Libri di Alessandro Curti

Siamo solo piatti spaiati

di Alessandro Curti

Libro

editore: C'era una volta

anno edizione: 2019

pagine: 246

"Siamo umani. Ma è ciò che facciamo dopo l'errore che ci qualifica". Dopo Padri imperfetti e Mai più sole, il cerchio si chiude con Siamo solo piatti spaiati. Davide conduce una normale adolescenza come tanti suoi coetanei: frequenta il liceo, si diverte con gli amici e discute con i genitori fino a quando un evento non calcolato stravolgerà la sua vita e lo condurrà in un mondo a lui sconosciuto. Qui incontrerà ragazzi molto diversi da lui e adulti di cui non si fida. Tranne Andrea, per il quale nutre una sorta di amore-odio perché risveglia in lui riflessioni e pensieri che mai si sarebbe aspettato. E che spesso lo infastidiscono. Il viaggio che effettuerà lo cambierà in modo indelebile, restituendolo al suo vecchio mondo inevitabilmente cambiato. E nulla sarà più come prima. La nuova edizione speciale contiene contenuti multimediali per l'accesso diretto al Trailer dell'omonimo corto tratto dal romanzo, sceneggiatura di Alessandro Curti, prodotto da C1V Film con la regia di Mattia Riccio.
13,00

Siamo solo piatti spaiati

di Alessandro Curti

Libro: Copertina morbida

editore: C'era una volta

anno edizione: 2018

pagine: 250

Davide conduce una normale adolescenza come tanti suoi coetanei: frequenta il liceo, si diverte con gli amici e discute con i genitori fino a quando un evento non calcolato stravolgerà la sua vita e lo condurrà in un mondo a lui sconosciuto. Qui incontrerà ragazzi molto diversi da lui e adulti di cui non si fida. Tranne Andrea, per il quale nutre una sorta di amore-odio perché risveglia in lui riflessioni e pensieri che mai si sarebbe aspettato. E che spesso lo infastidiscono. Il viaggio che effettuerà lo cambierà in modo indelebile, restituendolo al suo vecchio mondo inevitabilmente cambiato. E nulla sarà più come prima.
13,00
15,00

Mai più sole

di Alessandro Curti

Libro

editore: C'era una volta

anno edizione: 2016

pagine: 230

Dopo "Padri imperfetti", Alessandro Curti torna a scrivere un romanzo che traduce ancora una volta la realtà in un testo che appassiona più generazioni. Come in "Padri imperfetti", dove i protagonisti non sono solo i papà, anche in "Mai più sole" vi è tutto il mondo famigliare. Qui lo spunto è la maternità, che dà vita dunque a tante emozioni diverse. 4 future madri. 4 maternità che iniziano così: "Sono incinta?" (Sylvia), "Sono incinta... (Erika), "Sono incinta!" (Giorgia), "Sono incinta" (Florjana), tra attesa della cicogna, sorpresa, gioia, pensieri, dubbi, paure, emozioni che comunque sia restano indelebili. 4 storie di "solitudini" che evolveranno in "mai più sole", per riscoprire la vita oltre quella che siamo abituati a vivere, oltre il lavoro, oltre il tradimento, oltre i propri limiti dettati da una sofferenza passata. Non manca Andrea, un educatore. Lo stesso che in "Padri imperfetti" aveva il ruolo di aiutare a ricucire le relazioni familiari.
13,00

Padri imperfetti

di Alessandro Curti

Libro: Copertina morbida

editore: C'era una volta

anno edizione: 2015

pagine: 256

Padri. Madri. Figli. Storie nelle quali Andrea, educatore, viene chiamato a intervenire per dipanare la complicata matassa di relazioni generazionali e di coppia. Un educatore e il suo impegno nell'affrontare le imperfezioni di alcuni padri che lo riconducono, inevitabilmente, a rileggere la sua storia di figlio e di padre. A volte i padri lottano, altre volte scappano, ma in ogni caso lasciano un segno indelebile nelle vite dei loro figli. E non solo loro.
13,00

Sette note per dirlo

di Cinzia Tocci, Alessandro Curti

Libro: Copertina morbida

editore: C'era una volta

anno edizione: 2017

pagine: 260

Axel, al quinto anno di liceo scientifico, milanese con un accento tendente al romano, è la voce e il leader della band musicale Fatha. Suo padre, Paolo, rimasto vedovo, ha chiuso per sempre il suo cuore... forse. Sara, romana al 100%, al terzo anno del linguistico, è la schiacciatrice della squadra di pallavolo EurVollK2. I due, per caso, scopriranno un lontano passato che in qualche modo li unisce. Sua madre, Alessandra ha chiuso la sua porta all'amore. Come Sara non ha tempo per gli uomini, fin quando...
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.