Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Alessandro Gelli

Vincere la stanchezza lo stress e la fatica

di Alessandro Gelli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 480

I ritmi frenetici della vita quotidiana sono causa di Stress cronico che, nella maggior parte delle persone, si tramuta in Stanchezza psico-fisica: una sorta di reazione a catena in cui si è progressivamente sempre più stanchi e con poca energia vitale. Stanchezza e Stress non gestito, riducono le performances professionali e determinano sbalzi d'umore che hanno inevitabili ripercussioni sulla qualità di vita e sulle relazioni interpersonali. Molte ricerche scientifiche evidenziano che allo Stress cronico non gestito (e la Stanchezza che ne deriva) si associano patologie e lo squilibrio dei vari networks endogeni (PNEI, GUT BRAIN LIVER AXIS, Sistema Nervoso Autonomo). Stress e Stanchezza favoriscono l'invecchiamento precoce; alterano l'equilibrio del Gut Microbiota, rallentano il metabolismo favorendo l'aumento del grasso, riducono l'efficienza del Sistema immunitario, modificano la sintesi della serotonina scatenando attacchi di fame, maggior desiderio di zuccheri e cattivo umore. Da questo libro un aiuto pratico per applicare il Metodo Missori-Gelli® e vincere Stress e Stanchezza mediante l'auto-potenziamento globale contro diverse problematiche fisiche, fisiologiche, psichiche e incremento della performance psico-fisica a 360°.
19,90

Un giorno, un mese, una vita. Il mio menu esistenziale per vivere in forma e senza stress

di Serena Missori, Alessandro Gelli

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 240

La dottoressa Missori, medico chirurgo, endocrinologa, diabetologa, nutrizionista, ideatrice del Metodo Missori-Gelli® biotipizzato, ti guiderà infatti in un percorso giornaliero: dal risveglio mattutino con pratiche rivitalizzanti fino alla notte aiutandoti a rigenerarti durante il sonno. Ti aiuterà in un mese a studiare la tua situazione, pianificare la strategia per raggiungere i tuoi obiettivi, ottimizzare e organizzare in modo efficiente la tua vita. Un vero e proprio menù esistenziale che, passo passo, a seconda delle tue unicità psicofisiche, ti aiuterà a capire quali alimenti sono più adatti per la tua dieta, come gestire le emozioni e le relazioni, il sonno e lo stress, come aumentare la tua efficienza psico-fisica, potenziando la mente e il corpo. Potrai metter in pratica il metodo rapidamente sin dal primo giorno, adattarlo e aggiornarlo in base a ciò di cui hai bisogno. Se hai voglia di riconquistare la forma fisica, essere più performante, ridurre la stanchezza, ridurre lo stress, imparare quei trucchi che ti consentiranno di stare bene e di goderti la vita anche con i dovuti strappi alla regola, non ti resta che iniziare questo percorso per scoprire tutte le tue potenzialità, smussare debolezze e difetti, sbocciare in una persona nuova ogni giorno ricca di consapevolezza, conoscenza e serenità.
19,00

Tiroide e metabolismo. Le ricette. Ipotiroidismo, ipertiroidismo, tiroidite, stanchezza, chili di troppo

di Serena Missori, Alessandro Gelli

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 264

Sono circa 6 milioni gli italiani affetti da patologie legate alla tiroide che si presentano con noduli o ipotiroidismo, tiroidite e ipertiroidismo; 23 milioni della popolazione, invece, hanno superato la soglia del sovrappeso per entrare nella condizione medica di obesità con ricadute sulla riduzione dell'aspettativa di vita. Un fenomeno che coinvolge anche un milione e mezzo di under 18 classificati come obesi con evidenti problemi metabolici. Molto spesso l'eccesso di massa grassa, tuttavia, non viene percepito come la causa delle patologie descritte e tanto meno di una stanchezza cronica. Eppure sono segnali evidenti. Imparare a mangiar sano, senza privarsi del gusto, è la condizione necessaria per trasformare azioni quotidiane in benessere. È questo il concetto su cui si basa il Metodo Missori-Gelli® biotipizzato che utilizzato in cucina, insegna a mangiare correttamente con più di 130 appetitose ricette utili per tutta la famiglia presentate in modo semplice ed efficace per conservare il piacere di mangiare senza sensi di colpa e migliorando il metabolismo e la funzione della tiroide. Le ricette sono perfette se segui il piano alimentare che è descritto nei libri La Dieta della Tiroide, La Dieta della Pancia e La Dieta dei Biotipi®, ma anche se non lo segui e vuoi scoprire come cucinare in modo semplice, ma goloso accontentando tutti mentre risolvi i tuoi disturbi.
19,90

La dieta della pancia. In 4 settimane con il metodo Missori-Gelli per: dimagrire, pancia gonfia, grasso addominale, colite, gastrite, disbiosi, candida intestinale

di Serena Missori, Alessandro Gelli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 352

Pancia gonfia, rotolini di troppo, corse in bagno e puntualità intestinale che vacilla: alzi la mano chi non ha mai avuto problemi di questo tipo. Ognuno ha la sua pancia: a mela, a punta, a pera, con rotoli, con le ciambelle, ed ognuna di queste necessita di un approccio biotipizzato mirato ed efficace, per poter, finalmente, fare pace con la propria pancia, dimagrire e sentirsi in salute e felici. Per migliorare la salute della nostra pancia dobbiamo rivedere le nostre abitudini di vita, la nostra alimentazione e soprattutto la nostra gestione dello Stress, e per farlo è necessario agire contemporaneamente su cervello, Stress e pancia, così da potersi liberare definitivamente dal grasso addominale, dal gonfiore, dalla disbiosi, ecc... In 4 settimane, seguendo il Metodo Missori-Gelli® possiamo far scomparire la stanchezza, il sovrappeso, la mente annebbiata, i fastidi intestinali e la maggior parte dei sintomi correlati ai disturbi della pancia, riconquistando la nostra salute in modo consapevole.
18,90

La dieta della tiroide

di Serena Missori, Alessandro Gelli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2018

pagine: 416

I problemi della tiroide colpiscono 6.000.000 di italiani, per lo più donne. Ipotiroidismo, ipertiroidismo, tiroidite autoimmunitaria di Hashimoto o Morbo di Graves, noduli e gozzo sono le problematiche più frequenti e sono spesso associate a problemi di peso, intestino, gonfiore addominale, stanchezza e stress. Se non riesci a perdere peso, senti stanchezza, tristezza o cattivo umore; se hai le unghie fragili e i capelli sfibrati o che cadono; se non riesci a dormire bene, soffri di costipazione, gonfiore addominale o colite e dolori articolari; se hai irregolarità mestruali, calo della libido o difficoltà a iniziare una gravidanza, potresti avere problemi di tiroide. Il Metodo Missori-Gelli biotipizzato è per te: specifico per ogni problema tiroideo, affrontato in base al biotipo costituzionale.
19,90

Bomba Libera Tutti

di Alessandro Gelli

Film: DVD

produzione: CG Entertainment

anno edizione: 2016

11,99

Ritmiche e stili della chitarra moderna

Libro: Copertina morbida

editore: Crehathor

anno edizione: 2019

pagine: 88

Un volume dedicato allo studio della chitarra ritmica per tutti i livelli, con 90 esempi pratici in vari stili. Potrete studiare e suonare gli esempi degli spartiti con l'ausilio di una vera sezione ritmica grazie al lettore multitraccia online dedicato. CODICE: I2S1101 www.crehathor.com
13,50

Anti-aging e anti-stress per tutti

di Serena Missori, Alessandro Gelli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2016

pagine: 324

Rimanere giovani, forti, in salute e pieni di energia è un desiderio di tutti. Riuscirci dipende da come ogni giorno si affronta la vita in alcuni aspetti cruciali, dalla gestione dello stress all'alimentazione, dalla cura della persona all'attività fisica e sessuale. Lo scopo del sistema Anti-Aging e Anti-Stress di Serena Missori e Alessandro Gelli è favorire il buon funzionamento del corpo e della mente, prevenire e contrastare le malattie connesse a stress e aging, favorire una migliore performance. Il tutto mediante consigli e strategie da applicare ogni giorno e che entreranno a far parte del tuo stile di vita, con benefici sempre apprezzabili. Sulla base delle caratteristiche uniche del tuo psico-biotipo, che potrai scoprire grazie a un auto-test dettagliato, il sistema Anti-Aging e Anti-Stress ti aiuterà a: gestire in modo pratico lo stress, mangiare con gusto scegliendo cibo funzionale Anti-Aging, riequilibrare il GUT-microbiota, migliorare la vita sessuale e la performance psico-fisica, tonificare i muscoli e dimagrire, migliorare la qualità del sonno, ridurre le rughe e la cellulite.
23,90

Nutrigenomica ed epigenetica. Dalla biologia alla clinica

Libro: Copertina morbida

editore: EDRA

anno edizione: 2017

pagine: 448

I rapidi cambiamenti che minacciano la salute mondiale richiedono una risposta altrettanto rapida e soprattutto rivolta al futuro. Grazie ai progressi compiuti nel controllo delle malattie infettive, le grandi epidemie dei prossimi anni difficilmente saranno simili a quelle che hanno flagellato il mondo in passato; saranno le epidemie "invisibili" di cardiopatie, ictus, diabete, tumori e altre malattie croniche a far pagare nel prossimo futuro il prezzo più alto. Occorre quindi intervenire per tempo, preventivamente, su condizioni borderline: lo scopo è quello di prevenire, rallentare o invertire un invecchiamento precoce/troppo veloce o manifestazioni negative correlate allo stato di salute e/o di benessere fisico e mentale. In questo contesto l'approccio più innovativo è dato dall'incrocio di due tipologie di informazioni: quelle che riguardano "l'oggi", legate ai risultati di esami ematochimici piuttosto che strumentali e quelle che riguardano il nostro "ieri-oggi-domani" e cioè la nostra primaria costituzione (DNA). Lo sviluppo della genetica e dell'epigenetica sottolinea come gli stili di vita di ciascuno di noi, interagendo con i geni, possono modificare le risposte metaboliche e l'attivazione delle proteine funzionali. E' questo il filo conduttore di Nutrigenomica ed epigenetica. Dalla biologia alla clinica. Gli Autori partono dalla descrizione delle basi biologiche per spiegare al lettore il ruolo sempre più importante che riveste la nutrigenomica, cioè la possibilità di condizionare l'espressione dei nostri geni, l'azione dei nutraceutici, la possibilità di personalizzare la scelta del farmaco, grazie ai sempre più rapidi sviluppi della farmacogenomica, e l'importanza dell'epigenetica, proteonomica e metabolomica.
49,00

Metodologie anti-aging ed anti-stress

di Alessandro Gelli

Libro: Copertina morbida

editore: Libellula Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 472

Il libro, risultato di decenni di studi e ricerche, è volutamente scritto in modo colloquiale per essere compreso da tutti, dai medici agli operatori del settore salute naturale, dagli appassionati ai corsisti della Sapienza Università di Roma in "Metodologie anti-aging ed anti-stress" e da chi è alla ricerca di tecniche e metodologie antiche in azione sinergica con quelle moderne all'avanguardia, selezionate, elaborate ed adattate, per aiutare concretamente l'uomo occidentale ad affrontare lo stress cronico a cui è sottoposto. Sono trattate l'epigenetica, la nutrigenomica, il network psiconeuroendocrino, che aiutano a spiegare come agiscono nel profondo le metodologie e le tecniche descritte nel testo. L'autore, si occupa sin da giovanissimo di strategie per l'aumento della performance e di tecniche anti-stress anche d'ispirazione orientale, arrivando ad ideare il sistema metodologie anti-aging ed anti-stress per un'operativa, concreta ed efficace applicazione sugli occidentali.
39,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.