Libri di A. Petrelli

Formulario notarile commentato

di Gaetano Petrelli

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2014

pagine: 2250

Tredici anni dopo la prima edizione, l'opera è completamente rinnovata, a seguito dei profondi cambiamenti avvenuti nell'universo del diritto e della professione notarile. Soffermandosi sull'oggetto di questo primo volume, si deve riferire delle incessanti riforme del diritto, del diritto processuale civile, del diritto amministrativo. Altre importanti riforme hanno riguardato il settore urbanistico e l'ordinamento del notariato; per finire con la profonda riforma delle procedure concorsuali. Con il passare degli anni e delle riforme, il Notariato è stato onerato di sempre nuove incombenze: basti pensare al completamento del processo di informatizzazione dei pubblici registri, agli obblighi antiriciclaggio e di tracciabilità agli effetti tributari, alla certificazione energetica degli edifici, alla disciplina della conformità catastale, per finire con la nuovissima disciplina del deposito del prezzo su conto dedicato del notaio, ancora in attesa dei necessari provvedimenti attuativi. Questo primo volume, nel suo nuovo assetto, assume una maggiore organicità pur nell'apparente eterogeneità delle materie trattate: vi trova posto infatti un insieme di istituti il cui comun denominatore è l'estraneità rispetto al tradizionale ambito del codice civile. Un universo fatto di leggi speciali e regolamenti che spaziano in ogni ambito dell'ordinamento, e sono soggetti a rapidissima evoluzione, insieme con la prassi amministrativa che ne costituisce spesso l'indispensabile complemento.
250,00

Antiche ricette. Cultura, tradizione, salute dal territorio marchigiano

di Alessandro Pazzaglia, Massimiliano Petrelli

Libro: Copertina rigida

editore: Affinità Elettive Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 208

Il segreto della longevità marchigiana, ovvero ottantatré ricette per riscoprire la salute a tavola. Recuperando la saggezza e la fantasia della civiltà contadina - in antitesi alla standardizzazione imperante - gli autori hanno l'ambizione di infondere lo spirito comunitario e conviviale nelle persone, attraverso la buona cucina. Vengono proposte antiche ricette e ogni piatto ha una storia da raccontare: narrazioni che vengono da lontano, arricchite da proverbi e consigli nutrizionali, alla riscoperta dei prodotti tipici, nel rispetto della stagionalità e, soprattutto, con una nuova consapevolezza contro lo spreco. Un viaggio emozionale, dunque, che inevitabilmente diviene anche una scoperta del territorio, in una regione che ha saputo preservare intatto il fascino della sua memoria territoriale.
25,00

Cerchi lavoro? Come navigare nell'oceano delle piattaforme e degli annunci e ottenere il massimo

di Emiliano M. Cappuccitti, Simone Petrelli

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2017

pagine: 160

C'era una volta la più classica delle domande da porsi all'indomani della tesi: e adesso che cosa faccio? In questo manuale troverete non solo una risposta, ma una vera e propria metodologia, ampliata e dettagliata da un tandem di autori (il primo nato manager e diventato scrittore, il secondo nato scrittore e diventato manager). L'obiettivo del manuale? Offrire un vademecum ragionato e ragionevole sulle corrette modalità di approcciare un mercato del lavoro come quello di oggi. "Diversamente semplice", direbbe qualcuno, e infatti questo mercato del lavoro possiede caratteristiche assolute come quelle di ogni ambiente "estremo". Viaggia alla velocità della luce e cambia in continuazione pelle, aspetto, dinamiche e opportunità. Per questo, quella che avete tra le mani è la versione "masterclass" di un prontuario di avviamento professionale, che parte dalla necessità di chiarirsi le idee (cioè: orientarsi) viaggiando tra trend e neet, lavoro all'estero e falsi miti sulla laurea, soft skills e strumenti (più o meno) classici (cv, cover letter, colloquio, personal branding), non senza una serie di storytelling appassionati e di ispirazione. Tutto ciò che occorre, insomma, per essere pronti a navigare e trovare, domani, la propria strada.
17,00

Casa. Istruzioni per l'uso

Libro

editore: Edizioni Lavoro

anno edizione: 2018

pagine: 80

La casa come diritto, investimento, onere e desiderio. Tra i paesi europei, l'Italia è quello con il numero più alto di proprietari ma, con la crisi, tante famiglie hanno rinunciato al sogno di un'abitazione o a lottare per non perderla. Quello dell'abitare è un tema complesso che va ripensato alla luce delle trasformazioni che viviamo. Bisogna ripartire dal rilancio degli interventi dello Stato e degli enti locali a sostegno dell'edilizia pubblica; sostenere la nascita di forme alternative come l'housing sociale e informare le famiglie sui numerosi «bonus» per migliorare le abitazioni con interventi per la ristrutturazione, il risparmio energetico e la messa in sicurezza. In questo volume, troverete le istruzioni per l'uso sia che siate un proprietario, un inquilino o in attesa di una soluzione abitativa. Al libro è associato un codice di accesso a un'area riservata del sito edizionilavoro.it per consultare, gratuitamente e per un anno, aggiornamenti, studi e ricerche sull'argomento.
15,00

Lazio-Inter 2-3. Saper vincere, saper perdere, ma soprattutto saper imparare

Libro: Copertina morbida

editore: RUBBETTINO

anno edizione: 2018

pagine: 224

Il bello di assistere a momenti epocali, al di là della solita dose di spettacolo che contengono per loro stessa natura, è che si possono ricordare ed usare da pietra di paragone, da metafora per interpretare altre cose nella propria vita. Allora, lo spareggio-thriller che nell'incerta nottata dello Stadio Olimpico del 20 maggio ha chiuso la stagione calcistica 2017-2018 definendo l'ingresso in Champions, al di là del mero verdetto del campo ha almeno un pugno di buone lezioni da tenere a mente per chiunque, tifoso o meno. La prima: che esiste una cosa che nel calcio (ed in molti sport in senso più generico) si chiama maglia, e ha la funzione (e la responsabilità!) non solo di distinguere una squadra dall'altra, ma di racchiudere e portare con sé un modo di vedere il mondo, di identificarsi, di reagire di fronte a ciò che ci accade. Seconda: che quello conseguito sul campo è solo uno dei risultati possibili, il più matematico e forse il più semplice. Ce ne sono altri, più o meno nascosti tra le righe dell'ufficialità: risultati di caratura anche più profonda, che aritmetica a parte vanno oltre i semplici numeri del tabellone. In campo si vince o si perde, punto. Perfino dietro il pareggio c'è sempre una vittoria o una sconfitta. Proprio come nella vita. "È il football, baby!" direbbe qualcuno, ma il senso di questo libro è molto più di questo. È tirare fuori dallo scontro dell'Olimpico un parallelo importante con la vita che tutti noi viviamo ogni giorno. Di più: è far questo prendendo a prestito e a modello, perché no, impressioni ed emozioni di chi la partita l'ha vista e vissuta dal vivo, tra gli spalti dello stadio romano per eccellenza. Non ultras ma persone come noi, tifosi, certo, che prima, durante e dopo i fatidici 90minuti+recupero si sono confrontati un'esperienza ingombrante e ne hanno fatto un pezzo, bello o brutto, amaro o frizzante, deludente o colmo di speranza del bagaglio da portare con sé. Con quel monito, calcistico ma terribilmente vero nella vita di tutti i giorni, per cui al di là del risultato sul campo, l'importante è e rimane saper imparare.
14,00

Conformità catastale e pubblicità immobiliare

di Gaetano Petrelli

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2010

pagine: 122

18,00

RomAmoreMorte

di Marco Marsullo, Mauro Petrelli

Libro: Copertina morbida

editore: Enzo Delfino Editore

anno edizione: 2009

pagine: 98

Sono storie di emarginazione, di violenza, di sesso, di amore impossibile da comunicare e destinato a finire in maniera dolorosamente tragica. Sono storie che si svolgono a Roma, una Roma di panni stesi, autobus sporchi, rumori di sottofondo, la Roma delle periferie vecchie e nuove che non è certamente (come non lo è mai stata) la città che si offre in pasto ai turisti, immobile, più che eterna. L'atmosfera va dal pulp de 'noantri' al racconto romantico, dal realismo feroce alla genesi di un racconto, scivolando in un'agevole lettura ma sempre con una caratteristica fondamentale: nascere da un punto di vista uni(vo)co che ingrandendo e deformando un particolare aspetto della realtà, ce ne rivela il meccanismo complessivo.
10,00

DESTINAZIONI PATRIMONIALI E TRUST

di PETRELLI

Libro

editore: GIUFFRE' kkkk

anno edizione: 2019

69,00

SCATOLE DI VETRO

di PETRELLI MAURIZIO

Audio: CD Audio

etichetta: ALFAMUSIC

anno edizione: 2017

15,66
117,16

Autoritratto. Raccolta di pensieri e aforismi

di Alessandro Petrelli

Libro: Copertina morbida

editore: GIULIANO LADOLFI EDITORE

anno edizione: 2019

pagine: 114

Una continua ricerca in se stessi e in ciò che ci circonda attraverso aforismi, pensieri e poesie che affrontano tematiche quali l'amore, il dolore, l'arte, la società e le esperienze. In un breve ma intenso viaggio in cui l'autore disegna, tramite profonde riflessioni, il ritratto della propria anima.
12,00

La vita è un sogno da vivere

di Carlo Petrelli

Libro

editore: AUTOPUBBLICATO

anno edizione: 2019

7,99

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.