Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Alessandro Cimino

I fiori di carne

di Alessandro Cimino

Libro: Libro in brossura

editore: Temperino Rosso

anno edizione: 2018

pagine: 78

I fiori di carne rappresenta il testamento poetico di un giovane italiano partito per la guerra civile siriana, guerra combattuta sia dal punto di vista materiale che da quello spirituale. Questi versi ripercorrono il percorso umano che ha condotto il giovane a scegliere di partire per una guerra non sua, sino alla maturità e disillusione seguite alla cruda e concreta esperienza dei combattimenti, segnati inevitabilmente da crudeltà e ipocrite contraddizioni. I testi sono suddivisi in quattro sezioni, le quattro differenti fasi della formazione interiore dell'autore, da una prima visione decadente e sofferta della vita all'esaltazione per la Primavera araba, dallo sbocciare di un amore mistico e sensuale ad uno sperimentalismo che fonde grafismo e metafisica.
12,00

L'ipotesi metafisica

di Alessandro Cimino

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 320

In un'epoca in cui il principio della specializzazione ha diviso il sapere in 1000 rivoli, ciascuno dei quali scorre per conto suo, il presente testo va controcorrente, proponendosi di resuscitare l'aborrito "spirito di sistema" attraverso una ricerca multidisciplinare sulla questione metafisica per eccellenza: Dio esiste o non esiste? Lo studio si sviluppa innanzitutto nel campo della filosofia orientale ed occidentale, con particolare attenzione all'antica scuola indiana Samkhya-Yoga e alla metafisica greca platonico-aristotelica. Dall'ambito filosofico essa s'estende sia a discipline umaniste, come la linguistica, la semiologia e la simbologia sacra, sia alle scienze naturali, specie cosmologia, astronomia, fisica atomica, chimica, biologia e genetica. Kant ha insegnato che la metafisica non può che condurre a dilemmi irresolubili, dunque il libro si limita a vagliare un'ipotesi e sta al lettore giudicarne la ragionevolezza o meno.
35,00

Omeopatia dal 1810 al 2019

di Giorgio Dobrilla, Alessandro Cimino

Libro: Copertina morbida

editore: C'era una volta

anno edizione: 2019

pagine: 252

«Qualcuno potrebbe dire: "... ancora un libro sull'omeopatia...!?" Se lo chiedono anche gli autori. In realtà c'è ancora grande bisogno di mettere a disposizione del pubblico un'informazione indipendente (...). Il libro scritto da Giorgio Dobrilla con l'aiuto di Alex Cimino è di grande attualità e, fra l'altro, è ben documentato e dotato di una utile e completa bibliografia. Un particolare merito è la capacità degli autori di aver scovato in internet tutte le argomentazioni, spesso curiose e ridicole, usate dai sostenitori dell'omeopatia per confutarle con molte risposte adeguate, pacate e costruttive.» (dalla Prefazione di Silvio Garattini)
15,00

Nuovi orientamenti di economia e diritto in tema di tutela ambientale

di Sergio Sparacia, Filippo Alessandro Cimino

Libro: Copertina morbida

editore: IPSOA

anno edizione: 2020

pagine: 368

Il libro approfondisce l'esigenza di conciliare crescita economica e tutela ambientale per salvaguardare il "nostro futuro comune", esigenza alla base dello sviluppo sostenibile nella società globalizzata. Emerge la necessità di definire cogenti obiettivi politici che, coniugando profili ecologici, sociali ed economici, indirizzino la transizione verso una società decarbonizzata fondata sull'economia circolare. La sostenibilità di una società globalizzata implica una visione trasversale che coinvolga tematiche economiche, sociali, ed ambientali. Al tal fine il presente volume è articolato in 3 parti: "Risorse, economia circolare e ambiente"; "Responsabilità ambientale"; "Fiscalità e ambiente".
30,00

Jazztsemani

di Alessandro Cimino

Libro: Libro rilegato

editore: Melagrana

anno edizione: 2009

pagine: 104

8,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.