Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Agatha Christie

Il giro del mondo. Album di lettere e fotografie

di Agatha Christie

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 372

Nel 1922 Agatha Christie accompagnò il marito Archibald nel British Empire Exhibition Tour, un viaggio ufficiale dal Sud Africa all'Australia, fino a Nuova Zelanda, Hawaii e Canada, per promuovere la mostra dell'Impero Britannico che si sarebbe tenuta a Wembley tra il 1924 e il 1925. Salpata il 20 gennaio, la coppia attraccherà di nuovo a Southampton quasi un anno dopo, il 1° dicembre. Durante quei dieci mesi Agatha scrive ogni settimana alla madre e alla figlia Rosalind, raccontando dei mondi esotici che visita, delle persone che incontra, delle sue giornate e delle scoperte che le riempiono, di navi, treni e cammelli, di menu e inviti nelle ambasciate, di animali selvaggi, di usanze bizzarre. Ne emerge la figura di una giovane donna curiosa e sicura di sé, sempre pronta a nuove esperienze: fu tra le primissime donne, per esempio, a praticare il surf. Questo volume raccoglie le lettere, le centinaia di fotografie che la Christie stessa scattò, le cartoline e i ritagli di giornale che conservò tra i suoi ricordi. Curato e introdotto dal nipote Mathew Prichard, oltre a offrire uno spaccato della vita negli anni Venti Il giro del mondo mette in luce il lato più avventuroso della personalità di Dame Agatha, un aspetto che si sarebbe rivelato decisivo anche per la sua identità di scrittrice.
23,00

Three blind mice

di Agatha Christie

Libro

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 160

Pubblicato nel 1950, questo è il primo di una raccolta di racconti della celebre giallista britannica. Imprigionati da una bufera di neve, gli ospiti di una guest house non possono lasciare le proprie stanze, quando viene ritrovato il cadavere di una di loro. Nessuno si è allontanato: l'omicida si nasconde ancora nella pensione. Come riconoscerlo? E perché tra le camere risuona Three Blind Mice, una canzone dell'infanzia? Dall'autrice di Murder on the Orient Express, un efferato omicidio compiuto tra le note di una canzone per bambini   Nella pensione di Monkswell Manor, durante una tormenta di neve, i due proprietari stanno discutendo dell'omicidio avvenuto in Culver Street, quando il primo ospite, il signor Christopher Wren, giovane architetto, bussa alla porta. Il giorno seguente nuovi villeggianti affittano le camere: Mrs. Boyle, una petulante e annoiata signora, il maggiore Metcalf, un uomo di mezza età dai gesti militareschi, e Mr. Paravicini. Scotland Yard intanto è sulle tracce dell'assassino e, dopo aver ritrovato in un'agendina l'indirizzo della pensione, decide di mandare il sergente Trotter a vigilare sulla sicurezza degli ospiti nella dimora. Così mentre la tempesta non accenna a smettere e Monkswell Manor è sempre più isolata, attraverso le stanze della guest house uno strano ritornello risuona come un presagio: è Three Blind Mice, una canzone per bambini. L'indomani, il ritrovamento del cadavere di Mrs. Boyle dà avvio alle indagini del sergente Trotter. Ma da quella casa nessuno è uscito, nessuno è entrato e il colpevole si nasconde indisturbato tra gli ospiti. Chi sarà la prossima vittima? Racconto originale in versione integrale arricchito da - esercizi e attività linguistiche - glossario delle parole più interessanti o difficili - audiolibro integrale in omaggio.
9,90

L'assassinio di Roger Ackroyd

di Agatha Christie

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 317

Non c'è pace per Poirot! Ritiratosi a coltivare zucche e a godersi la meritata pensione nel villaggio di King's Abbot, il geniale investigatore deve risolvere un nuovo caso: il ricco Roger Ackroyd viene pugnalato nel suo studio e nessuno sembra essersi accorto di nulla. Ma mentire è impossibile, perché Hercule Poirot le bugie le fiuta, come un segugio. Parenti, amici, domestici: l'assassino può nascondersi ovunque... Età di lettura: da 11 anni.
11,00

Quinta colonna

di Agatha Christie

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 224

Mentre nel continente le armate alleate stanno subendo duri colpi da parte dell'esercito nazista, l'Inghilterra si prepara alla resistenza. Tra i volontari richiamati in servizio c'è anche Tommy Beresford, l'ex «giovane avventuriero», a cui viene affidato un incarico di straordinaria importanza: scoprire chi si cela sotto le misteriose sigle N e M, nomi in codice dei capi della quinta colonna tedesca. L'indagine, che si svolge in una insospettabile pensione sulla costa, appare molto difficile. Per fortuna al fianco di Tommy c'è sua moglie Tuppence.
12,50
10,00

Tre topolini ciechi e altre storie

di Agatha Christie

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 284

Un ricco signore che organizza un'avventurosa caccia al tesoro per i suoi eredi; un marito che, forse, del tutto innocente non è; e poi ancora, una ragazza accusata di furto e una domestica troppo perfetta; una coppia di novelli sposi che si imbattono in una vecchia un po' pazzerella, e due giovanotti in una casa che nasconde un segreto... Nove storie per nove inquietanti misteri. Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Verso l'ora zero

di Agatha Christie

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 208

Nella splendida villa sulla costa della Cornovaglia di Lady Tressilian si ritrovano alcune persone legate da vincoli di parentela e di amicizia: Nevile Strange - nipote ed erede della padrona di casa - con la moglie attuale e quella precedente, un vecchio e famoso avvocato, un play-boy, una giovane donna sola e infelice e uno scontroso piantatore della Malesia. Ma uno degli ospiti ha ideato un piano perfetto. E il sovrintendente Battle dovrà scandagliare nel passato di tutti per poter sciogliere l'enigma di un delitto che solo apparentemente è stato commesso per un'eredità.
11,00

Dieci piccoli indiani. E non rimase nessuno

di Agatha Christie

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 208

Una casa misteriosa su un'isola deserta, lontana dal resto del mondo. Dieci persone che non si sono mai incontrate prima, accomunate solo dal fatto di avere tutte un inquietante passato e riunite da una serie inspiegabile di inviti. Un ospite misterioso che non si fa mai vedere. E un'assurda filastrocca per bambini che ritorna ossessivamente, scandendo implacabile una successione di omicidi. Dieci piccoli indiani (1939) è il capolavoro di Agatha Christie e una delle vette del romanzo di suspense. «ll libro, nato da una lunga fase di elaborazione, mi riempì di soddisfazione. Era chiaro, lineare e al tempo stesso sconcertante» raccontò la Christie nella sua autobiografia, ricordando la laboriosa genesi del suo romanzo più letto e più amato, con più adattamenti per il teatro, il cinema e la televisione, che qui torna in una nuova traduzione.
12,50

Quattro casi per Hercule Poirot

di Agatha Christie

Libro

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 240

Hercule Poirot, il celebre investigatore belga inventato da Agatha Christie nel 1920 e ucciso, dall'autrice stessa, nel 1975, è il protagonista dei quattro racconti contenuti in questo volume. Quattro affascinanti storie poliziesche, pubblicate per la prima volta nel 1937, ognuna delle quali, per la complessità dell'intreccio e la ricchezza psicologica dei personaggi, ha il respiri di un romanzo. In «Delitto nei Mews» il detective è chiamato in causa dal suo vecchio amico, l'ispettore Japp di Scotland Yard, per scoprire se la signora Allen è stata uccisa o si è suicidata. Nel «Furto incredibile» l'investigatore è, insolitamente, alle prese con la sparizione di documenti militari top Secret. «Lo specchio del morto» ci riporta in un ambiente classico delle storie di Poirot: un invito in una casa di campagna con l'ospite che si trasforma in vittima. «Triangolo a Rodi» è invece una delle avventure "mediterranee" del nostro personaggio, una splendida vacanza... ma con il morto, naturalmente.
11,50

L'assassinio di Roger Ackroyd

di Agatha Christie

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 252

King's Abbot è un tipico paesino della campagna inglese dove non succede mai nulla di speciale. Un giorno però qualcosa accade: l'uomo più ricco del paese, Roger Ackroyd, viene assassinato proprio quando sta per leggere una lettera che avrebbe fatto luce sul misterioso suicidio di un'amica, la signora Ferrars. Il delitto getta nello sgomento la piccola comunità. Ma, in particolare tra gli amici e i parenti della vittima, non tutti hanno da dolersi dell'accaduto. Almeno così sembra credere un buffo investigatore belga in pensione, trasferitosi da poco nel villaggio per coltivare zucche: l'ineguagliabile Poirot. Sarà lui a scoprire che la realtà è ben diversa da come appare e che tutti, anche le persone insospettabili, hanno qualcosa da nascondere. Con uno scritto di Leonardo Sciascia.
14,00

Poirot a Styles Court

di Agatha Christie

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 228

Durante la Prima guerra mondiale, un giovane ufficiale inglese ferito al fronte, Arthur Hastings, viene ospitato per la convalescenza da un vecchio amico, John Cavendish. Il soggiorno nella residenza di campagna dei Cavendish nell'Essex, la lussuosa Styles Court, sarà però tutt'altro che tranquillo. La padrona di casa, matrigna di John, ha sposato un uomo di vent'anni più giovane, e i figliastri, scavalcati nell'eredità, sembrano tramare qualcosa. La governante è sicura che prima o poi la situazione possa precipitare e, in breve, la profezia si avvera. La padrona di Styles Court viene avvelenata e i sospetti si concentrano subito sui membri della famiglia. Per loro fortuna, in paese c'è un profugo belga dai grandi baffi, uno che di delitti se ne intende... Così nel 1920 il mondo scopriva il talento narrativo di Agatha Christie e faceva conoscenza con il suo detective, Hercule Poirot. A cent'anni dalla pubblicazione, "Poirot a Styles Court" è qui accompagnato da "contenuti speciali": il testo originale inviato all'editore del capitolo 12 (diverso da quello che sarebbe andato in stampa, come racconta l'introduzione di John Curran) e un curioso articolo della Christie sul suo rapporto con i veleni e sul loro ruolo nelle crime stories.
13,50

Testa d'uovo. La saggezza di Poirot

di Agatha Christie

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2020

pagine: 160

L'elegante piccolo belga con i baffi, la testa a forma di uovo sempre inclinata da un lato, curiose manie e una spropositata considerazione per le proprie "celluline grigie" ha risolto alcuni dei casi più intricati e misteriosi del Ventesimo secolo. Disseminato negli oltre cinquanta romanzi e racconti che lo vedono protagonista, l'autoritratto di Poirot viene qui ricomposto come un puzzle. Lo accompagna e lo commenta un saggio di Agatha Christie sul rapporto di amore/odio che la lega alla sua creatura più famosa.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.