Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Aldo Ferraris

Eugenia, storia di una lavagna

di Aldo Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: Coccole Books

anno edizione: 2015

pagine: 42

La storia di una lavagna che da roccia di montagna affacciata sul mare, diventa superficie per le parole e i disegni di una classe di bambini. Bambini allegri e irrequieti, affamati di parole, che anche lei imparerà fino a scoprirne il significato. Tante maestre, tanti bambini le passeranno davanti e li guarderà crescere, fino a quando vecchia e stanca, qualcosa farà cambiare la sua vita... Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Dal corpo di Psiche

di Aldo Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: Formebrevi Edizioni

anno edizione: 2017

Confrontarsi con il mito del desiderio e della creazione, significa immergersi in tematiche che riportano alla ripetitività della natura, alla immortalità di un flusso vitale che nasce, vive, muore e torna a vivere con circolare onnipotenza. Significa confrontarsi con il corpo di Psiche, con la sua oscura bellezza che illumina le immagini del nostro inconscio; con Demetra, scissa nelle tre forme di vergine, amante, madre, rappresentate dalle dee Kore, Persefone, Ecate. Significa porgere la poesia a servizio del concetto di compiutezza creatrice, raffigurata nel luogo dove si manifesta silenziosamente, ma significa anche confrontarsi con il tema della fertilità, della femminilità, dell'amore, della morte, con parole racchiuse nell'umiltà dello stupore.
11,00

Parola a me vicina (poesia 1972-2008)

di Aldo Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: GIULIANO LADOLFI EDITORE

anno edizione: 2016

pagine: 144

In questo volume di Aldo Ferraris sono raccolti 36 anni di poesia apparsa in pubblicazioni ormai non più in commercio. L'autore ha iniziato presto a scrivere e ha pubblicato il primo libro a 21 anni, seguendo un percorso di progressiva maturazione e consapevolezza del mezzo linguistico che andava esplorando. Da principio è stata una ricerca spasmodica sul linguaggio, quasi un corpo a corpo, che ha dato esisti controversi e a volte poesie non convincenti, di cui ha voluto comunque documentare la presenza. La completa e consapevole maturazione del linguaggio si è rivelata all'inizio degli Anni Novanta, quando forma e soggetto, significante e significato, si sono finalmente fusi in immagini e termini armonici e comunicativi. Dei primi libri è stata operata una selezione di testi e su diverse poesie l'autore ha introdotto varianti e correzioni. Non ha incluso le poesie degli ultimi tre libri, perché ancora in commercio e legati a diritti d'autore.
12,00

La musica che vola intorno. Una canzone per piangere, una canzone per ballare

di Aldo Ferraris

Libro

editore: Valtrend

anno edizione: 2015

pagine: 176

In una Napoli magica e spettacolare Roberto, quindicenne allievo del Conservatorio di Musica San Pietro a Majella, una mattina si accorge che nel palazzo di fronte una donna balla con gli auricolari di un iPod alle orecchie mentre fa le pulizie. Ne rimane colpito e immagina la musica che fa muovere quel corpo, ricreandola nella sua mente. Prende così inizio una storia che lo porterà a confrontarsi con temi come il razzismo, la solidarietà, la gioia di esprimersi e il desiderio di condividere i propri talenti, nel tentativo di risolvere il mistero della morte di Peter, il figlio di Maria. Dovrà attraversare prove, scontrarsi con la realtà, lottare per affermare la propria personalità, sino a giungere a un finale dove la musica placherà ogni dolore, ogni conflitto. Dove ci sarà una canzone per piangere e una per ballare. È un romanzo colmo di musica, da Pergolesi a Bob Marley, da Bach agli Almamegretta, passando per Reinecke, i Procol Harum, i Jethro Tull e Scarlatti e con i testi di due canzoni che vengono musicati dal protagonista. Un libro che parla al cuore attraverso la magia della musica e da cui trapela un amore profondo e viscerale per Napoli e per i suoi giovani figli.
15,00

La nuovola a forma di castello

di Aldo Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: Kaba

anno edizione: 2015

pagine: 64

Dimitrij Afanasjev è un bambino bielorusso, ospite di un orfanotrofio. Vittima innocente, come molti bambini, dell'esplosione della centrale nucleare di Chernobyl, ha perso i genitori e l'unico legame che gli è rimasto della sua vita familiare è un libro di fiabe. Dimitrij, per sfuggire alla realtà, si è identificato con il protagonista di una di queste, che rilegge continuamente, cercando contatti tra fiaba e vita quotidiana. Il racconto narra del viaggio che intraprende, con altri bambini, verso l'Italia, per un mese di vacanza e cure, lontano dai luoghi contaminati in cui è costretto a vivere. Sarà un viaggio che mescolerà fiaba e realtà, finendo per confonderle e fonderle in un finale dove ogni conflitto psicologico del bambino verrà risolto. Età di lettura: da 7 anni.
8,00

La carota magica

di Aldo Ferraris

Libro: Copertina rigida

editore: Le Brumaie

anno edizione: 2014

pagine: 36

Anche se per Camilla il mondo da scoprire è solo il piccolo bosco vicino alla fattoria, molti sono i pericoli che incontrerà. Ma grazie all'aiuto di tre speciali compagni di viaggio, la sua avventura alla scoperta del mondo le svelerà il vero valore dell'amicizia. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Moltitudine

di Aldo Ferraris

Libro

editore: Sigismundus

anno edizione: 2013

pagine: 68

11,00

Chi non ha avuto perdono

di Aldo Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: KAIROS

anno edizione: 2011

pagine: 64

Le poesie di Aldo Ferraris hanno bisogno di spazio, fisicamente restano sospese in alto sulla pagina, frammenti di vetro uniti dalla sintassi. Il bianco è un confine che si fa laguna, entrando tra le parole, dividendosi in tanti canali, avvolgendo sostantivi e verbi, aggettivi e avverbi, rimanendo in comunicazione per dare corpo ai versi. Le parole ricorrenti nelle poesie di Ferraris sono sole, cielo, fumo, luce, ma non hanno nulla di mistico, sono invece un canto di vita, tenero, che cercano malinconicamente di "correggere l'imperfezione del mondo". Nei versi di Ferraris si rincorrono parole fatte di corpi che, nell'urtarsi, diventano impalpabili per somigliare maggiormente a ciò che ricordi la vita e quello che viene dopo. Sono posti di ristoro, soste necessarie per chi vive il continuo esilio dell'esistenza. Ogni oggetto, cosa, respiro diventa necessità, punto di riparo per nascondere la paura in una sorta di "penombra dell'infanzia".
10,00

Giuseppe Martucci, sinfonista europeo

di Aldo Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: CASA MUSICALE ECO

anno edizione: 2010

pagine: 182

Giuseppe Martucci fu insigne pianista, direttore d.orchestra, direttore di conservatori, compositore e divulgatore della musica a lui contemporanea. La morte avvenuta a Napoli il 1° giugno 1909 lo ha colto di sorpresa, al massimo della carriera.Questa monografia si rivela un ottimo strumento di lavoro grazie alla limpidezza dell'esposizione. L'informazione il più possibile completa, mai ridondante, rende piacevole la lettura e facilita la consultazione.
19,00

L'ospite sulla soglia

di Aldo Ferraris

Libro

editore: RAFFAELLI

anno edizione: 2009

pagine: 84

12,00

Danza di nascite

di Aldo Ferraris

Libro: Copertina morbida

editore: Azimut (Roma)

anno edizione: 2006

pagine: 64

"Al principio era il Caos. Poi da esso emerse, nuda, Eurinome che iniziò a danzare sulle onde del mare. La sua danza era così selvaggia e sensuale che Ofione, il grande serpente nato dal vento del nord, si accese di desiderio e volle accoppiarsi con lei. Eurinome, così fecondata, si alzò in volo prendendo la forma di una colomba e quando giunse il tempo depose l'uovo Universale da cui scaturirono tutte le cose."
10,00

Che dono vuoi bambino del mondo? Piccolo atlante dei popoli amici

di Aldo Ferraris, Loredana Magazzeni

Libro

editore: Fondazione Achille Marazza

anno edizione: 2005

pagine: 20

Due raccolte di divertenti filastrocche per bambini sui temi della solidarietà.
4,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.