Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di A. Sarti

Vespa 75 anni tutta la storia

di Giorgio Sarti

Libro: Copertina rigida

editore: Nada

anno edizione: 2022

pagine: 336

Aprile 1946: i primi quindici esemplari della Vespa escono dagli stabilimenti Piaggio. È l'inizio di una storia unica ed irripetibile, quella di un rivoluzionario veicolo a due ruote che oltre a lasciare una traccia indelebile nella storia dei trasporti, è diventato autentico fenomeno di costume per tutte le generazioni successive. Forme semplici ed eleganti, praticità e comfort di viaggio, sono state alcune delle caratteristiche che hanno assicurato al popolare "scooter" un successo di proporzioni planetarie. A settantacinque anni dalla prima Vespa, questo volume, aggiornamento di un libro di successo quale il Vespa 70 anni, ripercorre, decennio per decennio, la genesi tecnica e stilistica di questo intramontabile scooter. Senza tralasciare gli aspetti legati alla comunicazione - da sempre fiore all'occhiello del Gruppo di Pontedera - e al collezionismo, oggi più che mai di interesse.
39,00

Animali a macchie e strisce

di Veronica Sarti

Libro

editore: La Coccinella

anno edizione: 2021

pagine: 18

Un libro che celebra la perfezione e la bellezza della natura. Un raffinato gioco di geometrie cartotecniche e grafiche, per conoscere gli animali e le loro specificità a partire dagli incredibili disegni dei loro manti. Età di lettura: da 4 anni.
12,90

Moto anni 70. L'era d'oro delle due ruote

di Giorgio Sarti

Libro: Copertina rigida

editore: Nada

anno edizione: 2021

pagine: 192

Il 1969 non è stato soltanto l'anno del primo uomo sulla Luna ma, nel mondo delle due ruote, anche quello in cui la Honda ha calato sulla Terra la sua CB 750 Four. Un mezzo dieci anni più avanti rispetto a tutte le altre moto, proposta a un prezzo comparabile con quello delle altre grosse cilindrate, che però andavano la metà. Una moto favolosa dal costo adeguato: un fatto nuovo, mai visto nelle decadi precedenti. L'inizio di una lunga storia d'amore tra il motociclista e la motocicletta, che farà palpitare tutti gli anni Settanta, decennio che per le motociclette, costituisce un'autentica era d'oro, proprio grazie all'avvento delle affascinanti e indimenticabili "maximoto". Honda CB 750 Four e CBX 1000, Kawasaki 500 H1 e Z1 900, BMW 900 R 90 S e 1000 R, ma anche Benelli Sei 750 e Ducati 750 SS sono alcune delle protagoniste di questo volume che, modello per modello, passa in rassegna tutte le moto iconiche di quegli anni, analizzandone la storia, l'evoluzione, la tecnica, ma soprattutto collocandole nel loro contesto storico come autentico fenomeno sociale e di costume. Prefazione Nico Cereghini.
44,00

Gravidanza, nascita e infanzia. Come accogliere e prendersi cura di un figlio da zero a sei anni

di Paolo Sarti, Giuseppe Sparnacci

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 480

Questo volume è dedicato a quanti vivono in prima persona la splendida esperienza di avere un bambino: è una guida pratica in cui trovare tutte le risposte per sedare ansie e paure, ma anche per imparare ad accudire il neonato e seguirne la crescita e lo sviluppo. Gli autori mettono a disposizione dei neogenitori la loro lunga esperienza professionale, guidandoli in un viaggio che inizia con il concepimento per finire con i temi classici della prima infanzia: dalle fasi della crescita alla dentizione, all'apprendimento del linguaggio; dal gioco alla scoperta della sessualità. Ogni argomento è affrontato in modo esaustivo, calando i singoli temi nel contesto più ampio dell'evoluzione storico-antropologica dell'uomo, così da rendere la lettura del volume interessante anche per chi voglia conoscere gli aspetti culturali legati alla maternità, alla nascita e alla crescita di un figlio.
24,00

Vespa tutti i modelli

di Giorgio Sarti

Libro: Copertina morbida

editore: Nada

anno edizione: 2020

pagine: 280

Il più completo e aggiornato catalogo mai realizzato sulla Vespa con tutti i modelli e le versioni prodotte dal 1946 ad oggi, elencate, anno dopo anno, attraverso una serie di schede illustrate da preziosi materiali d'archivio, oltre che da dettagliatissime schede tecniche. Una panoramica unica per completezza e ricchezza di dati, uno strumento di consultazione di particolare interesse per chi, ancora oggi, usa la Vespa, per i collezionisti e per tutti coloro che, semplicemente, hanno la Vespa nel cuore. Il celebre scooter nato a Pontedera nel Dopoguerra inaugurò una nuova era nella mobilità individuale, assumendo nel corso degli anni ruoli via via diversi: da mezzo per le gite fuoriporta a simbolo di aggregazione, da emblema della libertà a oggetto di design, da regina dei calendari a sportiva nelle competizioni; senza perdere di vista naturalmente la sua funzione primaria, quella di veicolo "cittadino" per eccellenza. Nel corso degli anni la Piaggio ha realizzato decine di modelli, da quelli prettamente utilitari a quelli più sportivi, per arrivare alla Vespa Elettrica di oggi.
28,00

Scienze, storia, geografia. Per la 2a classe elementare

di Paola Sarti, Alessia Ballista

Libro: Copertina rigida

editore: Auxilia

anno edizione: 2019

Volume unico di Storia, Geografia e Scienze per la classe seconda con testo simbolizzato.
29,90

Il ragazzo del treno

di Emanuela Sarti

Libro

editore: AmicoLibro

anno edizione: 2016

pagine: 90

Una ragazza siede in un treno e scruta un misterioso e affascinante passeggero, sperando che le rivolga la parola. Lui si chiama Hans, tedesco dall'ottima padronanza della lingua italiana, che sta percorrendo l'Europa per un viaggio che non si sa quanto durerà, perché non ha fretta, perché lui vuole godersi ogni momento di questo percorso. È come una visione, questo breve incontro, per Sonia, la ragazza che lo osservava tanto avidamente prima di parlarci. E, mentre lei scende dal treno, e lui prosegue il suo lungo viaggio, riemergono tutti i tormenti, le frustrazioni di una vita di cui non è sempre facile comprendere il senso.
12,00

Scrittura d'immagini. Pirandello e la visualità tra arte, filosofia e psicoanalisi

Libro

editore: Rubbettino

anno edizione: 2021

pagine: 224

Questo volume a tre voci propone uno studio originale dell'immaginario pirandelliano. Gli autori teorizzano l'incidenza della visualità nella produzione artistica e nel pensiero di uno dei più noti esponenti del Modernismo, affrontandola da prospettive diverse (letteraria, filosofica, psicoanalitica e pittorica). Fonte di stupore e meraviglia, il vitalismo delle immagini costituisce un tratto distintivo della poetica pirandelliana, definendo la rappresentabilità dell'idea che si plasma in narrativa iconografica da un lato e in principio estetico dall'altro. Si richiama qui l'attenzione su un'immaginazione raffigurabile e multimediale di squisita sensibilità modernista, che problematizza questioni legate alla rappresentazione e alla riconfigurazione dell'ironia romantica, nonché al loro riposizionamento nel discorso filosofico all'inizio del ventesimo secolo.
15,00

Geografia. Per la 3a classe elementare

Libro: Copertina rigida

editore: Auxilia

anno edizione: 2019

Il testo è simbolizzato.
24,90

Sarò padre. Desiderare, accogliere, saper crescere un figlio

di Anna Oliverio Ferraris, Paolo Sarti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2017

pagine: 240

Padri si diventa. Ecco un manuale pratico che affronta in modo completo il tema dell'attesa, della nascita e della crescita di un figlio, rivolgendosi direttamente ai futuri papà. Un grande "classico" dedicato agli uomini che diventano genitori, aggiornato e rinnovato nei contenuti e nell'apparato iconografico. In una realtà sociale in cui esistono famiglie in crisi e allargate, affidatarie e monoparentali, gli uomini vivono infatti in modo sempre più coinvolgente e impegnativo la loro dimensione paterna. Questo libro è pensato per loro. Anna Oliverio Ferraris e Paolo Sarti guidano alla scoperta del "mestiere" di genitore attraverso un itinerario che tocca tutte le tappe fondamentali di questa esperienza unica e affascinante: dal desiderio di avere un figlio alla "condivisione" con la madre della gravidanza e del parto, dalla nascita all'inserimento del bebè in famiglia, fino alla partecipazione attiva ai diversi momenti del suo sviluppo fisico e mentale.
22,00

Scienze. Per la 3a classe elementare

Libro: Copertina rigida

editore: Auxilia

anno edizione: 2017

Libro di scienze con testo in simboli e contenuti standard per la classe 3a della scuola primaria. Testo in caratteri maiuscoli, uso della simbolizzazione estesa e simboli in bianco e nero.
24,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.