Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di [AA.VV.]

Valle d'Aosta in treno

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 128

La Valle d'Aosta, la regione più piccola d'Italia, vanta una bellezza naturalistica senza eguali e una storia antica che ha lasciato testimonianze preziose. La linea ferroviaria corre lungo la valle principale percorsa dalla Dora Baltea, fra declivi coperti di vigneti e pascoli, tra splendidi castelli dalle forme fiabesche e ricche decorazioni degli interni. Dal capoluogo Aosta, "la Roma delle Alpi", ai castelli di Bard, Verrès e Fénis, fino al Parco Nazionale del Gran Paradiso, al Monte Rosa e al Cervino, la regione stupisce con i suoi incantevoli tesori. L'itinerario: Pont-Saint-Martin, Donnas, Hône-Bard, Verrès, Châtillon-Saint-Vincent, Nus, Aosta.
10,00

Cammini. Santiago de Compostela. Il cammino portoghese

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2022

pagine: 124

La meta è sempre Santiago de Compostela, suggello del cammino per eccellenza. La via per arrivarci, però, è segno di una scelta raffinata, fuori e lontana dal luogo comune, in tutti i sensi. Il Cammino Portoghese, che si snoda da Lisbona a Santiago per 621 km suddivisi in 26 tappe, ben strutturato senza essere ormai ridotto a percorso turistico, è un itinerario che conserva il fascino dei secoli passati. La natura è protagonista, il profumo (e, a volte, il rimbombo) dell'Oceano è un compagno costante, la bellezza delle città ricche d'arte e di storia attraversate - Lisbona, Santarém, Tomar, Coimbra, Porto, Barcelos - rappresenta ciascuna un'esperienza a sé. Meridiani Cammini vive e fa vivere il fascino di questo itinerario di richiamo europeo, anche attraverso le numerose varianti che consentono a ogni camminatore di personalizzare il proprio viaggio.
8,50

Trentino Alto Adige in treno

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 224

Incuneato com'è tra Svizzera, Austria, Lombardia e Veneto, il Trentino-Alto Adige gode di una singolare unità geografica. Le Alpi centrorientali ne caratterizzano la fisionomia, in cui spicca dominante l'austero fascino delle Dolomiti occidentali dove la natura regna sovrana con le piste ciclabili a fare da trama a una vocazione alla sostenibilità praticata quotidianamente. L'Adige, la principale via d'acqua, è anche la cinghia di trasmissione dell'economia capace di unire una doppia regione che proprio nel suo essere "di confine" - orgogliosa del bilinguismo che le permette di armonizzare l'area mitteleuropea con quella latina - ha trovato un equilibrio consapevole del proprio passato e delle proprie tradizioni. I due capoluoghi, Trento e Bolzano/Bozen, si completano a vicenda garantendo ognuno un esuberante patrimonio artistico: declinato secondo gli stilemi veneti nel primo caso e verso le atmosfere tirolesi nel secondo. In mezzo e nelle valli laterali tanti borghi dominati dai castelli dei principi-vescovi ai grandi monasteri e alle piccole chiese affrescate. La stessa varietà di risorse si scopre nell'enogastronomia raggiungendo vertici di eccellenza che spaziano dallo spumante ai vini, dalle mele agli asparagi. Anche la cucina tradizionale propone prodotti di eccellenza come i Knödel, gli Spätzle, il Graukäse, la carne salada e l'intramontabile Strudel. Gli itinerari: Bolzano-Ala-Verona, Trento-Bassano, Brennero-Merano, Fortezza-San Candido.
10,00

Provenza. Calanques e Verdon

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2022

pagine: 148

Un numero primaverile tutto dedicato al Midi: in un breve raggio, tra la Provenza e la costa di Marsiglia, Meridiani Montagne visita i templi storici della scalata francese e alcune delle aree più scenografiche per randonnée a piedi e in canoa. Nelle gole del Verdon, un mondo di calcare che strapiomba su un fiume incantato, si vive l'avventura sui grandi itinerari dove è nata la moderna tecnica di arrampicata, ma anche sui sentieri dell'altopiano tra profumatissimi campi di lavanda in fiore. Nelle Calanques marsigliesi, fiordi di incredibile bellezza contornati dalla macchia mediterranea, si scala, si cammina e... si fa il bagno in un acqua limpida e gelata. Il triangolo si chiude infine a nord sulle montagne del Luberon, ricche di gole misteriose, boschi e villaggi antichi, fino al Mont Ventoux, leggenda per i ciclisti, da riscoprire lungo sentieri di alto valore naturalistico.
7,50

Valle d'Aosta

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2022

pagine: 144

Una piccola terra chiusa tra le montagne, eppure da sempre aperta all'Europa: da secoli è la "porta" italiana della Via Francigena, una delle più antiche arterie di comunicazione continentale. Massima espressione dell'ecosistema alpino appena sfiorato dall'antropizzazione, eppure una terra ricca di storia e di storie, di cultura e tradizioni, che passano anche dalla tavola (e dal bicchiere, con ottime cantine che da secoli fanno viticoltura eroica, con vigne tra le più alte d'Europa). Una regione che è attrattiva d'inverno - grazie ad alcune tra le località sciistiche più celebrate d'Europa - e che svela forse la sua wilderness più suggestiva d'estate, a partire da quel gioiello nel gioiello che è il Parco Nazionale del Gran Paradiso, il più antico d'Italia, che quest'anno celebra il suo primo secolo di vita. In questo numero Meridiani accompagna il lettore tra le bellezze e le tante storie della regione lungo il filo doppio che lega i caratteri umani alle manifestazioni della natura. Per svelare l'anima di un micro-grande mondo "così lontano e così vicino", che da sempre sembra danzare a due passi dal cielo.
6,90

Via Romea germanica

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2022

pagine: 124

Descritta per la prima volta nel 1256 da Alberto di Stade, abate viaggiatore, la Via Romea Germanica fu il più importante itinerario per i pellegrini medievali che venivano dal Nord Europa: un percorso di 2.200 chilometri che collega Stade, città della Bassa Sassonia, a Roma. Meridiani Cammini dedica questo numero a scoprire il tratto italiano, che partendo dal Passo del Brennero, attraversa Bolzano e Trento. Il percorso, a piedi o in mountain bike, si snoda poi verso la di Valsugana, Bassano del Grappa, Padova, la Pianura Padana con Ravenna, Forlì e poi l'Appennino, dall'Emilia Romagna alla Toscana, dall'Umbria al Lazio, toccando città antiche come La Verna San Francesco, Orvieto, Castiglione del Lago, Montefiascone e terminare in piazza San Pietro, dopo 46 tappe e oltre mille chilometri. Nel 2020 la Via Romea Germanica ha ottenuto la certificazione dal Consiglio d'Europa come "Rotta Culturale Europea".
8,50

Grido di pietra. Campanili, torri e monoliti dal Brenta alle Giulie

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2022

pagine: 160

Che segreti cela il campanile di Val Montanaia? Che storie di conquista racconta il Campanil Basso? E qual è il punto migliore per ammirare le Torri del Vajolet? In un prezioso volume fotografico tutti i più bei campanili, torri, lance acuminate delle Dolomiti, dal Gruppo del Brenta alle Alpi Giulie. Cime mitiche che rappresentano il paradigma dei Monti Pallidi e un'inesauribile sfida verticale, per gli alpinisti e i sognatori di ogni epoca. Da scalare, fotografare, contemplare in silenzio.
27,00

The source. Scrivere sull'acqua

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Libromania

anno edizione: 2022

pagine: 251

«I racconti di questa raccolta compiono quella piccola magia che è appannaggio solo della narrativa, che consiste nello spostare avanti di qualche anno la lancetta degli orologi e poi guardare cosa è successo al mondo: come è cambiato, cosa è diventato. È un modo per prendere le distanze dalla quotidianità e dalla sua stretta contingenza, liberarsi dalle pastoie del presente, con il suo rumore di fondo e l'inestricabile groviglio di voci e interpretazioni, e concentrarsi sugli aspetti essenziali: è quello che la letteratura prova a fare da più di un secolo, da Wells e Verne in poi. Sebbene, tecnicamente, il futuro sia sempre lo stesso - uno spazio indefinito dove tutto è possibile e niente è certo -, ogni epoca ci ha visto cose diverse, proiettando, in quell'enorme macchia di Rorschach, le proprie paure e le proprie speranze più profonde. E se c'è stato un tempo in cui il mondo che ci immaginavamo era riuscito a mantenere la folle promessa di un progresso perenne, di recente (forse sulla spinta della crisi del 2008, il primo segnale evidente di cedimento del modello contemporaneo) la fantascienza, con le sue prodigiose invenzioni, è stata soppiantata dalla sua cugina triste, la distopia. All'improvviso, tutti abbiamo iniziato a immaginare la fine del mondo. Le storie che emergono da questo viaggio nel tempo parlano del nostro presente in modo inequivocabile: dipingono l'angoscia che lo attanaglia, la cecità ostinata e folle con la quale l'umanità procede verso il baratro, e le piccole speranze di rinascita.» (Dalla Prefazione di Paolo Zardi) Introduzione di Alessandro Russo.
14,90

MINDFULNESS CALENDARIO DA MURO 2023

di AAVV

Libro

editore: White Star

anno edizione: 2022

9,89

Santiago de Compostela

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2022

pagine: 372

Dalla collezione di Meridiani Cammini, tre grandi monografie con le cartine inedite raccolte in una pratica cartelletta. Oltre 360 pagine alla scoperta di alcuni dei cammini più affascinanti, raccontati attraverso reportage e approfondimenti.
24,90

Pianura Padana

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2022

pagine: 152

Dal 1988 quando uscì il primo numero, Meridiani guarda al mondo con occhi curiosi. Non si limita a descrivere i luoghi, ma cerca di afferrarne l'anima raccontandone il presente, ascoltando le voci dei protagonisti, fotografando le nuove architetture e i nuovi panorami, registrando le nuove tendenze, senza trascurare i temi più classici.
6,20

NEW YORK CALENDARIO DA MURO 2023

di AAVV

Libro

editore: White Star

anno edizione: 2022

9,89

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.