Libri di Alberto Turci

Scacchi. Il primo manuale

di Alberto Turci

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2018

pagine: 128

Tutto quello che bisogna sapere per insegnare ai bambini a giocare a scacchi: le regole di base, le mosse di ogni pezzo, le strategie di attacco e di difesa. Di facile consultazione grazie a numerosi diagrammi e illustrazioni, il manuale vi accompagna nelle varie fasi di una partita, suggerendo tattiche e mostrando gli errori più comuni. Quattro simulazioni di partite, alcuni incontri storici fra grandi maestri e pratici test finali metteranno alla prova voi e il vostro bambino.
9,90

Lezioni di scacchi per bambini. Regole, strategie, partite commentate

di Alberto Turci

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2009

pagine: 64

Nell'accostarsi al gioco degli scacchi la giovane età permette un apprendimento più facile ed aiuta anche la formazione di una logica deduttiva, abituando bambini e ragazzi a stabilire una strategia di gioco e a prevedere le mosse del compagno. L'autore mette a disposizione la sua lunga esperienza di maestro di scacchi e, con l'aiuto di oltre 200 schemi, fornisce una serie di nozioni fondamentali per imparare a giocare. Illustra la scacchiera, i pezzi, le mosse, la cattura dei pezzi dell'avversario, l'arrocco, lo scacco al re, lo scacco matto. Insegna diverse strategie di partita e come vincere in poche mosse. Per mettere alla prova la capacità di analisi dei ragazzi illustra partite complete dandone un commento dettagliato. Età di lettura: da 8 anni.
8,00

Scacchi. Il primo manuale

di Alberto Turci

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2010

pagine: 128

Imparare le regole di base, le posizioni dei 15 pezzi e le mosse da fare, come attaccare l'avversario e come difendersi dagli attacchi: tutto quello che bisogna sapere per insegnare al proprio figlio a giocare a scacchi.
8,50

Lezioni di scacchi per bambini

di Alberto Turci

Libro

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2001

pagine: 95

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.