Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di AAVV.

Miami meets Milano. International art exhibition. Catalogo della mostra (Miami, 1-6 dicembre 2018) Ediz. italiana e inglese

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Giorgio Mondadori

anno edizione: 2019

pagine: 336

Il volume è dedicato all'iniziativa internazionale Miami meets Milano. International Art Exhibition, tenutasi dall'1 al 6 dicembre a Miami Beach, uno dei luoghi più belli e visitati degli Stati Uniti, in concomitanza con la nota fiera Art Basel. La location è stata l'Hotel Victor, situato sulla via principale della città, Ocean Drive. Tramite l'esposizione delle opere di artisti italiani sia storicizzati sia emergenti, provenienti dal territorio nazionale e dall'estero, la manifestazione ha voluto creare un punto d'incontro e condivisione, un ponte di collegamento, a livello artistico-culturale, tra due realtà fisicamente lontane ma con molte affinità. Una settantina gli artisti in mostra e nel catalogo, con opere di artisti storicizzati come Guttuso, De Dominicis, De Pisis, Canova, Schifano, Chia, Afro, Boetti, Carmi e altri contemporanei che si sono ritagliati uno spazio importante in una ribalta internazionale prestigiosa.
40,00

California

di GUIDE MONDADORI

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 632

Nuove Guide Mondadori, con veste grafica completamente rinnovata e contenuti aggiornati. Imponente tanto per dimensione quanto per l'influenza che esercita sulla cultura moderna, la California incarna la varietà e la prosperità statunitensi. ed è ben presente nell'immaginario di tutti noi, in quanto mecca del cinema e dello showbiz. Foreste immense, deserti che distano ore e ore di macchina dalle spiagge affacciate sull'oceano, e due tra le più note e iconiche città del mondo: San Francisco e Los Angeles. La guida include tutti i luoghi notevoli: Los Angeles, il centro-sud della California, la contea di Orange, la contea di San Diego, Inland empire e low desert, il deserto Mojave, San Francisco e la Bay Area, il nord, la regione vinicola, la regione dell'oro e la valle centrale, la Sierra Nevada e il centro-nord della California. Una guida per non perdersi il meglio, perché conoscere a fondo la California potrebbe richiedere una vita, visto che è, per ampiezza, il terzo stato degli USA e il più popolato: oltre 30 milioni di abitanti. San Francisco e Los Angeles sono collegate tra loro e agli altri stati da una rete stradale e ferroviaria molto vasta e particolarmente efficiente. La California è nota anche per il suo clima. La Catena Costiera settentrionale è temperata, benché umida d'inverno. Nella Sierra Nevada la pioggia si trasforma in neve. La California centrale gode di un clima mediterraneo. Verso sud il tempo si fa secco e caldo d'estate, con temperature altissime nel deserto. È una terra ricca di avvincenti estremi che hanno ispirato generazioni di artisti ed esploratori: aspri promontori ricoperti di sequoie, spiagge idilliache e assolate, alte scogliere di granito e cime innevate. Fin dalla "corsa dell'oro del 1840", la California ha esercitato una grande influenza culturale e politica sul resto degli Stati Uniti. I californiani amano festeggiare e il loro calendario è ricco di celebrazioni e parate. Ricchissima di ristoranti e semplici tavole calde, la California offre una selezione gastronomica estremamente varia. I locali italiani e messicani fanno la parte del leone e le numerosissime cucine etniche riflettono la composizione multi-razziale dello stato.
27,00

Sicilia

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 240

La Sicilia è una terra dalla molte anime, difficile trovare nell'ambito dei Paesi mediterranei un paesaggio fisico e storico così variegato. Il fascino multiforme dell'isola ha ispirato grandi romanzieri e fornito soggetti per il teatro e il cinema. I testi dettagliati e le immagini a colori della Guida Mondadori forniscono il ritratto di una regione ricca di storia e di contrasti. Nelle guida sono descritti i tesori d'arte di Palermo e di Catania e il territorio è diviso in zone: Sicilia nordoccidentale, sudoccidentale, meridionale, nordorientale. Ogni borgo o città presenta caratteristiche e aspetti particolari che emergono esplorando il patrimonio naturale e quello storico e artistico, le feste tradizionali e, infine, il mare e la cucina, molto creativa e con influssi mediorientali, nata dall'intreccio tra tradizioni diverse. Nella guida sono illustrati i complessi archeologici e i templi, spesso ancora intatti e, per gli appassionati di esplorazione subacquea, i fondali delle isole. Trovano posto anche le informazioni pratiche: dove alloggiare, dove mangiare e dove fare shopping.
23,50

Messa e preghiera quotidiana (2019). Vol. 3: Marzo

di AAVV

Libro

editore: EDB

anno edizione: 2019

Tempo ordinario. Tempo di Quaresima. Periodico religioso mensile in edizione tascabile che propone due pagine quotidiane - una pillola di liturgia delle Ore - per chi vuole dedicarsi alla preghiera in un momento della giornata. Contiene il rito della Messa, la liturgia della Parola e le parti proprie delle celebrazioni eucaristiche feriali e festive, affiancate dal commento. Le riflessioni sono curate da fr. MichaelDavide, fr. Adalberto Piovano, fr. Luca Fallica e fr. Roberto Pasolini. Arricchiscono la rivista il calendario interreligioso, la segnalazione, e una breve riflessione sulle giornate particolari - ecclesiali e civili - e alcune pagine di riflessione.
3,99

Messa e preghiera quotidiana (2019). Vol. 6: Giugno

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: EDB

anno edizione: 2019

pagine: 360

Periodico religioso mensile in edizione tascabile che propone due pagine quotidiane - una pillola di liturgia delle Ore - per chi vuole dedicarsi alla preghiera in un momento della giornata. Contiene il rito della Messa, la liturgia della Parola e le parti proprie delle celebrazioni eucaristiche feriali e festive, affiancate dal commento. Le riflessioni sono curate da fr. MichaelDavide, fr. Adalberto Piovano, fr. Luca Fallica e fr. Roberto Pasolini. Arricchiscono la rivista il calendario interreligioso, la segnalazione, e una breve riflessione sulle giornate particolari - ecclesiali e civili - e alcune pagine di riflessione.
3,99

Messa e preghiera quotidiana (2019). Vol. 7: Luglio-agosto

di AAVV

Libro

editore: EDB

anno edizione: 2019

pagine: 680

Periodico religioso mensile in edizione tascabile che propone due pagine quotidiane - una pillola di liturgia delle Ore - per chi vuole dedicarsi alla preghiera in un momento della giornata. Contiene il rito della Messa, la liturgia della Parola e le parti proprie delle celebrazioni eucaristiche feriali e festive, affiancate dal commento. Le riflessioni sono curate da fr. MichaelDavide, fr. Adalberto Piovano, fr. Luca Fallica e fr. Roberto Pasolini. Arricchiscono la rivista il calendario interreligioso, la segnalazione, e una breve riflessione sulle giornate particolari - ecclesiali e civili - e alcune pagine di riflessione. Abbonandosi all'edizione web sarà possibile scaricare i contenuti in formato PDF. Iscrivendosi alla newsletter, si riceverà quotidianamente via e-mail il link al PDF della messa del giorno. Tempo Ordinario. Anno XII n. 7 luglio-agosto 2019.
7,95

Budapest

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 128

Perla della triade asburgica di cui fanno parte anche Vienna e Praga, Budapest vanta una grandiosità di proporzioni che non trova pari nelle altre 2 capitali, riunendo al suo interno tre diverse città: la collinare Bada e O'buda sulla riva destra del Danubio, e la pianeggiante Pest sulla riva sinistra. Tra le mete di interesse storico-artistico spiccano le rovine di Aquincun, i bagni termali e l'edificio neogotico del Parlamento, mentre ad animare le serate contribuiscono bar, locali vivaci e ristoranti di prestigio. La guida Top 19 Budapest divide la città in cinque zone centrali più gli immediati dintorni della capitale.
14,90

Florida

di GUIDE MONDADORI

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 408

Lo "Stato del sole" merita effettivamente la sua reputazione di perfetta destinazione turistica per famiglie, ma la cultura e il territorio della Florida sono in realtà più ricchi di quanto possa suggerire questo stereotipo. Ritratto del Paese: la Florida, con una popolazione di circa 14 milioni di persone, è lo stato più meridionale degli Stati Uniti continentali e si protende verso i Caraibi tra l'oceano Atlantico e il golfo del Messico. La penisola della Florida è lunga circa 690 Km da nord a sud, e lo stato copre un'area di 151.714 Kmq: è grande più o meno come l'Inghilterra. La capitale è Tallahassee, una città piuttosto piccola che si trova nel Panhandle, una stretta striscia di terra che si estende a ovest lungo la costa del golfo del Messico. Tuttavia, i principali luoghi d'accesso internazionale alla Florida sono Miami e Orlando. Clima: la Florida è un'attraente meta durante tutto l'arco dell'anno ma, a causa della differenza climatica tra nord e sud, si possono distinguere nel paese due diverse stagioni turistiche. Nella regione meridionale (compresa Orlando) il periodo di maggiore afflusso va da ottobre ad aprile, quando arrivano gli americani a godersi il mite inverno. Molti se ne vanno ben prima dell'arrivo dell'estate, che può essere molto calda. Cosa visitare: la Florida si può suddividere in sette regioni distinte, ciascuna con caratteristiche geografiche e culturali proprie. Le paludose Everglades e le tropicali keys occupano la zona meridionale, mentre la capitale delle vacanze Miami si distende sulla costa orientale. Dagli stravaganti edifici dell'Età d'oro e dalle fantastiche spiagge della Costa d'Oro e della costa del Tesoro fino ai parchi divertimento di Orlando e all'architettura dell'epoca spagnola coloniale di St Augustine del Nord- Est, la Florida è una regione di forti contrasti. Feste ed eventi: i parchi tematici sono una delle più grandi attrazioni della zona, e attraggono le famiglie durante le vacanze scolastiche. In estate si può assistere anche a qualche festival, anche se, a parte le feste nazionali, pochi coinvolgono tutta la Florida. Piatti tipici: il fast food è diffuso qui come dovunque negli USA, ma in Florida sono una vera gioia gli abbondanti prodotti freschi, dalla frutta tropicale al pesce, che i ristoranti in tutto il paese utilizzano con ottimi risultati. Vi sono ristoranti per ogni palato e portafoglio, da quelli più in voga di Maiami, che lanciano le ultime mode culinarie ai locali più casalinghi e tradizionali dell'interno.
24,00

Budapest. Con mappa

di GUIDE MONDADORI

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 272

Nuove Guide Mondadori, con veste grafica completamente rinnovata e contenuti aggiornati. Budapest vanta edifici storici e palazzi di diversi stili architettonici. E' una delle grandi città termali d'Europa, con trentun vasche e bagni termali. I bassi costi d'ingresso rendono le acque un'attrazione da non perdere. La Guida Mondadori è indispensabile per organizzare la visita di una città così estesa e ricca di storia. Da non perdere il panorama lungo il Danubio, il monte Gellért e il Taban. Il centro della città include la zona del Castello sulla sponda occidentale del Danubio e i distretti I, VI, VII, IX di Pest sulla sponda orientale del fiume. I numeri romani indicano i distretti amministrativi ufficiali. I tour proposti nella guida offrono una varietà di vedute ed esperienze che includono il meglio dell'architettura, dei musei, lo shopping e i divertimenti. Centinaia di fotografie, illustrazioni e cartine, nello stile delle Guide Mondadori, accompagnano il visitatore nel cuore della Mitteleuropa. La guida è completata da una mappa estraibile plastificata e indistruttibile per facilitare la scoperta della città, con la cartina dei trasporti e tante informazioni utili.
21,00

Tanti giochi per non annoiarsi. Con adesivi

di AAVV

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 50

Tante pagine di giochi facili e divertenti per stimolare ingegno e creatività! Tanti giochi enigmistici per trascorrere il tempo in allegria e non annoiarsi mai! Età di lettura: da 3 anni.
4,90

Argentina

di GUIDE MONDADORI

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 348

Nuove Guide Mondadori, con veste grafica completamente rinnovata e contenuti aggiornati. In Argentina le tradizioni europee convivono con l'atmosfera e la natura di un paese latinoamericano, pieno di colori e di vita, con paesaggi mozzafiato. Chi visita l'Argentina per la prima volta spesso resta sorpreso dalla sua vastità e varietà, a tal punto da desiderare di tornare ancora per esplorare nuove regioni. Buenos Aires è una città magica, con l'architettura cosmopolita proprie di una capitale europea, e al contempo con la vitalità e l'energia dell'America del Sud. Fuori dalla città si estendono chilometri di pascoli dove persistono le usanze dei gauchos. Al di là delle Pampas, la ricca vegetazione subtropicale del Nord-Est, la bellezza scintillante degli altipiani e delle gole del Nord-Ovest andino, i vigneti e le alte cime di Cuyo. L'estremo Sud è occupato dalla Patagonia con laghi, ghiacciai e steppe infinite. Oltre alle informazioni turistiche, la guida è ricca di fotografie, sezioni e e piantine dei principali luoghi di interesse. Non mancano i musei, i mercati e le feste che si svolgono in ogni città. L'elenco delle attrazioni tipiche include i tour delle aziende vinicole, le escursioni per avvistare le balene e le crociere nell'Antartide.
23,00

Malesia e Singapore

di GUIDE MONDADORI

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 356

Nuove Guide Mondadori, con veste grafica completamente rinnovata e contenuti aggiornati. Le moderne architetture di Singapore e il paradiso naturale della Malesia in una guida completamente aggiornata su alberghi, villaggi turistici e resort. Kuala Lumpur, la regione nord-occidentale, la regione meridionale, le regioni orientale e centrale, il Sarawak, il Sabah. Singapore. Informazioni turistiche e guida pratica. Sport e attività all'aria aperta. Mappe del trasporto integrato su rotaia di Kuala Lumpur e Singapore. Confinando con la Thailandia a nord e collegata alla città-stato di Singapore, a sud, da una strada e da un ponte, la Malesia occidentale occupa l'estremo sud della penisola di Malacca, nel sud-est asiatico. La maggior parte degli oltre 25 milioni di malesi vive soprattutto sulla costa ovest della penisola dove sorge la capitale Kuala Lumpur. Conosciuta anche come Borneo malese, la Malesia orientale comprende gli stati del Sarawake e del Sabah. I due Stati comprendono il minuscolo sultanato del Brunei con il Kalimantan. La regione è ricchissima di risorse naturali ed in buona parte ricoperta di foreste pluviali. Scarsamente popolata, ospita ancora numerose comunità indigene. Malesia e Singapore possono vantare un'incredibile varietà di mete, esperienze e attività tali da affascinare qualsiasi turista. I parchi nazionali malesi offrono paesaggi incantevoli e sono popolati da animali insoliti, e per questo sono la meta ideale per gli amanti della natura, mentre le isole lo sono per i subacquei. Le maggiori città della regione, in particolare Singapore e Kuala Lumpur, offrono l'opportunità di apprezzare monumenti storici, eventi culturali, artigianato e le delizie delle cucina. Un mezzo straordinario per esplorare l'interno selvaggio della Malesia peninsulare è la cosiddetta ferrovia della giungla. Considerata una meraviglia dell'ingegneria dell'epoca nel 1931, la linea si snoda verso sud attraverso le spettacolari gole di Kuala Lips, per collegarsi con Gemas, con la linea principale che va da Singapore a Kuala Lumpur.
23,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.