Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di ALAN+

The complete D.R. & Quinch

di Alan Moore, Alan Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2021

pagine: 128

D.R. e Quinch sono due teenager alieni con la passione sfrenata per la istruzione di massa e il caos più assoluto: i due "burloni" attraversano la galassia devastando la Terra, rovinando il preside della loro scuola, dispensando un po' di morte al plutonio e raggiungendo persino Hollywood!
14,90

I morti di aprile

di Alan Parks

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2021

pagine: 432

Aprile 1974. Harry McCoy ha trentadue anni e un'ulcera allo stomaco. Fare il poliziotto a Glasgow non aiuta di certo, soprattutto dopo che è esplosa una bomba in un appartamento in uno dei quartieri più miseri della città. Intanto si sono perse le tracce di Donny Stewart, giovane marinaio americano di stanza nella base navale di Holy Loch, e il padre, ex ufficiale ed ex boxeur, ha attraversato l'Atlantico per cercarlo e chiede aiuto proprio all'ispettore. McCoy intuisce che i due fatti sono collegati e comincia a scavare fino a scoprire le radici di un gruppo terrorista. Come se non bastasse Stevie Cooper, l'equivoco amico di una vita, lo coinvolge in una faida tra bande rivali, mentre un'altra bomba colpisce il cuore della città. In una corsa contro il tempo, tra attentati e segreti impronunciabili, McCoy è chiamato a risolvere il mistero dei morti di aprile.
18,00

L'ombra di Dio. Selim il sultano, il suo Impero ottomano e la creazione del mondo moderno

di Alan Mikhail

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 482

Nei primi anni del 1500, l'onnipotente sultano Selim I, con l'aiuto della madre, l'abile Gülbahar, triplicò il territorio dell'Impero ottomano, proiettandolo sulla scena mondiale. Dopo secoli di occultamento della storia islamica da parte degli europei, Alan Mikhail assegna all'Impero ottomano e all'Islam un ruolo centrale nella storia moderna, ridefinendo eventi cruciali come i viaggi di Cristoforo Colombo (origine di una nuova crociata che assimilava i nativi americani ai «mori»), la Riforma protestante, lo schiavismo e la drammatica conquista ottomana del Medio Oriente e del Nordafrica. Attingendo a fonti mai prima d'ora esaminate (turche, arabe, spagnole, italiane, francesi), l'innovativo resoconto di Mikhail riporta in vita il sultano Selim e la sua epoca, mostrandoci quanto la storia dell'Europa e dell'America sia strettamente intrecciata con quella del mondo islamico. Dobbiamo molto agli ottomani. E solo Selim, «l'ombra di Dio sulla Terra», può raccontarci per intero questa storia.
35,00

Caccola. Ediz. mini

di Alan Mets

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2021

pagine: 40

Giulio, un piccolo porcellino un po' puzzolente, è innamorato della bella Giulietta, un agnellino raffinato ed elegante, ma non sa come dichiararle il suo amore... finché un giorno il lupo cattivo li rapisce per mangiarseli! I due amici escogitano un piano per tirarsi fuori dai guai e sarà proprio Giulio a far scappare il lupo cattivo... come? Ma con la cosa che gli riesce meglio... una puzzetta maleodorante e il brutto lupo cattivo se la dà a gambe levate dal voltastomaco. È proprio il caso di dire che non tira una buona aria per il lupo... l'astuzia a volte riesce a tirarci fuori dalle situazioni più disperate e non è il caso di perdersi d'animo con i prepotenti! Età di lettura: da 4 anni.
8,90

Che cosa successo all'uomo del domani? Superman

di Alan Moore

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2021

pagine: 128

In un unico volume in formato gigante, le storie di Superman firmate dal grande Alan Moore. Il leggendario Curt Swan disegna l'avventura definitiva dell'Uomo d'Acciaio: "Cosa è successo all'Uomo del Domani"? Il disegnatore di "Watchmen" Dave Gibbons affianca Moore per l'indimenticabile scontro con Mongul in "Per l'uomo che aveva tutto".
24,00

Economia rock. Il mercato, la crisi, il lavoro e la disuguaglianza sociale spiegati a chi ama la musica

di Alan B. Krueger

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 420

La musica è un linguaggio potente e universale, capace di attraversare barriere geografiche, politiche e sociali per parlare a ciascuno di noi. Riesce a tenerci compagnia, a regalarci un sorriso o una stretta al cuore, talvolta può persino cambiarci la vita. Ma non è solo questo: è anche un grande mercato, una forza trainante dell'economia e, in fin dei conti, un lavoro per decine di migliaia di persone. Oltretutto, è stato uno dei primi settori a doversi scontrare con le grandi innovazioni tecnologiche degli ultimi anni. Musicisti, cantanti, produttori, manager, tecnici del suono: ciascuno di loro, a tutti i livelli, ha visto cambiare il proprio mestiere con l'arrivo del digitale e dei servizi di streaming, legati a doppio filo alle complesse norme su proprietà intellettuale e royalties. Non a caso, persino per superstar del calibro di Paul McCartney il grosso degli incassi viene ormai dalle performance live anziché dalle vendite discografiche. Unendo prosa immediata, approccio diretto e un'enorme mole di interviste, Alan Krueger riesce a portare il lettore dietro le quinte di questo showbusiness, raccontando il mondo della musica con il piglio dell'appassionato e la competenza dell'economista di primo livello. Come funziona l'industria musicale? Chi guadagna? Quanto? E come? Ma, soprattutto: cosa può insegnarci questo universo sul mondo del lavoro e dell'economia più in generale? Sulla crisi passata e odierna, sulle difficoltà di impiego, sulle disuguaglianze sociali e sul modo per superarle? Per citare Tito Boeri, «Alan Krueger e stato per la nostra generazione un Keynes moderno, l'esempio di come un grande economista possa mettere la propria intelligenza a disposizione di chi deve prendere decisioni che condizionano il benessere di milioni di persone». O, in questo caso, a disposizione di chi vuole capire meglio la musica, e il mondo attraverso di essa.
13,00

L'ultima canzone di Bobby March

di Alan Parks

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2021

pagine: 400

Glasgow, estate 1973. Bobby March, rockstar in declino dopo un esordio illuminato dal mito dei Rolling Stones, viene trovato morto in una camera d'albergo, la siringa nel braccio. E Alice Kelly, tredici anni, sembra scomparsa nel nulla. Il caso viene affidato all'ispettore Harry McCoy, incaricato anche di ritrovare un'altra ragazzina, Laura, nipote dell'ispettore capo Murray, in apparenza fuggita di casa. Le indagini si rivelano più complicate del previsto. Cercando di districare un groviglio di intrighi e menzogne, l'ispettore McCoy, affiancato dall'inseparabile Wattie, lotta contro il tempo per trovare Alice e Laura. Ma chi è il colpevole quando nessuno sembra realmente innocente? E dove sono finiti gli appunti musicali su cui Bobby March contava per tornare alla ribalta? In una Glasgow più calda che mai e più nera dei suoi crimini un altro caso per il tormentato ispettore McCoy.
9,90

Maelstrom. Terminal war

di Alan D. Altieri

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 304

Se Cauda Serpentis, stella gigante rossa all'ultimo stadio della disgregazione, è il luogo nel quale «l'uomo non deve andare», Washington-Baltimore, ecumenopoli sull'orlo della dissoluzione, è un luogo nel quale l'uomo non dovrebbe restare. Lo sa bene Egon Jean-Baptiste Gottschalk, l'uomo al vertice di Gottschalk Mega-Corp, il titano industriale-cibernetico che ha un controllo pressoché assoluto del pianeta. Ma Egon Gottschalk sa anche che forze sotterranee e micidiali sono già all'opera nelle strutture stesse di Mega-Corp, capaci d'incrinare perfino la barriera di segretezza imposta attorno alla missione del Magellan e pronte a scatenare una guerra, prima interna e poi globale, dagli esiti disastrosi. In tutto questo, nell'attesa che da Karl Dekker e dai resti del Magellan arrivi l'ultima risposta riguardo al terribile Nemico in agguato nello spazio profondo, una donna tormentata getta le basi per una transizione oltre i limiti dell'umano, un'agente segreta implacabile si prepara all'estrema difesa dell'ultima fortezza, una guerriera inesorabile diventa a sua volta vittima e carnefice della propria ossessione crudele, una giovane sopravvissuta intraprende una pericolosa traversata nel ventre nero dell'ecumenopoli e una regina oscura, sensuale e subdolamente letale, è spinta dalla sete per il potere supremo a varcare una sinistra soglia proibita. Con queste parole Altieri aveva deciso di presentare Maelstrom, terzo capitolo, dopo Juggernaut e Magellan, della sua grandiosa «saga futuribile» Terminal War, rimasta purtroppo incompiuta. Romanzo nondimeno perfettamente compiuto in sé, Maelstrom  ci restituisce comunque in tutta la sua potenza la voce inconfondibile del «Maestro italiano dell'Apocalisse».
16,00

Pesciolino e il grande mare

di Alan Watts

Libro: Copertina rigida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 28

Cosa succederebbe se un giorno un pesce iniziasse ad aver paura di cadere giù nelle acque profonde? Per fortuna il Grande Mare è lì per sostenerlo e per far capire anche a un piccolo pesciolino la gioia di vivere nel proprio elemento. Una storia Zen firmata da un grande maestro. Età di lettura: da 4 anni.
15,50

The complete Alan Moore. Future Shocks

di Alan Moore

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2021

pagine: 208

Presentiamo in maniera integrale e cronologica tutti i racconti del Bardo di Northampton presentati sulle pagine del magazine 2000 AD. Ogni storia è, com'è ovvio, un piccolo shock con divagazioni horror, di fantascienza, divagazioni occultistiche.
19,90

La metà fantasma

di Alan Pauls

Libro: Copertina morbida

editore: Sur

anno edizione: 2021

pagine: 355

Savoy ha cinquant'anni e una vita tranquilla, monotona: non vuole traslocare, ma passa il tempo a selezionare annunci immobiliari; non ha bisogno di nulla, eppure non fa che comprare online le cose più disparate: piccole grandi ossessioni che gli permettono, anche solo per un attimo, di affacciarsi sulle vite degli altri. Carla è giovane, senza pensieri né legami, e nelle vite altrui si immerge per lavoro: fa la house sitter e non passa mai più di un mese nella stessa città. Un giorno i due si incontrano - l'anacronismo più sedentario incontra la contemporaneità più sfrenata - con effetti impossibili da prevedere, eppure inarrestabili. Dopo qualche settimana di frequentazione quotidiana e intimità, Carla riparte, lasciandosi alle spalle un enigmatico regalo e monetine di tutte le forme e i colori. Quale corto circuito attende Savoy, dopo il contatto con quella «donna del futuro»? Fra viaggi intorno al mondo, corse, nuotate e deliri su Skype, "La metà fantasma" racconta una storia in cui non smettiamo di credere: quella secondo cui, da qualche parte, esiste qualcosa - qualcuno - fatto a misura dei nostri desideri.
18,00

Gennaio di sangue

di Alan Parks

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2020

pagine: 368

Glasgow, primo gennaio 1973. Mentre i cittadini perbene si riprendono dagli eccessi di Capodanno e gli altri continuano a nuotare nell'alcol e nella miseria, l'ispettore Harry McCoy della polizia di Glasgow è nel carcere di Barlinnie: un detenuto gli rivela che una ragazza sta per essere uccisa. E forse lui può salvarla. Ma non arriva in tempo. In un'affollata stazione degli autobus Tommy Malone spara a Lorna Skirving e poi si toglie la vita. I giornali si scatenano, il Capo si aspetta una rapida soluzione del caso. Harry McCoy, trent'anni e una certa propensione a trasgredire ordini e passare limiti, si tuffa nell'indagine, tallonato dal novellino entusiasta Wattie. Ma è fin troppo simile alle persone a cui dovrebbe dare la caccia: tra bordelli, vicoli bui e droghe come unica via di fuga dalla realtà, l'indagine si cala nel mondo dell'intrattenimento sessuale, un mondo dove con i soldi si possono comprare l'anima e il corpo di chiunque.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento