Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Agatha Christie

Delitti di mezza estate

di Agatha Christie

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 240

Quando le temperature aumentano, si moltiplicano anche le occasioni di commettere crimini. Dalla Cornovaglia alla riviera francese, tra templi greci, cottage inglesi e le acque del Nilo, i più celebri detective nati dalla fantasia e dalla penna di Agatha Christie risolvono spinosi casi di delitti compiuti sotto il solleone. Perché l'acume di Miss Marple, Hercule Poirot, Parker Pyne e Mr Harley Quinn non va mai in vacanza. Sono loro i protagonisti dei dodici racconti compresi in questo volume: un'antologia che, anche nelle giornate più afose, non potrà che dare i brividi.
14,00

Il giro del mondo. Album di lettere e fotografie

di Agatha Christie

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 372

Nel 1922 Agatha Christie accompagnò il marito Archibald nel British Empire Exhibition Tour, un viaggio ufficiale dal Sud Africa all'Australia, fino a Nuova Zelanda, Hawaii e Canada, per promuovere la mostra dell'Impero Britannico che si sarebbe tenuta a Wembley tra il 1924 e il 1925. Salpata il 20 gennaio, la coppia attraccherà di nuovo a Southampton quasi un anno dopo, il 1° dicembre. Durante quei dieci mesi Agatha scrive ogni settimana alla madre e alla figlia Rosalind, raccontando dei mondi esotici che visita, delle persone che incontra, delle sue giornate e delle scoperte che le riempiono, di navi, treni e cammelli, di menu e inviti nelle ambasciate, di animali selvaggi, di usanze bizzarre. Ne emerge la figura di una giovane donna curiosa e sicura di sé, sempre pronta a nuove esperienze: fu tra le primissime donne, per esempio, a praticare il surf. Questo volume raccoglie le lettere, le centinaia di fotografie che la Christie stessa scattò, le cartoline e i ritagli di giornale che conservò tra i suoi ricordi. Curato e introdotto dal nipote Mathew Prichard, oltre a offrire uno spaccato della vita negli anni Venti Il giro del mondo mette in luce il lato più avventuroso della personalità di Dame Agatha, un aspetto che si sarebbe rivelato decisivo anche per la sua identità di scrittrice.
23,00

Le fatiche di Hercule

di Agatha Christie

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 272

Hercule Poirot scopre che un eroe della mitologia classica ha avuto non solo l'impertinenza di portare il suo stesso nome, ma anche l'ardire di compiere imprese che un professore universitario sembra giudicare superiori alle sue. Ma come è possibile paragonare le imprese di Poirot, frutto dell'impeccabile funzionamento delle sue "cellule grigie", alle fatiche di Ercole, che ha affrontato mostri di varia natura servendosi solo della sua forza bruta?
12,50

Le porte di Damasco

di Agatha Christie

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 224

Tommy e Tuppence Beresford, un tempo titolari dell'Associazione giovani investigatori, sono ora un'affiatata coppia di mezza età. Ritiratisi dal lavoro, vivono in campagna. Ma l'antica passione per l'avventura non si è spenta. Frugando in una pila di libri per ragazzi trovata nella casa che hanno appena acquistato, infatti, i due detective si imbattono in una serie di lettere sottolineate, apparentemente da decenni, con inchiostro rosso. Mettendole assieme appare una frase dal significato sinistro: «Marie Jordan non è morta di morte naturale. L'ha uccisa uno di noi. Io so chi è stato». E quello che sembra essere solo un vecchio mistero può ancora interessare molte persone e mettere in pericolo delle vite.
12,00

Three blind mice

di Agatha Christie

Libro

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 160

Pubblicato nel 1950, questo è il primo di una raccolta di racconti della celebre giallista britannica. Imprigionati da una bufera di neve, gli ospiti di una guest house non possono lasciare le proprie stanze, quando viene ritrovato il cadavere di una di loro. Nessuno si è allontanato: l'omicida si nasconde ancora nella pensione. Come riconoscerlo? E perché tra le camere risuona Three Blind Mice, una canzone dell'infanzia? Dall'autrice di Murder on the Orient Express, un efferato omicidio compiuto tra le note di una canzone per bambini   Nella pensione di Monkswell Manor, durante una tormenta di neve, i due proprietari stanno discutendo dell'omicidio avvenuto in Culver Street, quando il primo ospite, il signor Christopher Wren, giovane architetto, bussa alla porta. Il giorno seguente nuovi villeggianti affittano le camere: Mrs. Boyle, una petulante e annoiata signora, il maggiore Metcalf, un uomo di mezza età dai gesti militareschi, e Mr. Paravicini. Scotland Yard intanto è sulle tracce dell'assassino e, dopo aver ritrovato in un'agendina l'indirizzo della pensione, decide di mandare il sergente Trotter a vigilare sulla sicurezza degli ospiti nella dimora. Così mentre la tempesta non accenna a smettere e Monkswell Manor è sempre più isolata, attraverso le stanze della guest house uno strano ritornello risuona come un presagio: è Three Blind Mice, una canzone per bambini. L'indomani, il ritrovamento del cadavere di Mrs. Boyle dà avvio alle indagini del sergente Trotter. Ma da quella casa nessuno è uscito, nessuno è entrato e il colpevole si nasconde indisturbato tra gli ospiti. Chi sarà la prossima vittima? Racconto originale in versione integrale arricchito da - esercizi e attività linguistiche - glossario delle parole più interessanti o difficili - audiolibro integrale in omaggio.
9,90

Le indagini di Miss Marple

di Agatha Christie

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 240

"La prima esperienza con Miss Marple non partì sotto i migliori auspici. Avevo la febbre e, quando mia madre era uscita, le avevo chiesto di portarmi un Asterix; quindi mi aspettavo un fumetto. Appena lo vidi, con sospetto, chiesi che libro fosse. 'Un giallo di Agatha Christie' rispose lei 'di quelli che piacciono tanto a tuo fratello.' Di bene in meglio. 'Sai, il protagonista non è un poliziotto, e nemmeno un investigatore privato. È una vecchietta che risolve i casi mentre lavora a maglia.' E mi lasciò il libro sul comodino." (dalla Prefazione di Marco Malvaldi). Età di lettura: da 11 anni.
5,90

Macabro quiz

di Agatha Christie

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 249

Al collegio femminile di Meadowbank, una delle scuole più prestigiose d'Inghilterra, le giornate sembrano scorrere tranquille, scandite dalla solita rigida routine, quando un insegnante viene inspiegabilmente ucciso. Dopo altri due crimini il mistero s'infittisce, fino all'arrivo dell'investigatore Poirot, chiamato da una studentessa. Sarà lei la prossima vittima? Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Tre topolini ciechi e altre storie

di Agatha Christie

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 284

Un ricco signore che organizza un'avventurosa caccia al tesoro per i suoi eredi; un marito che, forse, del tutto innocente non è; e poi ancora, una ragazza accusata di furto e una domestica troppo perfetta; una coppia di novelli sposi che si imbattono in una vecchia un po' pazzerella, e due giovanotti in una casa che nasconde un segreto... Nove storie per nove inquietanti misteri. Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Miss Marple. I delitti deliziosi

di Agatha Christie

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 756

«Davvero, non ho alcun dono, se non forse una certa conoscenza della natura umana». Tutti i racconti che vedono come protagonista Miss Marple, la dolce, un po' svagata anziana signora della provincia inglese che risolve con acume i delitti più misteriosi, sono racchiusi in questo libro dal formato importante nel quale la vocazione narrativa della Regina del Giallo si esprime al suo meglio.
25,00

Sfida a Poirot

di Agatha Christie

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 256

Colin Lamb, agente del controspionaggio, sta cercando qualcuno al 61 di Wilbraham Crescent quando si imbatte in una ragazza che fugge dal numero 19, dove ha scoperto un cadavere. Nessuno ha idea di chi sia il morto, ma l'identità dell'uomo non è l'unico problema. Ci sono anche quei misteriosi orologi rinvenuti nell'appartamento, che indicano tutti la stessa ora, sbagliata, e non appartengono alla padrona di casa. Un delitto assolutamente indecifrabile, ma non per Hercule Poirot, che raccoglie come una sfida l'invito a partecipare alle indagini rivoltogli da Lamb.
12,00

Verso l'ora zero

di Agatha Christie

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 208

Nella splendida villa sulla costa della Cornovaglia di Lady Tressilian si ritrovano alcune persone legate da vincoli di parentela e di amicizia: Nevile Strange - nipote ed erede della padrona di casa - con la moglie attuale e quella precedente, un vecchio e famoso avvocato, un play-boy, una giovane donna sola e infelice e uno scontroso piantatore della Malesia. Ma uno degli ospiti ha ideato un piano perfetto. E il sovrintendente Battle dovrà scandagliare nel passato di tutti per poter sciogliere l'enigma di un delitto che solo apparentemente è stato commesso per un'eredità.
11,00

Polvere negli occhi

di Agatha Christie

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 216

Un giorno come tanti nell'ufficio del signor Fortescue. Come sempre la signorina Grasvenor, la segretaria personale del Direttore, alle dieci prepara il tè per il suo datore di lavoro. Ma questa volta accade qualcosa di assolutamente inatteso: subito dopo aver bevuto, il signor Fortescue viene colpito da terribili dolori e muore. Nelle tasche del cadavere, inspiegabilmente, viene ritrovata una manciata di chicchi di segale. Le indagini, subito avviate da Scotland yard, si concentrano attorno al Villino dei Tassi, la casa che il signor Fortescue divideva con alcuni famigliari, ma proprio qui ben presto si verifica un secondo omicidio. Il caso vuole che la seconda vittima sia una conoscente di Miss Marplee. Sarà proprio l'acuta vecchietta, con la sua logica implacabile, a risolvere l'intricata e bizzarra vicenda.
11,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.