Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alan Garner

La pietra e lo specchio

La pietra e lo specchio

di Alan Garner

Libro: Libro in brossura

editore: Neri Pozza

anno edizione: 2023

pagine: 128

Nella brughiera del Cheshire non succede mai nulla per Joe Coppock, un ragazzino che vive senza genitori in un cottage di tre stanze senza porte con, a tenergli compagnia, solo un fumetto custodito come una reliquia. Non c’è anima viva a Podere Fienile né al Campo Gora né al Gran Prato, e neppure sul viottolo fra il cancello alto e il cancello basso. È un mondo senza tempo, la brughiera, scandito solo dal fischio del treno di mezzogiorno, unico istante in cui Joe può rendersi conto di che ora è, di che momento è «adesso». La brughiera dorme, e cosí dev’essere, e in quel sonno sogna il sogno del mondo. Fino al giorno in cui alla porta di Joe bussa Treacle Walker, uno stracciaiolo, o forse un mendicante, un guaritore, dal gran cappotto e dal cappello floscio sopra un cespuglio di capelli ingarbugliati. L’uomo gli propone un bizzarro baratto: in cambio di stracci e ossa avrà cocci e pietre. Scegliendo dalla sua collezione di tesori minimi, umili ma a lui preziosissimi – uova di uccello dal guscio azzurrino, ossa di animali, vecchi indumenti – Joe ottiene cosí da Treacle Walker una pietra e un vasetto invetriato. Il vasetto, scoprirà Joe quasi per caso, contiene un unguento dagli straordinari poteri, un dono che gli consentirà di vedere ciò che non c’è, di percepire il tempo collassare su sé stesso e l’eternità nello spazio infinitesimale del presente. Vedere il mondo, d’altronde, non è lo stesso che vedere quello che il mondo realmente è. Racconto iniziatico, favola metafisica che trabocca di suggestioni della tradizione popolare, meditazione sul tempo, la morte e l’assurdità della vita in generale, La pietra e lo specchio mescola fantasia e fisica dei quanti, storia collettiva e storia personale, magia e scienza, possibile e impossibile: reami i cui estremi si allungano, si intrecciano, si scambiano e si fondono.
15,00
Elidor

Elidor

di Alan Garner

Libro: Copertina morbida

editore: Filadelfia Editore

anno edizione: 2009

pagine: 192

14,00
La luna di Gomrath

La luna di Gomrath

di Alan Garner

Libro: Copertina morbida

editore: Filadelfia Editore

anno edizione: 2009

pagine: 208

"Il Brollachan" disse Albanac, "non ha forma. Deve assumere quella di qualcun altro. Tuttavia, nessun corpo mortale lo può sopportare a lungo: è un inquilino troppo violento. Presto il corpo si allunga, si contorce, assume una forma sbagliata, poi rimpicciolisce, si sgretola, e diventa un guscio vuoto; allora il Brollachan lo abbandona come una pelle di serpente e ne prende un altro. Siamo arrivati in tempo con Susan: altrimenti lei sarebbe appassita come un bianco mughetto in una gelata. Ora è al sicuro: se riusciamo a trovarla."
8,00
La pietra magica di Brisingamen

La pietra magica di Brisingamen

di Alan Garner

Libro: Copertina morbida

editore: Filadelfia Editore

anno edizione: 2009

pagine: 288

"Il cuore della magia è stato racchiuso nel Fuocoghiaccio, la Pietra Magica di Brisingamen... se Nastrond dovesse distruggere la pietra, allora la magia si estinguerebbe."
9,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.