Libri di Alessandro Ristori

Parole in scena

di Alessandro Ristori

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2019

pagine: 202

La ricerca continua della parola poetica sembra spostarsi, in questo libro, su nuove strade che impiegano costrutti differenti. In realtà l'autore cambia vestito ma non la sostanza. Continua infatti lo studio dell'uso calibrato e ricercato di una parola dai significati profondi che tende sempre più ad accarezzare le anime di chi la legge, sempre di più a penetrare in profondità nell'io del lettore. Lo scrittore romano di fatto disegna, con questo libro di drammaturgia lirica, i contorni di un palcoscenico che ospita undici situazioni differenti. Ciascuna tende, nelle sue peculiarità, a illuminarsi in viaggi a volte fantastici, a volte aderenti invece a una realtà dalle mille sfaccettature; come, del resto, la nostra vita di tutti i giorni con i suoi sorrisi e le sue lacrime. La dura, tremenda, bellissima favola che ciascuno di noi è chiamato a recitare come attore di se stesso e che dura esattamente... una vita.
16,00

Oltre il cuore

di Alessandro Ristori

Libro: Libro in brossura

editore: ARACNE

anno edizione: 2017

pagine: 152

Farsi accompagnare dal cuore è, da sempre, una scommessa di vita. L'autore accetta questa sfida e partendo da situazioni disparate, indaga su suggestioni e sensazioni che scaturiscono dal vivere appieno finestre di vita che appartengono, giorno dopo giorno, a ciascuno di noi. E se è vero che la rielaborazione più o meno inconscia delle sensazioni genera emozioni, è proprio il cuore il luogo da dove esse partono e sempre ritornano, spesse volte cambiando anche il loro vestito. In questo viaggio poetico si visitano nel profondo i sentimenti legati alle molteplici sfaccettature dell'amore per una donna; si analizzano i differenti stati d'animo in relazione a diversi vissuti, per giungere successivamente nelle pieghe più intime di situazioni pericolose che da un lato mettono a dura prova il fisico, la psiche e gli affetti più cari e dall'altro segnano il destino dei più deboli. Questa analisi non si avvale solo della poesia ma si differenzia in àmbito stilistico con la proposta anche di monologhi, dove la centralità dell'uomo e dei rapporti interpersonali si fondono in un'attenta e profonda analisi delle coscienze e dei sentimenti.
16,00

Nel colore del silenzio

di Alessandro Ristori

Libro: Libro in brossura

editore: ARACNE

anno edizione: 2016

pagine: 172

Questa silloge poetica smonta i singoli aspetti della natura e li ricompone attraverso continue e mutevoli sintesi, seguendo un denominatore comune: l'amore nelle diverse forme in cui esso si manifesta. La natura è ripercorsa attraverso uno dei suoi fenomeni naturali più esaltanti: l'arcobaleno. E sono proprio i suoi colori che delineano ciascuna delle sei parti in cui è diviso il libro. Tale percorso di sintesi è ancorato ai concetti di tempo e di silenzio, denominatori comuni di questo viaggio poetico attraverso lo studio della parola che disegna ritmi e sonorità dei componimenti.
12,00

Il Palazzo Pretorio di Pontedera

Libro: Copertina morbida

editore: Tagete

anno edizione: 2017

pagine: 328

La storia di Palazzo Pretorio di Pontedera dalla costruzione fino ai giorni nostri.
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.