Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Adin Steinsaltz

L'anima

di Adin Steinsaltz

Libro: Copertina morbida

editore: Giuntina

anno edizione: 2018

pagine: 199

Cos'è l'anima? Come si manifesta? Com'è possibile sentire la sua flebile voce? Cosa le accade dopo la morte? Come influenza la nostra vita? E perché è importante compiere uno sforzo per prestarle ascolto? Lo scopo di questo libro è quello di evidenziarne natura e manifestazioni per stimolare riflessioni che conducano il lettore a un livello più alto, da cui sia possibile iniziare quel lungo e difficile cammino che impegna tutta la vita: essere in contatto con l'anima e averne cura.
17,00

Cos'è il Talmùd

di Adin Steinsaltz

Libro: Copertina morbida

editore: Giuntina

anno edizione: 2004

pagine: 372

"Forse il miglior modo per farsi un'idea di quest'opera consiste nel considerare che non esiste nessun altro libro come il Talmùd, in nessuna letteratura. Si può affermare che la maggior parte del Talmùd è composta da discussioni sulla legge ebraica. E, dal momento che la legge ebraica abbraccia pressoché ogni aspetto della vita, queste discussioni sono altrettanto sfaccettate. Il Talmùd non pretende di essere un'enciclopedia, tuttavia si occupa di tutto, dall'astrologia alla zoologia, dalla medicina all'economia, così come tratta di demoni e di angeli. Il suo stile è conciso, fino a risultare criptico." (Dalla Prefazione di A. Steinsaltz)
20,00

La rosa dai tredici petali. Un incontro con la mistica ebraica

di Adin Steinsaltz

Libro: Copertina morbida

editore: Giuntina

anno edizione: 2000

pagine: 146

"Tra le molte migliaia di angeli che si trovano nei vari mondi ci sono quelli che sono esistiti dall'inizio del mondo, in quanto sono parte immutabile dell'Essere Eterno e dell'ordine fisso dell'universo. Questi angeli in un certo senso costituiscono i canali dell'energia attraverso i quali la grazia divina sale e scende nei mondi. Ma ci sono anche angeli che vengono costantemente creati di nuovo, in tutti i mondi e specialmente nel mondo dell'azione dove i pensieri, i fatti e le esperienze danno origine ad angeli di diverso tipo". Il rabbino Adin Steinsaltz - uno studioso di fama mondiale che riveste un ruolo unico per la sua capacità di fare da ponte fra laici e religiosi -, parlandoci di angeli, di santità, di pentimento e di altro ancora con la sua capacità di padroneggiare con l'intelletto ciò che è appannaggio della mistica, ci offre in questo libro un approccio nuovo e tuttavia antichissimo di considerare il significato della nostra vita.
15,00

Il candelabro d'oro dalla creazione del mondo all'anima dell'uomo attraverso le feste ebraiche

di Josy Eisenberg, Adin Steinsaltz

Libro

editore: E.C.I.G.

anno edizione: 2000

pagine: 320

Le sette feste ebraiche alcune delle quali, come Kippur, sono oggi note a tutti, hanno una sfumatura particolare che proviene da un particolare avvenimento della storia ebraica, e il ricordo di tale avvenimento, insito nella festa, contrassegna davvero il vissuto di ciascuno. Vi sono molte persone che restano fedeli a riti profondamente radicati nella vita familiare: si mangiano le azzime, si ascolta lo shofar, si abita nella sukkah. Generalmente, però, a coloro che non hanno avuto il privilegio di approfondire i significati, sfuggono le implicazioni di questi tempi forti.
21,00

Parole semplici. Riflessioni intorno a ciò che conta veramente nella vita

di Adin Steinsaltz

Libro: Copertina rigida

editore: UTET

anno edizione: 2007

pagine: 276

Amici, famiglia, amore, Dio, morte, fede sono parole ingannevolmente semplici che usiamo di continuo. Ma sappiamo che cosa significhino veramente? E sappiamo cosa intendano dire gli altri quando le usano? Il fatto è che raramente ci soffermiamo a riflettere sul loro significato: noi fraintendiamo gli altri e gli altri fraintendono noi. Rabbi Adin Steinsaltz esplora queste parole, tutte centrali nella nostra vita, esaminandole come si fa con le pietre preziose, rigirandole ora in un senso ora nell'altro per cogliere oltre alla brillantezza di tutte le sfaccettature anche il profondo significato che racchiudono al loro interno. Egli ci sfida a pensare in profondità a queste parole, a ragionare oltre i significati consueti e le connotazioni automatiche e quindi a prendere coscienza che esistono modi di vedere le cose diversi da quelli dati per scontati. E così la nostra nozione di bontà può divenire meno genericamente netta e più "fluida"; e così possiamo considerarci per nulla "spirituali" eppure scoprire in noi un coinvolgimento col mondo dello spirito più profondo del previsto. "Le domande sulla fede non sono filosofiche, sociologiche o psicologiche; sono intensamente personali". Rabbi Adin Steinsaltz riassume in quindici parole la saggezza del suo percorso spirituale per arricchire le nostre vite e schiuderle a una migliore e più profonda comunicazione con gli altri.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.