Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di A. Petrelli

DESTINAZIONI PATRIMONIALI E TRUST

di PETRELLI

Libro

editore: GIUFFRE' KKKK

anno edizione: 2019

69,00

Le nuove forme di godimento dei beni immobili. Leasing, sale and lease back, rent to buy, timesharing, condhotel

di Patrizia Petrelli, Alberto Celeste

Libro: Copertina morbida

editore: Giuffrè

anno edizione: 2021

pagine: 448

Il volume passa in rassegna le nuove modalità di godimento dei beni immobili esaminando gli istituti presenti nel codice civile ed introdotti dalla recente legislazione speciale anche alla luce delle fattispecie negoziali emerse nella prassi delle famiglie e delle imprese. L'attuale crisi economica e la conseguente diminuzione del reddito disponibile hanno reso difficoltoso l'accesso alla proprietà sicché gli operatori del settore hanno adeguato gli schemi contrattuali esistenti alle esigenze sorte determinando un'evoluzione nelle ordinarie tecniche di circolazione dei beni. In quest'ottica si offre una riflessione sul significato profondo di alcune trasformazioni delle forme di utilizzazione degli immobili che registrano per un verso complessi rapporti giuridici tra i soggetti coinvolti e per altro verso variegate forme di appartenenza e titolarità. In una prospettiva che mette in crisi la tradizionale dicotomia tra diritti reali e diritti di obbligazione vengono analizzate quindi le figure della locazione finanziaria e traslativa del leasing abitativo del sale and lease back del rent to buy della multiproprietà e del condhotel. Si coglie l'occasione per una verifica dell'efficienza dei meccanismi di tutela giudiziaria apprestati dal nostro ordinamento approfondendo le questioni pratiche funzionali alle più concrete necessità di aggiornamento professionale.
48,00

Cormac McCarthy- Saggi a margine del canone

di Marco Petrelli, Giulio Segato

Libro: Copertina morbida

editore: QuiEdit

anno edizione: 2019

pagine: 175

"La scrittura di Cormac McCarthy è intrinsecamente liminale. Non solo i romanzi che compongono la fortunatissima Trilogia della Frontiera, ma l'intera produzione dell'autore si sviluppa su (e sviluppa) un qualche genere di margine, di periferia. Dagli oscuri anfratti della società appalachiana dei primi romanzi all'ultima frontiera post-apocalittica di The Road, McCarthy ha fatto delle estremità e degli estremi il suo tratto distintivo, imponendosi come maggiore interprete contemporaneo della grande tradizione americana dedicata all'eccentrico e a tutto ciò che è centrifugo, geograficamente o moralmente, rispetto al monolite della cultura statunitense. Si potrebbe affermare, non a torto, che l'opera di McCarthy è un'unica, ininterrotta epica della resistenza all'addomesticamento, una precisa scelta poetica che si esprime nell'elevazione dell'idea di frontiera a elemento cardine della narrazione."
16,00

SCATOLE DI VETRO

di PETRELLI MAURIZIO

Audio: CD Audio

etichetta: ALFAMUSIC

anno edizione: 2017

15,66
117,16

Il filo invisibile

di Alessandro Petrelli

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2021

pagine: 361

Susanne O'Connor vive da un anno a Denbour, città in cui si è trasferita subito dopo la morte del fratello Davy. In realtà, quel lutto è stata solo la prima delle tante sciagure che le hanno stravolto l'esistenza: si è malamente lasciata con Edgar, ha reciso ogni rapporto con la sua famiglia e le amiche, ha abbandonato gli studi e provocato un incidente nel quale hanno perso la vita due anziani. Tutto sembra perduto per Susanne, ma nell'aprile 2018, mentre sfoglia un vecchio album fotografico, l'immagine di una cartelletta gialla le riporta alla mente un ricordo di vitale importanza: poco prima di morire, suo fratello le aveva chiesto aiuto per la realizzazione di un progetto e lei non lo aveva ascoltato. Dove si trova adesso la cartelletta? In cosa consisteva il progetto di Davy? Comincia così il lungo viaggio di Susanne. Un percorso che porterà la ragazza a imbattersi coi destini di altre persone, tutti legati al suo tramite il filo invisibile di cui le aveva parlato una volta suo fratello. Ma niente accade per caso, e ci sono dei particolari della vita di Davy che Susanne deve assolutamente sapere.
16,00

Critica della retorica giustizialista

di Francesco Petrelli

Libro: Copertina morbida

editore: Giuffrè

anno edizione: 2021

pagine: 133

Nel denunciare nel lontano 2002 l'uso disinvolto e innovativo del termine "giustizialismo" il Procuratore Generale Borrelli ne sanciva in qualche modo la fortuna non prevedendo che quindici anni dopo con un tipico "rovesciamento di stigma" quel termine sarebbe risuonato come un grido di orgoglio nel lessico dei nuovi populismi penali. Ma ad osservare il fenomeno così come mutato nel tempo si ha oggi la percezione del solo ripetersi una ostentata retorica fatta di espressioni banali intrisa di primitivi impulsi vendicativi e di lampeggiamenti dell'istinto che finisce con lo smascherare se stessa come un arnese privo di oggetto una propaganda senza strategia e senza programma una maschera senza faccia utile al solo recupero delle ideologie più autoritarie e conservatrici della giustizia e del processo penale. Prefazione di Biagio De Giovanni.
20,00

Nick Cave. Preghiere di fuoco e ballate assassine

di Marco Petrelli

Libro: Copertina morbida

editore: Castel Negrino

anno edizione: 2021

pagine: 160

Esplosioni di rabbia disarticolata e afflati lirici da poeta romantico; capace di passare dal linguaggio sboccato del teppista di strada all'inglese barocco di un maestro del modernismo nordamericano come William Faulkner, Cave è un cantautore dal sapere letterario vasto e caotico. La sua musica esplora il lato più buio della vita, insistendo sul male insito in ognuno di noi, sulla pervasività del peccato e sulla ricerca spesso vana della redenzione. John Milton, Flannery O' Connor, John Berryman, Leonard Cohen, l'Antico testamento, Cormac McCarthy, Michael Ondaatje, murder ballads e Robert Burton lo accompagnano attraverso un paesaggio ora infernale e ora edenico, dove si raccontano i destini tragici, cruenti e surreali di un'umanità perduta ma ancora capace di trovare una bellezza terribile nella fragilità dell'esistenza.
14,90

La Grande Strategia e il futuro della competizione USA-Cina

di Niccolò Petrelli

Libro: Copertina morbida

editore: Start InSight

anno edizione: 2021

pagine: 106

Gli USA hanno una "grande strategia" per competere con la Cina nel lungo periodo? A che punto sono nel suo sviluppo? Quali potrebbero essere le sue caratteristiche? Una nuova fase nel dibattito sulla questione ha avuto inizio con la pubblicazione, il 29 gennaio 2021 di un documento anonimo denominato the Longer Telegram sulla falsariga del noto telegramma inviato da George Kennan, nel 1946. L'obiettivo di questo studio è fornire un'analisi esaustiva di questo documento. Nonostante non abbia carattere di ufficialità a tutt'oggi rappresenta il tentativo più strutturato e completo di sviluppare una grande strategia per gestire la competizione con la Cina nel lungo periodo, di dare sostanza ad un intento politico che gli USA hanno ormai manifestamente fatto proprio. Lo studio conduce un'analisi comparata del Longer Telegram in prospettiva teorica. Attraverso le lenti della teoria strategica, in particolare della teoria della "grande strategia", il Longer Telegram viene comparato non solo al documento originale a cui si è ispirato, ma anche a tre dei principali documenti di grande strategia competitiva USA durante Guerra Fredda.
25,00

Qui non si salva nessuno. Cinque storie di donne nell'inferno della guerra

di Marco Petrelli

Libro: Copertina morbida

editore: Eclettica

anno edizione: 2021

pagine: 162

Cinque donne diverse in cinque diversi conflitti: Seconda Guerra Mondiale, Guerra del Vietnam, Guerra civile somala, Seconda Guerra del Golfo, Guerra d'Afghanistan accomunate da un passato...che non vuole passare. Una spia francese nell'Italia del 1944, una guerrigliera vietcong, un'infermiera volontaria italiana fra Beirut e Mogadiscio, un soldato americano del "Big Red One", un capitano pilota dell'Esercito Italiano. C'è chi è finita nel bel mezzo della guerra perché senza altre alternative, chi invece vi è arrivata al termine di un percorso, professionale ed umano, fatto di impegno, di volontà e di sacrificio. Pur partendo da posizioni e da vissuti differenti Jacqueline, Linh, Luisa, Jennifer e Vittoria volgono tutte lo sguardo allo stesso orizzonte: cogliere ciò che nella vita non hanno potuto o voluto avere per paura, indifferenza, inconsapevolezza, eccessivo orgoglio. Una crescita personale, quindi, drammaticamente accelerata dal contesto di morte e di sofferenza che le circonda ed influenzata da persone incontrate per caso lungo il cammino. Altre donne ed uomini che mostreranno loro come la vita possa sempre riservare una seconda possibilità.
16,00

La tattica del portiere. Fase difensiva, offensiva, transizioni e palle inattive

di Gaetano Petrelli, Pasquale Pastore

Libro: Copertina morbida

editore: Sportivi

anno edizione: 2022

pagine: 160

Un libro per tutti gli addetti ai lavori, dall'allenatore specifico a quello della squadra, che entra nei dettagli di tuti gli aspetti legati alla tattica del portiere. Gaetano Petrelli e Pasquale Pastore, due affermati professionisti nell'allenamento dei numeri uno, analizzano la gestione da parte del portiere della fase offensiva, di quella difensiva, delle transizioni e della palle inattive. Inoltre, un interessante capitolo legato alla comunicazione dell'estremo difensore le le attenzioni da avere nell'impostazione dal basso.
18,90

Ethereal. Qualcosa di talmente bello e puro da essere troppo perfetto per questo mondo

di Arianna Petrelli

Libro

editore: Instapoeti

anno edizione: 2020

pagine: 400

Al compimento del suo diciottesimo anno, Alex Thompson decide di abbandonare la relativa sicurezza di Lake City per frequentare la NYU. Sarà proprio lì che, per la prima volta, qualcuno inizierà a mettere a dura prova il suo carattere, mandando all'aria le sue poche certezze. Lui è Ethan Parker, un ragazzo che, agli occhi di Alex, appare come un vero e proprio mistero e che vede la sua vita sconvolta dall'arrivo di quella ragazza apparentemente piccola e indifesa. Alex ed Ethan hanno entrambi una promessa da mantenere ma diventeranno uno l'ostacolo dell'altra. Cosa succederebbe se i due scoprissero che il loro incontro non è stato casuale? Riuscirebbero a mettere da parte i loro diverbi per portare allo scoperto i segreti che li hanno da sempre perseguitati? Ma soprattutto... cosa accadrebbe se le vite di Alex e Ethan, apparentemente così diverse tra loro, fossero state destinate a incrociarsi fin dal principio?
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.