lo strumento tradizionale della mappa alla ricerca sui dati per descrivere il mondo che cambia. Individuando otto trend - dai conflitti combattuti a quelli latenti, dall'emergenza climatica alle discriminazioni razziali, dalle diseguaglianze sociali al sovranismo, passando per il fenomeno migratorio, la parità di genere e l'emergenza sanitaria legata all'esplodere delle epidemie - Molinari racconta il mutamento e le sue conseguenze profonde, con l'acutezza dell'osservatore esperto e la lucidità del grande giornalista, mettendo a punto uno strumento prezioso per chiunque voglia esplorare il futuro.
16,00

Il campo di battaglia. Perché il Grande Gioco passa per l'Italia

di Maurizio Molinari

Libro: Copertina rigida

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2021

pagine: 272

Le grandi crisi globali oggi passano per l'Italia, perché è il campo di battaglia per le trasformazioni del XXI secolo. Non è la prima volta nella Storia che la nostra Penisola, nel bel mezzo del Mediterraneo, diventa l'epicentro di contese strategiche e rivalità economiche, ma la simultaneità fra ricostruzione europea, populismo, affermazione di nuovi diritti, duello fra Stati Uniti e Cina, competizione fra potenze nel Mediterraneo e ritorno della minaccia jihadista ci assegna un ruolo inatteso sul palcoscenico internazionale. Siamo la cartina di tornasole della capacità delle democrazie di adattarsi alle sfide del nuovo secolo, di rispondere ai pericoli più aggressivi e di rilanciarsi continuando a garantire ai propri cittadini prosperità e sicurezza. Il Grande Gioco attraversa la nostra Penisola, assegnandoci un ruolo strategico che supera spesso anche la nostra percezione. Nessun'altra democrazia è altrettanto in bilico: il nostro Paese può guadagnarsi sul campo la leadership, in Europa e in Occidente, nella sfida contro populismo, autocrazie e terrorismo, oppure può richiudersi in se stesso, facendo compromessi al ribasso con gli avversari interni ed esterni. Questo è il bivio di fronte a cui si trova il Paese, questa è la straordinaria occasione che abbiamo davanti. Maurizio Molinari racconta il Grande Gioco di cui l'Italia è protagonista, un paese apparentemente diviso su tutto, che pure ha tutte le carte in regola per tornare a contare nel mondo.
18,00

Ector vai e trova il tuo Dio

di Dario Molinari

Libro: Copertina morbida

editore: Elpo Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 344

Il cavaliere Ector deve compiere una lunga peregrinazione tra mondi diversi, attraversare una galleria di panorami naturalistici, di storie e di persone verso la conquista della pace interiore e della propria felicità. Colpi di scena, avventure, momenti bui connotano la storia di un eroe buono, sensibile, profondamente determinato a scoprire la propria vocazione.
16,00

Le case che siamo

di Luca Molinari

Libro: Copertina morbida

editore: Nottetempo

anno edizione: 2020

pagine: 144

Che cosa hanno in comune le casette dei Tre Porcellini e il Cabanon di Le Corbusier? E Casa Farnsworth - la casa trasparente - costruita da Mies van der Rohe per una donna molto amata e gli studi del Grande Fratello? La casa è ancora il primo bene che ci fa proprietari o il giovane sogno borghese è finito insieme al boom? Qual è la forma delle case nell'epoca della sharing economy e della riproducibilità architettonica imposta dalle emergenze di guerra e dalle migrazioni? Che cosa ha cambiato l'Ikea nel nostro modo di immaginare non solo lo spazio, ma la vita? Con una lingua puntuale e accogliente che comincia col racconto di una casa vera (nella quale si può entrare) e arriva allo spazio, anche politico, da abitare e da ridiscutere, Luca Molinari racconta che tipo di casa siamo e siamo stati e che casa dovremmo o potremmo essere, e soprattutto dice perché senza casa non c'è architettura.
13,00

Ventodentro

di Anna Molinari

Libro: Copertina morbida

editore: Publistampa

anno edizione: 2020

pagine: 112

Le connessioni sono origami dalle forme sorprendenti, che piegano in intese improvvise gli intrecci delle vite. I luoghi sono occasioni, ospitano voci che si raccontano in un dialogo sommesso di legami, lezioni, piccole guarigioni dell'anima. E se in quei luoghi spesso le parole sono nate, le sintonie si srotolano anche altrove, sui sentieri di ciascuno. Questo libro è rivolto a chi va a zonzo per il mondo a piedi: raccoglie angoli di natura e di pensieri, assecondando relazioni intime con gli alberi, gli animali, a volte persino con gli umani che, presenti o assenti, occupano sempre un posto tra le righe, a partire dalla voce narrante. Una guida escursionistica? Forse, ma senza descrizioni o itinerari, dove l'escursione è un andirivieni scodinzolante di percorsi in divenire tra gli spazi più profondi di noi, quelli che troviamo proprio nel contatto con l'altro, in qualunque forma di vita si stia momentaneamente manifestando. È un filo che allaccia nodi tra chi vive - o prova a vivere - in ascolto dell'essenziale, dipanandosi tra i paesaggi esteriori e quelli interiori che, quando usciamo dal nostro nido, non restano mai lì ad aspettare.
14,00

Strutture ricettive di successo. Armonizzare il fattore umano e il know-how gestionale per creare profitto

di Vittorio Molinari, Aseel Roberto Barison

Libro: Copertina morbida

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2021

pagine: 158

Il volume copre tutte le aree più delicate della gestione di una struttura ricettiva (e ristorativa), occupandosi sia dell'area relazionale-umana (ad esempio toccando temi come la fidelizzazione dei collaboratori o la formazione del personale) sia di quella operativa e di marketing (ad esempio affrontando argomenti come il Brand Positioning o il Revenue). Un testo particolarmente indicato per chi possiede o lavora in una struttura ad alto impatto relazionale, per mettere a fuoco elementi della propria organizzazione che possono essere curati in modo più funzionale. Grazie alle vignette che aprono i diversi capitoli, il testo descrive con evidenza ciò che accade in determinate situazioni, che vanno dal rapporto albergatore-collaboratori alla gestione delle lamentele, provocando effetti negativi per tutta la struttura. Poi, grazie a riflessioni ed approfondimenti, suggerisce i comportamenti virtuosi da mettere in pratica per trovare l'equilibrio giusto tra disponibilità e professionalità.
20,00

Morte in paradiso

di Elena Molinari Snel

Libro: Copertina morbida

editore: goWare

anno edizione: 2017

pagine: 204

L'ex modella Claire Sanders aveva un piano per andare a vivere in paradiso. Un piano che non comprendeva finire sotto una montagna di spazzatura. Bocas del Toro, Panama, è una terra di opportunità per sognatori ed emarginati che sulle sue spiagge possono ricominciare da capo e divertirsi molto con poco, protetti dalla regola numero uno fra gli stranieri: nessuna domanda. Ma il mondo che Jon Skinner, ex spia americana con un debito da pagare, si è costruito sulle sponde del canale rischia di crollare. Affiancato da Eva, un'italiana in fuga dalle tenebre, Jon dovrà fare i conti con il suo passato per trovare la verità. Perché, sulle rive incontaminate di Panama, nessuno è chi vuol far credere di essere.
11,99

Lo studio BBPR e Milano. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: Fondazione OAMi

anno edizione: 2019

12,50

Una storia... di musica. Johann Sebastian Bach. Il signore del caffè

Libro: Copertina morbida

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2022

pagine: 95

Sol diesis e La bemolle sono due fratelli gemelli simpatici e divertenti. All'improvviso si ritrovano a vivere un'avventura spettacolare: vengono catapultati nella Lipsia del 1732. Dopo un momento di stupore inziale, si rendono conto di essere approdati in un periodo storico fiorente per la musica. Incontrano infatti il famoso compositore Johann Sebastian Bach (in carne e ossa!) e assistono alla nascita della cantata. Una storia... di musica! Il signore del caffè è una storia ispirata alla Cantata del caffè BWV211. Con uno stile ironico ideale per adulti e bambini, si scoprono informazioni più dettagliate su Bach leggendo una storia che strappa un sorriso e che vuole avvicinare i lettori (di tutte le età) alla musica. Età di lettura: da 6 anni.
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.