Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di ADAMS-

La lunga oscura pausa caffè dell'anima

di Douglas Adams

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 272

Un fantasmagorico viaggio tra le antiche divinità nordiche (e molto altro), un'effervescente avventura per il "detective olistico" Dirk Gently, ancora una volta impegnato a risolvere uno dei grandi misteri dell'Universo.
12,50

Il salmone del dubbio

di Douglas Adams

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 352

Gli scritti lasciati dall'autore della Guida galattica: lettere, reportage, disquisizioni, interviste e dieci capitoli di un romanzo. L'ultimo, inatteso vagabondaggio in giro per una galassia più che mai piena di follie, meraviglie e risate.
12,00

Dirk Gently, agenzia investigativa olistica

di Douglas Adams

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 304

Dirk Gently, il "detective olistico" alle prese con surreali indagini tra divani incastrati, poeti romantici e macchine del tempo. La sua missione? Una bazzecola, deve solo salvare l'umanità dall'estinzione.
12,50

No exit

di Taylor Adams

Libro: Copertina morbida

editore: DeA Planeta Libri

anno edizione: 2021

pagine: 351

Era bloccata a tremila metri d'altitudine, con i tergicristalli rotti, il cellulare morto e le parole dell'ultimo sms che le ronzavano in testa: "La mamma è okay, per il momento". È la sera del 23 dicembre, e sulle alture del Colorado la bufera di neve del secolo infuria da ore quando Darby è costretta a cercare riparo nella stazione di servizio di Wanapa, dove un vecchio cartello promette caffè bollente. Tutto ciò che si augura è di riuscire a raggiungere il capezzale della madre prima che sia troppo tardi. Ma in quel luogo isolato dal mondo, nel retro di un furgone dai vetri semioscurati, Darby vede qualcosa che non avrebbe dovuto vedere. Qualcosa di tanto incongruo da farle pensare a una specie di allucinazione: una paffuta mano infantile affacciata tra le sbarre di una grossa gabbia per cani. Inizia così, con un fotogramma fuori posto in una notte travagliata e bianchissima, l'avventura destinata a trasformare Darby nella più tosta e determinata delle eroine e il suo viaggio in una lotta per la sopravvivenza costellata di vertiginosi rovesciamenti.
10,00

Praticamente innocuo

di Douglas Adams

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 272

Ormai la Terra è stata demolita dai Vogons per fare posto a una nuova circonvallazione iperspaziale: era stato scritto nei primi quattro capitoli della saga iniziata con la "Guida galattica per gli autostoppisti", unica "trilogia in cinque parti" della storia della letteratura. Ma le geniali e pazzesche avventure del terrestre Arthur Dent e del suo amico alieno Ford Prefect non sono ancora finite. L'irriverente e demenziale umorismo di Douglas Adams non si ferma, ed ecco allora il quinto capitolo degli esuli delle galassie.
13,00

Piccoli desideri

di Michelle Adams

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 352

Elizabeth Davenport ormai ha pochissime ragioni per avventurarsi fuori dal suo cottage sulla ventosa costa della Cornovaglia e una di queste è Tom. Nel suo giorno preferito dell'anno, da quasi mezzo secolo, il suo grande amore di gioventù torna nella sua vita con l'unico scopo di lasciarle un regalo: un croco azzurro in un piccolo vaso di terracotta e un bigliettino legato con uno spago. Ci scrive sempre un desiderio, qualcosa che avrebbero potuto fare se fossero stati insieme, come poltrire a letto, bere champagne a colazione o guardar crescere i figli. Il fatto che in tutti questi anni non abbia mai mancato all'appuntamento indica che si amano proprio come il giorno del loro primo bacio, il 7 settembre. Eppure oggi, che sarebbe dovuto essere il loro cinquantesimo anniversario, il regalo non c'è. Per quanto cerchi di non darci peso, Elizabeth è sconvolta e in lei si fa strada la certezza che a Tom sia successo qualcosa. Spinta dalla preoccupazione, fa la valigia e si reca a Londra per scoprire cosa gli è accaduto. E se fossero ancora in tempo per un ultimo desiderio? Ma, soprattutto, cos'è che li ha tenuti separati per tutti questi anni?
14,90

La scelta di Natasa

di Alina Adams

Libro: Copertina morbida

editore: NORD

anno edizione: 2021

pagine: 432

Ci sono scelte che segnano il destino di una famiglia per generazioni. Per Daria, sposare il celebre pianista Edward Gordon significa coronare un sogno e sfuggire finalmente alla miseria del ghetto ebraico. Ma, nella Russia degli anni '30, in un regime sempre più oppressivo e arbitrario, basta poco per essere additati come nemici del popolo. E infatti una denuncia anonima è sufficiente per far deportare Edward, Daria e le loro figlie. In un attimo, la famiglia passa dal tepore dell'appartamento di Odessa al gelo e alle privazioni di una baracca in Siberia. Obbligati a lavorare anche in pieno inverno, ben presto Edward e le bambine si ammalano. Ed è allora che Daria sceglie. Si rivolge a una persona dal passato ambiguo, che gode di un certo potere all'interno del campo e che accetta di aiutarla, a patto che lei rinunci a quanto ha di più caro... Grazie alla scelta di sua nonna, Natasa non ha mai conosciuto il freddo della Siberia. È nata a Odessa, dove ha avuto la possibilità di studiare, e nel 1970 affronta l'esame per entrare all'università. Ma, sebbene abbia tutti i titoli in regola, non viene ammessa per le sue origini ebraiche. Spinta dalla delusione e dalla rabbia, Natasa entra a far parte di una rete di dissidenti, mettendo così a rischio la sua esistenza e quella dei suoi cari. E quando scoprirà di portare in grembo un bambino, sarà costretta a fare una scelta definitiva... Zoe non è mai stata a Odessa. È cresciuta a New York e le capita di parlare russo solo con nonna Natasa. Tuttavia a volte ha l'impressione di essere prigioniera di tradizioni che non le appartengono e che il suo futuro sia già stato deciso da altri. Però, durante la festa per l'anniversario di matrimonio dei nonni, succede qualcosa che cambia tutto. E allora anche Zoe, seguendo l'esempio delle donne della sua famiglia, troverà la forza di liberarsi del peso del passato e il coraggio di scegliere solo per se stessa. Abbracciando quasi un secolo di Storia, Alina Adams tesse il ritratto di tre generazioni di donne forti, tre donne che non hanno paura di sfidare il destino che è toccato loro in sorte e di compiere scelte durissime per proteggere le persone che amano.
18,00

La vita, l'Universo e tutto quanto

di Douglas Adams

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 240

Gli abitanti meccanici del pianeta Krikkit sono stufi di guardare il cielo stellato sopra le loro teste, con tutto quell'inutile, monotono scintillio. Così decidono, semplicemente, di distruggerlo, facendo scomparire l'intero universo. Solo cinque individui possono opporsi ai loro folli piani: il terrestre Arthur Dent, il suo inseparabile amico alieno Ford Prefect, l'indomabile Slartibartfast, il mostruoso Zaphod Beeblebrox e la sensualissima Trillian.
13,00

Guida galattica per gli autostoppisti

di Douglas Adams

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 208

Lontano, nei dimenticati spazi non segnati sulle carte del limite estremo e poco à la page della Spirale Ovest della Galassia, c'è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitargli intorno, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, c'è un piccolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde. Quel pianeta sta per essere distrutto, per lasciare il posto a una gigantesca circonvallazione iperspaziale...
13,00

Come disegnare gli animali

di Norman Adams, Joe Singer

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 160

Per disegnare bene gli animali, è necessario conoscerne a fondo l'anatomia e il comportamento. Chi vive a contatto quotidiano con la natura incontrerà certo meno difficoltà, conoscendo già i soggetti da ritrarre. Ma oggi anche chi non ha questa fortuna può disporre di uno strumento valido ed efficace per disegnare il mondo animale in tutte le sue sfaccettature. Avvalendosi di una serie di studi e disegni, questo manuale semplice e divertente mostra le peculiarità delle varie specie e le loro somiglianze. Si comincia studiando l'animale di fronte, di lato e di tre quarti; si passa quindi ad abbozzarne la sagoma, lo scheletro, la muscolatura, arrivando, passo dopo passo, al disegno della figura completa e dei suoi movimenti più caratteristici. Un metodo chiaro e semplice che vi guiderà progressivamente verso l'obiettivo finale.
9,90

Shardik. La valle dell'orso

di Richard Adams

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 469

Una foresta in fiamme, gli animali in fuga, e un orso gigantesco, inquieto, che devasta tutto al suo passaggio. Profezie e leggende avevano preannunciato il ritorno del Dio Shardik. E Shardik è riapparso davvero. Ne è convinto Kelderek, un giovane cacciatore che ha osservato il grande orso spingersi fino alla sua dimora, e che sembra avere una particolare connessione con questa entità mostruosa e divina. Ma i cittadini di Ortelga, dell'impero del Beklan, sono presi dal terrore e vedono nella belva un messaggero d'indecifrabili disegni e castighi dal cielo. Avrà così inizio una catena di eventi tumultuosi che porteranno gli Ortelgani a marciare verso la capitale Bekla, per conquistarla sotto il segno di Shardik.
13,00

La collina dei conigli

di Richard Adams

Libro: Copertina rigida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2018

pagine: 429

Nel sud dell'Inghilterra, sulle colline del Berkshire, vive in pace una numerosa comunità di conigli. Una notte il piccolo Quintilio ha un terribile sogno premonitore: una minaccia sta per abbattersi sulla sua gente, e la loro conigliera è in serio pericolo. Purtroppo nessuno vuole credergli, nemmeno il Coniglio Capo, così Quintilio decide di fuggire lontano con il fratello Moscardo e un gruppo di amici fidati, come Parruccone, Argento, Mirtillo, Dente di Leone. I giovani e coraggiosi conigli si imbatteranno così in trappole, pericoli di tutti i tipi e strani personaggi, in un viaggio attraverso territori sconosciuti alla conquista della libertà e di una nuova possibilità di vita. Un racconto di eroi e nemici, di grandi gesta e piani geniali. Una fiaba epica senza tempo a metà tra Tolkien e Orwell, in grado di conquistare, di generazione in generazione, grandi e bambini.
17,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento