Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di A. Vincenzi

Che disordine Andrea!

di Elisa Vincenzi

Libro

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2020

pagine: 24

La cameretta è un vero caos, un disastro, un campo di battaglia. Quante volte alle mamme tocca rimproverare i figli per il disordine? Andrea però ha proprio esagerato: i giochi e gli oggetti lasciati qua e là nella sua stanza sono talmente tanti che... i suoi genitori non riescono più a trovarlo in mezzo alla gran confusione! Iniziano le ricerche, ci sarà un lieto fine e, soprattutto, Andrea diventerà più ordinato. Età di lettura: da 3 anni.
12,00

La bambina che scatenava uragani

di Elisa Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 34

Mantenere la calma, si sa, non è sempre facile. Quando si arrabbia Emma, però, succede qualcosa davvero eccezionale: si scatenano uragani! Visite mediche, lezioni di yoga, ore passate a suonare la batteria... tutte queste cose aiutano Emma a stare un po' meglio, ma la sua rabbia è sempre lì. C'è un'altra soluzione. Vuoi scoprire qual è? Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Fossoli - Anticamera Per L'Inferno

di Massimo Vincenzi

Film: DVD

produzione: VARI

anno edizione: 2019

9,99

Come si fa?

di Elisa Vincenzi

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2019

pagine: 28

La simpatica storia di un bimbo alle prese con il fastidioso problema della stitichezza. Un piccolo aiuto a mamma e papà per... sbloccare la situazione! Età di lettura: da 3 anni.
12,00

I cacciatori di streghe. Strega per metà

di Chiara Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: A.CAR.

anno edizione: 2019

pagine: 445

È inevitabile: Ondine, dopo l'episodio alla cascina, e in cui ha fatto l'incontro con una Madame Lane irriconoscibile, capisce che qualcosa in lei è cambiato. È come se il suo animo si fosse corrotto, deviato, a causa della ferita che la sua stessa magister le ha inferto durante lo scontro. Quest'ultima sembra infatti aver ceduto alla Magia Nera ed è più che mai decisa a perseguitare Ondine affinché ritrovi per lei il diario delle memorie della madre, sequestratogli da Madame Bardot. L'idea migliore sarebbe confidarsi con Costanza e ricevere uno dei suoi sapienti consigli ma, ogni volta che Ondine cerca di imbastire il discorso, qualcosa le impedisce di parlare. Come se non bastasse, a guastare le sue giornate, la protagonista si ritroverà faccia a faccia e per la prima volta con Daniel Marinetti: il suo vero padre. L'unica cosa ad allietare tali episodi e a darle forza per andare avanti è la vicinanza di Etienne. Ma il mistero della vita sta anche in questo e, dopo aver offerto ai due l'occasione di ritrovarsi, tra Ondine e Etienne sboccia di nuovo l'amore. Un amore che sembra più grande e più forte di prima. Ma è veramente così roseo il motivo che li ha avvicinati? O forse, inconsapevolmente, per entrambi si cela qualcosa di più oscuro? Le cose non andranno decisamente meglio al rientro a Bellville: da un lato, Ondine sa che l'attende l'ultimo anno di liceo e gli esami di maturità, dall'altro sa che l'aspetta la classe di "rimandati" e che dovrà affrontare ogni giorno le frecciatine dei compagni alla scuola di Rue Le Courbet. Sarà una serie di pericolosi eventi, riconducibili proprio alla mano di Madame Lane, che coinvolgerà non solo l'incolumità della ragazza ma anche dei suoi affetti più cari. La soluzione sembra quella di sotterrare l'ascia di guerra e di allearsi, al fine di affrontare un'anima nera: i cacciatori di streghe.
18,00

Sostakovic compositore d'avanguardia

di Fernando Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: Orthotes

anno edizione: 2019

pagine: 934

"Sostakovi? compositore d'avanguardia" è un saggio musicologico - ricchissimo di esempi e riferimenti inediti - ma anche una profonda riflessione sull'arte. Allontanandosi dal solito e connotato immaginario che vede nel compositore russo un vecchio amareggiato, piegato dagli orrori della storia, circondato da falci e martelli o dai soldati in marcia, Fernando Vincenzi restituisce alla figura di Sostakovi? i suoi naturali tratti vitali: il profondo legame con la gioventù e con l'infanzia, la capacità di indagare ciò che si annida tra le pieghe della realtà, la temeraria sperimentazione. Quel che emerge dalla poetica e dall'etica di Sostakovi? è un mondo enigmatico ma infinitamente affascinante, estraneo alla norma dell'omologazione, che abbraccia l'insondato.
40,00

Lettere di una fidanzata

di Laura Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: AVE

anno edizione: 2019

pagine: 174

Laura ha poco più di vent'anni, ama la vita e sogna di sposarsi, ma presto scopre di essere gravemente malata. Attraverso le lettere che scrive al fidanzato e le pagine del diario rivela la sua straordinaria forza, quella dell'amore vissuto, che le permette di affrontare con fede e coraggio grandi sofferenze, dedicandosi con serenità agli impegni di ogni giorno. Oggi la sua testimonianza accompagna non solo chi l'ha conosciuta, ma tutti quelli che si lasciano incontrare dalla sua storia. Il 7 dicembre 2016 si è aperta la causa per la sua beatificazione.
12,00

Un nido. Ediz. italiana e inglese

di Elisa Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 28

Un nido di foglie, un nido di piume. Un nido silenzioso, un nido pieno di voci. Un nido per spiccare il volo, un nido per fare ritorno... perché il nostro nido è il luogo in cui risiede il nostro cuore. E il tuo nido com'è? Età di lettura: da 3 anni.
12,00

Agatino. In CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa)

di Elisa Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 28

Agatino è un dinosauro molo simpatico. Tutti, però, hanno paura di leui. Riuscirà Agatino a farsi voler bene dalla gente? Età di lettura: da 4 anni.
12,50

L'abito non mente. Il ruolo dell abbigliamento nel definire chi siamo, cosa facciamo e come pensiamo

di Gaia Vincenzi

Libro: Libro in brossura

editore: Foschi (Santarcangelo)

anno edizione: 2018

pagine: 175

La nostra è un'epoca in cui è attribuita un'enorme importanza al peso dato all'immagine che abbiamo di noi e a come appariamo agli altri. Ora l'immagine stessa è essenza della nostra identità. Se un tempo si nasceva con un'identità "preconfezionata", derivante dal ceto, dalla provenienza geografica, dal grado di istruzione, ora essa è un costrutto "liquido", che va costantemente costruito e negoziato. E così che anche l'abbigliamento aiuta a definire il sé, attraverso la costruzione sia dell'idea che abbiamo di noi sia di quella che vogliamo che gli altri abbiano di noi. L'abbigliamento comunica quindi la nostra identità, individuale e sociale. È vero dunque che "l'abito la il monaco"? Cosa significa per noi indossare un determinato abito? Come influenza il nostro modo di essere? Come interviene nel nostro modo di stare con gli altri? Come reagiscono le persone al nostro look? In questo agile volumetto, Gaia Vicenzi propone, in una prospettiva psicologica, una sintesi dei contributi della letteratura che dimostrano come l'abbigliamento sia strumento necessario alla costruzione della propria identità e alla modalità di presentazione del nostro sé agli altri. Propone inoltre spunti di riflessione su come utilizzare la cura della nostra apparenza come forma di terapia e ulteriore risorsa per lavorare alla costruzione e al mantenimento del proprio benessere psicologico. Descrive quindi modelli di intervento nella pratica clinica che possano utilizzare gli abiti come strumenti di lavoro, per migliorare l'autostima, per aiutare nella transizione da una fase della vita all'altra, per la gestione della propria immagine corporea.
14,00

Mostrorfano

di Elisa Vincenzi, Silvia Radaelli

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2019

pagine: 32

Dalla cima del Monte Orfano, un giorno di qualche tempo fa, giunge in paese il piccolo Mostrorfano. Qualcuno dice di averlo visto e grazie a questo, oggi è possibile ricostruire la vicenda. Chi è il Mostrorfano? Perché si aggira fra le vie del centro abitato e si tuffa in tutti i corsi d'acqua che incontra sul suo cammino? E inoltre, che cosa succede durante il suo viaggio? Un racconto per parlare ai più piccoli del delicato tema dell'inquinamento ambientale e per far conoscere una parte di territorio locale. Un territorio ricco di risorse e di bellezze naturali, che con l'aiuto di tutti potrebbe riuscire a evitare l'aumento del rischio di inquinamento, che a tutt'oggi coinvolge l'intero globo terrestre. Età di lettura: da 4 anni.
8,00

Fellini metafisico. La riconciliazione tra sogno e realtà

di Monica Vincenzi, Luigi Casa

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2019

pagine: 416

Questo libro è dedicato al grandissimo Maestro riminese Federico Fellini e a sua moglie Giulietta Masina. I loro film, oltre ad essere capolavori della storia del cinema, contengono una miriade di personaggi e di simboli che si manifestano spesso in una dimensione metafisica del reale. La caratteristica peculiare del cinema è quella di raccontare storie con immagini veloci in movimento, con le stesse modalità dei nostri sogni notturni, realizzando una diretta corrispondenza con i meccanismi dell'inconscio. In definitiva, è una sorta di racconto in una dimensione simile a quella di un sogno ad occhi aperti. Riconoscere che i sogni non solo hanno un significato, ma sono intimamente connessi alla vita diurna, è un concetto che non tutti riescono ad accettare. Siamo stati abituati per secoli a separare completamente queste due dimensioni, quindi riunirle non è semplice. È giusto riconoscere questo grande merito a Federico Fellini, senza il cui contributo non saremmo giunti così in fretta a questa importantissima riappacificazione. Nel libro, gli Autori analizzano le opere più importanti per tradurle in insegnamenti pratici per la vita di ogni giorno. La dimensione metafisica ci conduce direttamente all'essenza dei fenomeni e dell'arte, in definitiva della vita e della natura umana in genere. In questo caso ci mostra la struttura dei film nei loro aspetti di contenuti, di trame, di contesti relazionali nei quali i personaggi si muovono e di significati archetipici che rappresentano.
23,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.