Libri di A. Tanzi

GENERAL PRINCIPLES OF LAW AND INTERNATIO

Libro

editore: BRILL

anno edizione: 2018

187,00
25,98
22,78

Misteriosa morte di una monaca

di Grazia Tanzi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 152

Il vicequestore Luca Montessoro viene incaricato di indagare su tre fatti criminosi, collegati fra loro: un incendio doloso in un lussuoso albergo; la devastazione - per mano di ignoti vandali - dell'appartamento di un ex notaio dalla dubbia reputazione; l'omicidio di una monaca novantenne, ritrovata con la testa sfondata da una pesante statua della Madonna. Le indagini condurranno l'investigatore - coadiuvato da un variegato gruppo di pittoreschi collaboratori non ufficiali - attraverso un labirintico intreccio di storie, risalenti ad un lontano passato, fino allo scioglimento inatteso dell'enigma.
10,00

La logica dei lupi

di Cecilia Tanzi

Libro: Copertina rigida

editore: Demian Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 184

"Ero stanca e non me ne ero mai accorta. Certo mi ero sentita stanca della guerra, stanca di quello che facevo, ma il tipo di stanchezza che avvertivo ora era diverso: era, potrei dire, profonda e generale, radicata in me, fino all'ultima fibra e aveva radici lontane. Era una stanchezza che non derivava dalle cose terribili che avevo visto, non era data dalla disperazione o dalla paura, era una stanchezza che nasceva anche dalle cose belle che avevo avuto e per questo mi pareva insopportabile".
15,00

Cronistoria di un amore mai nato

di Nico Tanzi

Libro

editore: Scorpione

anno edizione: 2019

pagine: 116

... un uomo e una donna, entrambi caratterizzati da un raffinato bagaglio culturale che li guida in un sofisticato approccio alla vita ed alle relazioni individuali e sociali. Essi sono irrimediabilmente divisi - però - da un diverso modo di "leggere" proprio la vita...
13,00

A concise introduction to international law

di Attila Tanzi

Libro: Copertina rigida

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2019

pagine: 212

Il manuale in lingua inglese "A concise introduction to international law" fornisce una panoramica del funzionamento del diritto internazionale nel contesto storico-politico contemporaneo. Attraverso tale approccio realistico, il testo analizza temi di teoria generale, quali la soggettività internazionale, le fonti del diritto, la responsabilità degli Stati, la soluzione delle controversie e l'adattamento dell'ordinamento nazionale alle norme derivanti dal diritto internazionale. Al tempo stesso, il volume fornisce una illustrazione essenziale delle regole internazionali in alcuni ambiti chiave dei rapporti tra Stati e tra questi e persone fisiche e giuridiche, tra cui il diritto del mare, il diritto dell'ambiente, la tutela dei diritti umani e il diritto dell'economia. Il volume fornisce i concetti di base della materia agli studenti, lasciando ai docenti la possibilità di fornire materiale didattico integrativo a loro scelta, ma si rivolge anche agli operatori giuridici nazionali incrementandone capacità di argomentazione nelle numerose contingenze professionali di rilievo internazionale.
49,00

Introduzione al diritto internazionale contemporaneo

di Attila Tanzi

Libro: Copertina morbida

editore: CEDAM

anno edizione: 2019

pagine: 609

Questo volume non si rivolge solo agli studenti universitari, ma anche agli operatori giuridici privati, ai funzionari della Pubblica Amministrazione e agli operatori del mondo dell'informazione, tutti quotidianamente investiti da tematiche di rilevanza internazionale. Il sistema giuridico internazionale viene qui presentato nella pluralità delle sue dimensioni funzionali. In particolare: a) come uno degli strumenti di gestione del mutamento mirato alla salvaguardia dei livelli minimi di stabilità e prevedibilità delle relazioni internazionali; b) come linguaggio finalizzato al raggiungimento dell'accordo, o come strumento di gestione del "disaccordo pacifico"; c) come elemento di maggiore consapevolezza strumentale ad una migliore tutela dell'interesse generale e di quelli privati di portata internazionale; d) come una delle chiavi di lettura delle dinamiche della società internazionale contemporanea. Le tre funzioni su cui si fonda l'ordinamento giuridico internazionale - formazione, accertamento e attuazione coercitiva delle regole - vengono analizzate nella dimensione storico-sociale moderna e contemporanea. Tale analisi mette in rilievo come le regole giuridiche internazionali - sebbene elaborate dagli Stati e ad esse indirizzate - incidano sui privati e sul funzionamento degli ordinamenti giuridici nazionali. Le numerose esemplificazioni della prassi relative alla formazione, accertamento ed esecuzione delle regole internazionali sono state scelte per fornire indicazioni anche relativamente al contenuto delle regole di comportamento del diritto internazionale, particolarmente, in tema di trattamento degli stranieri e delle loro attività economiche, diritti umani, utilizzazione e protezione dell'ambiente, immunità giurisdizionali e uso della forza.
42,00

Italica. L'unificazione difficile tra ideali e realtà

di Vito Tanzi

Libro

editore: SCHENA EDITORE

anno edizione: 2018

pagine: 366

"Italica" è un libro che s'inoltra in verità scomode, indaga gli aspetti più spinosi della formazione e del consolidamento del Regno d'Italia e contiene giudizi a tratti irriverenti su figure mitiche del Risorgimento italiano, come Cavour e Garibaldi. Un libro che non esita a stigmatizzare scelte politiche che - sia pur inconsapevolmente - finirono per aggravare divari preesistenti e trasformarono i ritardi in dipendenza e le diversità in patologia, ponendo una pesante ipoteca sullo sviluppo economico dell'Italia nel suo insieme. Un libro che può fare aggrottare le sopracciglia a molti intellettuali - non solo storici - che ritengono che la coesione di un paese dipenda essenzialmente da simboli, narrazioni e miti condivisi, non importa se veri o artefatti.
22,00

Turandot. The cold-hearted princess

di Nina Tanzi

Libro: Copertina rigida

editore: LEMMA PRESS

anno edizione: 2017

29,00

La pazienza della memoria

di Grazia Tanzi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 144

La storia della famiglia Strazzera, quattro generazioni che attraversano il Novecento, viene ricostruita dall'ultima discendente che raccoglie con amorevole pazienza documenti privati e pubblici, testimonianze di parenti e amici prima che vadano perdute per sempre. Le vicende dei bisnonni, Libero e Maria Pia, dei loro sette figli e dei due nipoti si dipanano all'ombra della Storia che determinerà talvolta in modo tragico i loro destini. Intorno una folla variegata di personaggi le cui vite a vario titolo si mescolano con le loro attraverso l'amicizia e la solidarietà, le piccole e grandi meschinità che costituiscono la natura ambivalente dell'essere umano. Sullo sfondo una città di mare, mai nominata ma perfettamente riconoscibile.
12,00

Turandot, la princesse de glace

di Nina Tanzi

Libro

editore: LEMMA PRESS

anno edizione: 2017

pagine: 36

29,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.