Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Aldo La Spina

100 idee per giocare con il tuo cane. Giochi educativi ed esercizi divertenti in casa e all'aperto

di Aldo La Spina

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

pagine: 224

Per un cane, giocare è molto più che un passatempo: è un modo per muoversi ed esplorare il mondo. Attraverso il gioco, il nostro cane soddisfa le sue necessità, e noi possiamo condividere con lui emozioni e momenti piacevoli, ma anche conquistare l'autorevolezza e il rispetto che ci aiuteranno a educarlo in modo sereno ed equilibrato. Questo libro, a cura di un maestro della cinofilia italiana, suggerisce attività varie e divertenti da praticare in casa o all'aperto, per passare il tempo in modo piacevole, ma anche per mettere in luce e valorizzare le qualità e le attitudini del nostro cane.
15,00

Manuale di educazione cinofila. Le basi scientifiche, il servizio professionale, gli esercizi pratici per una migliore relazione con il cane

di Aldo La Spina

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2018

pagine: 320

I cani che condividono la nostra vita quotidiana sono in Italia ormai oltre sette milioni. Moltissimi proprietari non conoscono però il proprio cane a fondo, e hanno un crescente bisogno della guida di esperti professionisti per gestirne al meglio il comportamento e rendere - per entrambi, cane e proprietario - felice e armonica la convivenza. Questo professionista è l'educatore cinofilo, che non educa semplicemente l'animale, ma coinvolge cane e proprietario in un comune percorso di crescita: entrambi così imparano a comprendersi e a comunicare meglio tra loro. Avete tra le mani lo stato dell'arte dell'educazione cinofila: dopo una parte iniziale con i presupposti scientifici e le basi teoriche, la deontologia professionale e gli ambiti concreti di applicazione (l'educatore infatti opera non solo per i privati, ma anche nei canili, negli allevamenti, nella Pet Therapy, e in situazioni complesse legate ai disturbi del compor¬tamento), il libro mette a disposizione una "cassetta degli attrezzi" con tutti gli strumenti pratici del mestiere - esercizi e comandi di base e avanzati, premi e punizioni, guinzaglio, passeggiate e gestione della "libertà". In questo manuale chiaro, completo e ricco di esperienze e testimonianze dirette, Aldo La Spina, pioniere e caposcuola dell'educazione cinofila in Italia e in Europa, svela i segreti di una professione sempre più socialmente rilevante, che conta ormai migliaia di aspiranti educatori fra i giovani e gli appassionati. Non solo, il libro si rivolge anche ai proprietari e agli amanti dei cani che vogliono cono¬scere l'educazione cinofila per rendere ancora più saldo e soddisfacente il rapporto con il proprio quattrozampe. Perché i cani ci offrono, ogni giorno, la possibilità di imparare qualcosa di bello e importante su noi stessi.
24,90

Gli straordinari talenti del tuo cane. Guida completa alle attività cinofile e agli impieghi sociali: sport, soccorso, assistenza, pet therapy e salute

di Aldo La Spina

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 200

I nostri amici cani ci hanno sempre aiutati, fin dai tempi della caccia, della pastorizia e della civiltà agricola, e in un passato più recente abbiamo imparato ad addestrarli per attività quali il salvataggio, l'assistenza e la custodia. Oggi i cani possono collaborare con noi in molti modi nuovi, dalla ricerca medica e biologica alla pet therapy, e grazie al loro potentissimo fiuto possono letteralmente salvarci la vita se soffriamo di diabete o altre malattie metaboliche. Esiste inoltre una grande varietà di discipline ludiche e sportive in cui possiamo far cimentare i nostri cani, dall'agility al disc dog fino agli sport acquatici cinofili. Lo svolgimento di tutti questi compiti non risponde solo a esigenze di salute e benessere dell'uomo, ma anche a un bisogno profondo del cane: l'attività previene infatti il sovrappeso, l'obesità, l'irrequietezza e l'irritabilità dovute alla noia. Questo libro presenta le principali attività sportive, "lavorative" e sociali del cane, i loro obiettivi, le opportunità che presentano. Mostra quindi come individuare quella più corretta per il proprio quattrozampe e aiuta a scegliere il professionista più indicato per l'addestramento. Una particolare attenzione è dedicata a come tutelare il cane nel suo impegno, evitando rischi, fatiche eccessive, frustrazioni e controindicazioni.
18,90

100 idee per giocare con il tuo cane. Giochi educativi ed esercizi divertenti in casa e all'aperto

di Aldo La Spina

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2016

pagine: 224

Per il cane il gioco non è solo un piacevole passatempo, è anche una necessità, perché ha bisogno di muoversi e di esplorare il mondo insieme agli altri. Il gioco, inoltre, è, anche per noi, uno straordinario mezzo per condividere con il nostro cane le emozioni e per guadagnarci il suo rispetto e l'autorevolezza necessari per educarlo in modo sereno ed equilibrato. Questo libro suggerisce attività divertenti da praticare in casa e all'aperto, per divertirci e per valorizzare le attitudini del nostro cane.
12,50

Segreti per la lunga vita del cane. Esercizi, alimentazione e cure

di Aldo La Spina, Tiziana Gori

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2020

pagine: 192

Un volume per tutti i proprietari, con consigli su alimentazione, stili di vita, attività da proporre al proprio cane, fin da cucciolo ma anche da adulto, per fare in modo che viva felice, in salute e più a lungo possibile. All'interno, spiegazioni e indicazioni su tanti temi legati al benessere del nostro compagno: Il tuo cane sta bene? Iniziamo con un check up per capire se ha problemi di salute. Il veterinario, un aiuto fidato: quando e come programmare le visite e come impostare il rapporto. Conoscere il tuo cane: come capire il suo linguaggio e le sue esigenze. L'igiene e la cura: mantello, denti, orecchie, unghie... L'alimentazione: il cibo industriale e il cibo fatto in casa. Giochi e attività da fare con il tuo cane all'aperto e in casa. Attività per stare in forma. Vita sociale e relazioni: cani e umani, cani e altri pet... Viaggi e vita all'aperto. Cosa fare in caso di emergenza. I cani anziani: come prendersene cura.
15,00

In forma con il cane. Fare sport con il tuo migliore amico

di Aldo La Spina

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2014

pagine: 128

Chi ha un cane ha un'opportunità in più per mettersi in forma. Infatti, oltre che amico, il cane può rivelarsi un ottimo personal trainer, motivante e carico di energia, che vuole solo farci felici. Dalla camminata a più complesse performance, in questo libro possiamo trovare tante attività per cani e umani di tutte le età e condizioni fisiche iniziali. Saranno presto evidenti i numerosi benefici: sull'umore, sulla relazione con il nostro amico peloso, sulla salute, sul comportamento del nostro cane che ci riconosce come compagno e impara a seguire regole e a raggiungere obiettivi insieme a noi.
9,90

Il cane nella pratica veterinaria. Approccio educativo e gestione nell'ambulatorio

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2017

pagine: 176

Aldo La Spina, formatore di educatori cinofili professionisti, si confronta e collabora da sempre con medici veterinari esperti di comportamento. Con il loro contributo, in questo libro fornisce indicazioni preziose e istruzioni collaudate per avvicinare, calmare, rassicurare e gestire al meglio il cane in ambulatorio e nella visita. Le principali variabili che condizionano il comportamento del cane sono affrontate in una prospettiva estremamente pratica: le caratteristiche e le peculiarità delle razze, l'influenza dell'ambiente di vita, la storia personale, la relazione con il proprietario e il clima familiare. Il volume è ricco di consigli su come interagire con il cane e sul modo più corretto per instaurare un rapporto positivo e costruttivo con il proprietario, sostenendolo e indirizzandolo nella preparazione e attesa della visita, nella cura e in tutte le situazioni più difficili dal punto di vista emotivo.
25,00

Emozioni a sei zampe. Educare il cane ed educarsi con l'apprendimento emotivo

di Aldo La Spina

Libro: Copertina morbida

editore: Terra Nuova Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 195

Il libro presenta il nuovo metodo di "apprendimento emozionale", elaborato da Aldo La Spina, per educare il cane ed entrare in comunicazione diretta con i nostri amici a quattro zampe. In modo comprensibile e approfondito l'autore racconta le proprie esperienze di trent'anni di educazione canina, e spiega il ruolo fondamentale delle emozioni nelle relazioni con gli animali da compagnia. Attraverso le emozioni non solo è possibile insegnare al cane le norme di comportamento necessarie, ma anche comprenderlo meglio e interpretarne gli stati d'animo, condividendo con lui i nostri stessi sentimenti e migliorando la convivenza con i nostri "famigliari a quattro zampe". Un volume utile e divertente per gli amici dei cani che desiderano entrare in rapporto con loro attraverso l'empatia nel rispetto della loro natura.
13,00

100 idee per giocare con il tuo cane. Giochi educativi ed esercizi divertenti in casa e all'aperto

di Aldo La Spina

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2012

pagine: 256

Il gioco è un momento di particolare importanza nella relazione uomo-cane, poiché, indipendentemente dal tempo a disposizione, costituisce un'occasione per stabilire un rapporto forte e diretto, e che coinvolge entrambi in un "progetto" comune. Giocare con il cane può essere allora non solo un momento di piacevole svago, ma un appuntamento utile per più ragioni: per comprendere meglio il carattere del proprio compagno, per educarlo dolcemente senza che nulla gli sembri costrittivo, per individuare e correggere atteggiamenti che potrebbero trasformarsi in abitudini errate, per consolidare gli aspetti positivi del comportamento. Il libro riccamente illustrato con foto e disegni spiega tanti giochi da fare in casa e all'aperto con il proprio cane. Per stabilire, rafforzare e consolidare l'alleanza uomo-cane e avere al proprio fianco un amico equilibrato e felice.
12,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento