Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di A. Ricci

Manuale ABA-VB. Applied behavior analysis and verbal behavior. Pratica

di Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2022

32,50

Tokyo story 2021. Passione olimpica

di Dario Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2021

pagine: 256

Tokyo, il Giappone, l'Olimpiade più difficile, voluta, osteggiata, controversa, desiderata. Eccola, la sacra fiamma di Olympia, che torna per le strade di Tokyo dopo la suggestiva ed emozionante edizione del 1964. E quel bagliore prova a rischiarare un mondo trascinato dalla pandemia in uno degli abissi più profondi. Un'oscurità che ha inghiottito il senso stesso dei Giochi, di questi Giochi nipponici. E allora "Tokyo Story" è principalmente un atto d'amore: nei confronti dello sport, di quei cinque cerchi olimpici, di un Paese che è un cuore pulsante dello sport mondiale, e della sua capitale, luogo emblematico e catalizzatore della passione sportiva di ognuno di noi, come scoprirete sfogliando questo libro.
14,90

Gli invernali

di Luca Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2021

pagine: 240

Un editore rifiuta il romanzo di uno scrittore: niente di male, se editore e scrittore non fossero anche amici per la pelle e testimoni di nozze dei rispettivi matrimoni; un esordiente viene tenuto a battesimo da un importante critico letterario: tutto bene, se l'esordiente non frequentasse l'ex moglie del critico; una scrittrice di romanzi rosa va a letto con il suo agente letterario: ammissibile, se scrittrice e agente non si incontrassero a colazione proprio con il marito di lei, un onesto lavoratore nel ramo della fibra ottica senza alcuna propensione per l'arte. E questo girotondo di personaggi che appartengono al famigerato quanto avventuroso mondo culturale non potrebbe andare in scena se non durante la "barzelletta seria" che è l'inverno romano. Un tempo li si sarebbe chiamati con ossequio "intellettuali", oggi li guardiamo con tenerezza mentre tentano di sfangarla, tra idealismo e problemi pratici, tradimenti e atti di fede, illuminazioni e ottenebramenti. In una Roma incorniciata dalle finestre dei locali e delle case dentro cui si sverna, che "se non esistesse non andrebbe inventata", si consuma un'impietosa schermaglia che riguarda le passioni, i sentimenti, gli affetti: la posta in gioco come sempre è la vita. Dopo "Gli autunnali" e "Gli estivi", Luca Ricci ci consegna il terzo tassello della quadrilogia delle stagioni, un romanzo che, quasi per contrapporsi alla letargia invernale, ha un ritmo ancora più indiavolato, ed è capace d'indagare le ragioni più profonde che muovono le donne e gli uomini.
18,00

Match point. Sfide, campioni e momenti che hanno cambiato lo sport

di Dario Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: Nomos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 287

30 storie di sport raccontate da di Dario Ricci e illustrate dalla matita di Daniele Simonelli nella loro dimensione epica e di sfida. 30 momenti che hanno cambiato la storia dello sport grazie alle incredibili e talvolta inaspettate prestazioni di grandi campioni (ma non solo), grazie a tenacia, preparazione e dedizione. Momenti in cui scelte di cuore o tattiche hanno determinato l'esito di sfide indimenticabili, il ribaltamento di incontri "già decisi" o il raggiungimento di nuovi record. Storie di uomini e donne che si sono battuti in sport di squadra o individuali, o che hanno sfidato sé stessi per raggiungere gli obiettivi di una vita. Così la collezione di momenti scelti dall'autore racconta molto di più della sola dimensione sportiva: ha a che fare con l'essenza stessa della vita. Fra i protagonisti: Michael Jordan, Garri Kasparov, Carl Lewis, Diego Maradona, Rocky Marciano, Giacomo Agostini, Gino Bartali e Fausto Coppi, Valentino Rossi, Usain Bolt, Vera Cáslavská, Nawal El Moutawakel, Cathy Freeman, Justin Gatlin, Steffi Graf, Nazionale di Pallavolo, Nazionale di Calcio, Tazio Nuvolari, Marco Pantani, Federica Pellegrini, Michael Phelps, Dorando Pietri, Alain Prost e Airton Senna, Alberto Tomba, Valentina Vezzali, Bebe Vio, Jonny Wilkinson, Alex Zanardi. Prefazione di Pierluigi Pardo.
24,90

Tenebre dal passato

di Francesco Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 252

Nell'anno 1980 la cittadina di Doming, nel Nord Dakota, viene sconvolta da un orrendo delitto rimasto irrisolto. Trentacinque anni dopo la città ripiomba nell'incubo sconvolgendo le vite dei suoi abitanti. Toccherà allo sceriffo Antown Morris, alla sua vice Gussie Foster e a tutta la loro squadra tentare di risolvere il caso rispondendo a diversi interrogativi: il mostro è tornato o qualcuno tenta di emularlo? Si tratta solo di una macabra coincidenza? Queste domande turberanno gli abitanti della tranquilla cittadina di Doming fino a quando, un incredibile colpo di scena, sembrerà dare allo sceriffo Morris le risposte che tanto ha cercato...
17,90

Le avventure di Lancillotto

di Angela Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 66

Il giovane Lancillotto ha un sogno: avere un posto alla Tavola rotonda e combattere al fianco di Re Artù. Ma alla corte di Camelot si innamora senza speranza della regina Ginevra. Per lei compirà imprese straordinarie che lo renderanno il più valoroso tra i cavalieri. Età di lettura: da 7 anni.
6,90

Tra patria particolare e patria comune. L'architettura e le arti a Bologna 1534-1584

di Maurizio Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: Officina Libraria

anno edizione: 2021

pagine: 192

La storiografia artistica, e quella architettonica in particolare, hanno riflettuto solo in parte sulla duplice natura del reggimento bolognese e sulle intersezioni tra il governo centrale e quello locale. Un aspetto particolarmente importante nel caso della produzione di opere d'arte, sia mobili che immobili, ove una committenza varia e differenziata per riferimenti politici e culturali influenza in maniera sensibile l'esito finale. Il richiamo alla tradizione, alla 'patria particolare', affermato in termini di programmi, stile, tecniche e materiali, entra così in una dialettica significativa con le novità provenienti dall'esterno, soprattutto dalla communis patria, Roma, grazie al confronto tra modelli e linguaggi favorito da spostamenti, migrazioni ed eventi di rilievo internazionale, frequenti nel caso della capitale pontificia e della seconda città del suo Stato. Basti pensare all'ingresso di Giulio II a Bologna (1506), all'incontro tra Leone X e Francesco I (1515), a quello tra Clemente VII e l'imperatore Carlo V (1529-1530), avvenimenti considerevoli non solo sul piano politico, o al contestato trasferimento a Bologna, in palazzo Sanuti, delle sedute del Concilio di Trento (1547). Pure i principali cantieri pubblici - la chiesa civica di San Petronio e la cattedrale di San Pietro, ma anche il palazzo del Legato - sono occasioni di costante confronto tra le differenti maniere. Una serie di saggi, affidati ad autori di formazione diversa, analizza il cinquantennio compreso tra l'ascesa al soglio pontificio di Paolo III Farnese (1534-1549) e la comparsa in palazzo Fava dell'opera dei Carracci (1584), che segna un momento di forte discontinuità, come spesso è stato osservato, con la tradizione figurativa precedente.
30,00

Spazi di eccezione. Riflessioni geografiche su virus e libertà

di Alessandro Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2021

pagine: 124

La pandemia da Covid-19 non è un fenomeno esclusivamente epidemiologico, ma ha una sua connotazione geografica: si declina a seconda dei contesti culturali, ambientali e sociali con cui il virus viene in contatto e alle politiche messe in atto per contrastarne la diffusione. Lo stato di eccezione prodotto dall'emergenza sanitaria ha cambiato il nostro modo di lavorare, di studiare, di fare sport, di leggere l'informazione, di interagire con l'altro; e lo ha fatto tanto a lungo e in modi così pervasivi da trasformare un'esperienza straordinaria in una nuova, accettata normalità, riducendo quelli che erano spazi ordinari in spazi di eccezione. Per quanto ancora dovremo convivere con divieti e restrizioni? Per quanto persisteranno barriere interpersonali e frontiere laddove un tempo vigeva l'abbattimento dei confini e la globalizzazione? Una riflessione sulla mutazione dei luoghi che è una riflessione sul concetto di libertà: perché combattere per la propria libertà significa anzitutto riappropriarsi dei propri spazi. Prefazione di Marcello Tanca.
14,50

La leggenda di re Artù da ciclo di Re Artù e i cavalieri della Tavola rotonda

di Angela Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 60

Artù è stato cresciuto dal cavaliere Antor, ma in realtà è il legittimo erede al trono di Logres. Il giorno di Natale, davanti alla chiesa, compare una spada infissa in un'incudine, sopra una roccia. Chi saprà estrarla diventerà re. Per Artù è arrivato il momento di dimostrare chi è veramente e di andare incontro al suo destino. Età di lettura: da 7 anni.
6,90

Guida turistica dell'universo. Alla scoperta dello spazio, fra mondi alieni e mostri del cielo

di Emiliano Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 288

Questa guida offre all'astroturista le informazioni essenziali per sapere, pianeta per pianeta, astro per astro, che cosa visitare, quali escursioni progettare, come organizzare al meglio la crociera in base al proprio desiderio di avventura. Qui troverete le migliori mete per scalare le montagne o i vulcani più alti del Sistema Solare, scoprirete su quale pianeta pattinare sul ghiaccio, dedicarsi alle cure termali, assistere a imponenti eruzioni vulcaniche o fare un bagno in un oceano di metano liquido. E potrete spingervi oltre il nostro sistema planetario, arrivando a esplorare la Galassia, le stelle che la popolano, i pianeti extrasolari più estremi, per uscire nello spazio intergalattico e visitare i corpi più distanti nell'universo. Non è un romanzo di fantascienza e nemmeno un manuale di astronomia. È un modo per affrontare questa splendida disciplina con l'occhio del turista curioso, in cerca di nuovi orizzonti, con la voglia di stupirsi e meravigliarsi davanti alle spettacolari sorprese che il cosmo è capace di offrire. Se siete in cerca di emozioni forti, questo è il libro che fa per voi.
16,00

Guida turistica per sognatori

di Alessandro Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: Nati per Scrivere

anno edizione: 2021

pagine: 84

Forse non lo conoscete, ma Eugene De Lollis è il più grande esploratore della storia. Lo so bene, visto che l'ho cresciuto io. Mi chiamo Arnoldo e sono il suo fedele maggiordomo. Sognatore instancabile, Eugene fin da bambino ha mostrato un'inesauribile voglia di avventura, tanto da diventare il più giovane membro della S.M.E.G.A. (Società Mondiale Esploratori e Grandi Avventurieri). Chissà quali fantastiche scoperte ci avrebbe regalato, se non fosse scomparso misteriosamente! Di lui mi resta solo qualche foto e il suo diario. In questo sorprendente quadernetto sono annotate le sue stupefacenti scoperte, segreti indicibili e misteri millenari. Per questo vi ho invitato qua: per leggerlo assieme a me. Siete stati scelti tra milioni di bambini per intelligenza e acume, coloro che condivideranno i segreti del favoloso diario. Pronti per l'avventura?! Età di lettura: da 12 anni.
12,00

Mago Merlino da ciclo di Re Artù e i cavalieri della Tavola rotonda

di Angela Ricci

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2021

pagine: 60

Merlino, il mago più potente di tutti i tempi, aiuta Uter Pendragon a riconquistare il trono di Logres. Uter sconfigge l'usurpatore, il malvagio Vortigern, e sposa la regina Igerne. Dal matrimonio nascerà un bambino che diventerà una leggenda, anche grazie ai prodigi e alla protezione del mago: Re Artù. Età di lettura: da 7 anni.
6,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.