Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di A. Zucchetti

16,00

L'edilizia libera

Libro

editore: Key Editore

anno edizione: 2020

pagine: 336

L'opera illustra i principali problemi dell'edilizia e dell'edilizia libera, dalla legislazione statale e regionale ed alle ricadute sulle norme locali regolamentari. Sono considerati i numerosi casi pratici dei titoli abilitativi e dei vari tipi di intervento. In particolare, sono analizzati i tipi di manutenzione (ordinaria e straordinaria), le pompe di calore, i depositi di gas di petrolio liquefatti, l'eliminazione delle barriere architettoniche, l'attività di ricerca nel sottosuolo, i movimenti di terra, le serre mobili stagionali, la pavimentazione delle aree pertinenziali, i pannelli solari e fotovoltaici, le aree ludiche e gli elementi di arredo delle aree di pertinenza. I manufatti leggeri in strutture ricettive, le opere contingenti temporanee. Ogni argomento presenta problemi e casi pratici, e l'opera dà a ciascuno di essi una ragionata soluzione, sulla base della più recente giurisprudenza.
34,00

Pirouette, Roulette e gli altri... due storie di gatti

di Monny Zucchetti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 60

"Pirouette, Roulette e gli altri... due storie di gatti" è un'esile ma briosissima opera che ho deciso di dedicare a Loro e al loro magico mondo. Storie di vita di gatti: libertà, amore, curiosità, gelosia e tantissime marachelle.
10,00

La mezza mela

di Milena Zucchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Officina Milena

anno edizione: 2021

pagine: 456

La vita di Rebecca, ventenne ingenua e sprovveduta, viene stravolta dall'incontro con Alessandro, un poliziotto ambizioso e con la fede al dito, di cui la ragazza si innamora perdutamente. Nel giorno in cui lei scopre di aspettare un bambino, Alessandro sparisce e Rebecca resta sola ad affrontare le conseguenze di quell'amore. Le loro vite sembrano destinate a non incrociarsi più, ma molti anni dopo Emma, la figlia di Rebecca, scopre la vera identità del padre, costringendo i genitori a saldare i conti col passato.
18,00

Leggo e canto

di Alessandro Zucchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Fabrizio Fabbri Editore

anno edizione: 2021

18,00

Uomini e donne: l'amore serve per campare

di Monny Zucchetti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 140

"Uomini e donne: l'amore serve per campare" è un libro dedicato interamente all'amore. La complessità di questo sentimento risiede nel suo significato, vasto come un oceano, fatto di gioie e dolori, di stati d'animo che possono andare da un'estremità all'altra: così come si può arrivare alle stelle e sentirsi in un'altra dimensione, si può anche arrivare a toccare il fondo, soprattutto quando finisce una storia, qualsiasi sia la causa. Orietta, Ilaria, Chicca, Michele, Stefano, Marisa, Cinzia, Mimmo sono solo alcuni dei protagonisti che non vedono l'ora di raccontare la loro storia. Riuscirà Orietta a lasciare il marito violento? Chicca riuscirà a trovare una persona che le faccia cambiare modo di vivere? Michele riuscirà a trovare un suo grande amore del passato? Cinzia riuscirà a conquistare Tommaso? Storie di vita, storie di uomini e donne che continuano a cercare la propria strada anche dopo la fine dei racconti ai quali fanno da protagonisti. E chissà, in futuro potremmo scoprire altro sui loro amori e sulle loro vite...
14,00
14,99

Dentro di noi... con armonia

di Monica Zucchetti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 88

"'Dentro di noi... con armonia' è un libro autobiografico. Entrare in questo libro è come entrare in un bazar e trovare di tutto un po': l'amore, la ricerca dell'armonia attraverso la meditazione, il viaggio interiore alle Hawaii e nel mondo del massaggio hawaiano LomiLomi, la mia storia e altre storie." (L'autrice)
12,00

La religione universale di Ainyahita. Ahura Mazda si rivela ad una bambina

di Maurizio Zucchetti

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice ASEQ

anno edizione: 2017

pagine: 216

Otoman Zar Adust Hanish, autore del libro "Ainyahita in Pearls", ci racconta di una religione primigenia che ha dato origine a tutte le altre apparse nel corso della storia. Questo culto nato in epoca remotissima, si colloca nel solco della tradizione religiosa dell'antico Iran, che venerava Ahura Mazda ed ebbe in Zoroastro il suo profeta riformatore. Dio stesso si rivelò ad una bambina introducendola ai misteri divini. L'attendibilità di una simile narrazione appare quantomeno incerta, tuttavia i contenuti offerti non sono solo una raccolta di concetti male assortiti, ma al contrario questo supposto antichissimo culto presenta una molteplicità di spunti interessanti, capaci di indurre nel lettore riflessioni profonde sugli aspetti senza tempo del rapporto Uomo-Dio, sulla creazione dell'Universo e le sue leggi, sul destino dell'uomo dopo la morte.
18,00

Cristiani per questa città. Dentro un cambiamento d'epoca

Libro

editore: In Dialogo

anno edizione: 2020

pagine: 112

Stare dentro il cambiamento d'epoca chiede la presenza di cristiani disposti a ritrovarsi per pensare la città, riscoprendo il territorio come risorsa, diventando capaci di vincere molte solitudini, di sconfiggere molte povertà, di abitare molte periferie esistenziali, di rendere sostenibili molti progetti di accoglienza e persino di favorire la rinascita di comunità ecclesiali vivaci. Credenti così, sono talmente appassionati della vita della Chiesa che, costruendo l'una contribuiscono a edificare l'altra, nella certezza che la Parola compie la sua corsa non solo quando risuona sulle bocche e nei cuori degli uomini e delle donne che hanno incontrato il Signore, ma quando raggiunge tutta l'umanità, in ogni angolo, in ogni condizione, in ogni fatica, in ogni tragedia, in ogni gioia.
8,00

Appena ho tempo

di Angela Maria Zucchetti

Libro: Copertina rigida

editore: Campanotto

anno edizione: 2021

pagine: 96

"Raccolta che copre molti anni, questi testi di Angela Maria Zucchetti ci ricordano che la poesia - e quella lirica in special modo - racchiude il senso dell'Essere. Come ho sostenuto altrove (e non sono il solo), la poesia ha uno strettissimo rapporto con la filosofia. Intanto entrambe nascono dalla meraviglia, si realizzano attraverso la lingua, e trattano di cose essenziali. Dunque: Poesia è filsofica, nel senso di metafisica. Perché ci troviamo a focalizzare sulle questioni ultime della nostra realtà di esseri umani. Dell'esistere, dell'esserci qui ed ora momento dopo momento, in bilico tra il non-Essere, e la forza dell'esserci che si afferma, che esige di vociare, captare, origliare il senso più profondo del vivere". (Peter Carravetta)
10,00

Codice degli enti locali

Libro

editore: Key Editore

anno edizione: 2021

pagine: 784

Il presente Codice contiene le leggi che riguardano gli Enti locali e che costituiscono il tessuto normativo dell'autonomia locale. Esso ha come base il d.lgs. 267/2000, al quale si è aggiunta, in questi ultimi anni, una costellazione di leggi di diverse dimensioni, e di particolare rilievo. Questa intelaiatura normativa, anche dopo il cambiamento del Titolo V della Costituzione, è ancora valida, e consente ai Comuni di assolvere i numerosi e complessi compiti che sono loro attribuiti. Il presente Codice è suddiviso in nove Parti, che riguardano tutti gli aspetti dell'organizzazione e dell'attività dell'Ente locale.
34,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.