Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Alessandro Brusa

L'amore dei lupi

di Alessandro Brusa

Libro: Copertina morbida

editore: Perrone

anno edizione: 2021

pagine: 95

L'amore dei lupi è un canzoniere privato che diventa pubblico, perché parlare d'amore trascende il singolo e coinvolge la comunità tutta, a partire dall'unità relazionale minima fino a una strutturazione più complessa: dalla fedeltà normata al poliamore. Alessandro Brusa persegue l'esibizione di ciò che crede debba essere detto senza mezzi termini e senza paure, non solo come meditazione psicologica ma anche come atto sessuale e sensuale e quindi intrinsecamente poetico e politico. L'erotismo si colloca infatti tra l'indagine del nostro io più profondo e la relazione che abbiamo con l'esterno e per questo si carica del potere generativo della rivoluzione. La poesia di Brusa è, insomma, un vero e proprio corpo/ corpus poetico che, attraverso la tensione erotica e l'immersione nei fondali scoscesi dell'incontro/scontro di corpi e anime, induce anche i lettori, attraverso una sorta di perversione identitaria, a sentirsi vivi e vigili nel mondo.
15,00

L'essenza stessa

di Alessandro Brusa

Libro: Copertina morbida

editore: L'Erudita

anno edizione: 2019

pagine: 262

Essere uomini: sono le cose che facciamo che ci rendono tali o è il modo in cui le facciamo? e qual è il percorso che ci porta alla maturità della nostra identità? Due uomini, due amici, due storie che raccontano la vita. Jacopo e Luca, sono figli e sono genitori, sono mariti e sono amanti. Luca nel pieno di una crisi matrimoniale e Jacopo perso in un'omosessualità senza terra, si ritrovano dopo anni per riscoprire cosa voglia dire essere uomini. Un romanzo sulla famiglia, su tutte le famiglie. Essere uomini, essere figli ed essere padri, essere amici ed essere fratelli, essere una famiglia e quale famiglia? Ambientato tra Bologna, Bucarest e Berlino, i protagonisti ripercorrono le tappe della loro amicizia e della propria vita, affrontando uno dopo l'altro i nodi irrisolti che li hanno portati ad essere quello che sono.
23,00

In tagli rapidi (nel corpo che abitiamo in punta)

di Alessandro Brusa

Libro

editore: Perrone

anno edizione: 2017

pagine: 102

13,00

La raccolta del sale

di Alessandro Brusa

Libro

editore: Perrone

anno edizione: 2013

"Una scrittura rigorosa che però non si fa mancare scatti d'ira e lampi di forza, a sancire una personalità poetica sicuramente sfaccettata che nemmeno intende cercare la perfezione, ma preferisce - quando necessario - sporcarsi, divenire cosa quotidiana, parlare alle persone, raccontare finanche attraversando la sfera privata, quella degli affetti." (Matteo Fantuzzi)
15,00

Il cobra e la farfalla

di Alessandro Brusa

Libro: Copertina morbida

editore: Pendragon

anno edizione: 2004

pagine: 128

È la storia di un'identità conquistata gradualmente. Il protagonista di questo romanzo compie un lungo viaggio in Europa, ma soprattutto dentro se stesso, per accertarsi e per comprendere le pulsioni che lo animano. Da Bologna giunge fino ad Edimburgo, Londra, la Scozia e Stoccolma: un percorso documentato attraverso le lettere mai spedite ad un amore taciuto. Un "viaggio sentimentale" che si conclude con l'inizio di una nuova vita, con la dichiarazione, gioiosa e liberatoria, della propria omosessualità.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.