Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Alessandro Serena

La dieta della pancia. In 4 settimane con il metodo Missori-Gelli per: dimagrire, pancia gonfia, grasso addominale, colite, gastrite, disbiosi, candida intestinale

di Serena Missori, Alessandro Gelli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 352

Pancia gonfia, rotolini di troppo, corse in bagno e puntualità intestinale che vacilla: alzi la mano chi non ha mai avuto problemi di questo tipo. Ognuno ha la sua pancia: a mela, a punta, a pera, con rotoli, con le ciambelle, ed ognuna di queste necessita di un approccio biotipizzato mirato ed efficace, per poter, finalmente, fare pace con la propria pancia, dimagrire e sentirsi in salute e felici. Per migliorare la salute della nostra pancia dobbiamo rivedere le nostre abitudini di vita, la nostra alimentazione e soprattutto la nostra gestione dello Stress, e per farlo è necessario agire contemporaneamente su cervello, Stress e pancia, così da potersi liberare definitivamente dal grasso addominale, dal gonfiore, dalla disbiosi, ecc... In 4 settimane, seguendo il Metodo Missori-Gelli® possiamo far scomparire la stanchezza, il sovrappeso, la mente annebbiata, i fastidi intestinali e la maggior parte dei sintomi correlati ai disturbi della pancia, riconquistando la nostra salute in modo consapevole.
18,90

La dieta della tiroide

di Serena Missori, Alessandro Gelli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2018

pagine: 416

I problemi della tiroide colpiscono 6.000.000 di italiani, per lo più donne. Ipotiroidismo, ipertiroidismo, tiroidite autoimmunitaria di Hashimoto o Morbo di Graves, noduli e gozzo sono le problematiche più frequenti e sono spesso associate a problemi di peso, intestino, gonfiore addominale, stanchezza e stress. Se non riesci a perdere peso, senti stanchezza, tristezza o cattivo umore; se hai le unghie fragili e i capelli sfibrati o che cadono; se non riesci a dormire bene, soffri di costipazione, gonfiore addominale o colite e dolori articolari; se hai irregolarità mestruali, calo della libido o difficoltà a iniziare una gravidanza, potresti avere problemi di tiroide. Il Metodo Missori-Gelli biotipizzato è per te: specifico per ogni problema tiroideo, affrontato in base al biotipo costituzionale.
19,90

Mercanti d'aura. Logiche dell'arte contemporanea

di Alessandro Dal Lago, Serena Giordano

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2018

pagine: 286

Perché i quadri dipinti da uno scimpanzé sono stati quotati più di tante opere di artisti famosi? Perché un orinatoio è divenuto l'emblema dell'arte del Novecento? E perché tanti artisti d'oggi operano con i paradossi della logica, più che con i pennelli? Mentre la riproduzione di una zuppa Campbell ha un enorme valore nel mercato artistico se è opera di Andy Warhol, è considerata un sintomo di disordine mentale se l'autore è internato in un manicomio svizzero. L'arte è l'insieme di mondi in cui si produce, si vende e si compra l'«aura», cioè la definizione di qualcosa come «arte». Non soltanto invenzione di critici ingegnosi, di mercanti abili e investitori oculati, l'aura è il significato profondo della società capitalistica o di mercato, anche se in nuove forme postmoderne o immateriali.
14,00

Consigli a un giovane clown

Libro: Copertina morbida

editore: MIMESIS

anno edizione: 2015

pagine: 261

È una bella sfida raccontare la storia di un clown. Appartiene ad una famiglia di personaggi archetipici che, con diversi nomi e sotto diverse spoglie, attraversa la storia del mondo intrattenendo profonde relazioni con ogni tipo di cultura. Per alcuni i clown incutono timore (esiste addirittura una specifica paura, la coulrofobia). Per molti altri evocano il bel sogno di restare bambini. Ma tali figure hanno anche toccato la mente e il cuore di numerosi artisti, come Picasso e Toulouse Lautrec, Goethe e Boll e ovviamente Chaplin e Fellini. In questo volume l'affascinante e avventurosa biografia del grande artista italiano David Larible è la bussola per percorrere altre due strade parallele con le quali si intreccia di continuo. Da una parte la storia della clownerie con dei focus su alcuni grandi del passato fra circo, teatro e cinema. Dall'altra lo studio dei meccanismi utilizzati dai maestri del genere. Un libro, ideato da due fra i più importanti studiosi della materia, intorno alla storia e ai contenuti artistici dei clown e del loro rappresentante contemporaneo più conosciuto e richiesto, per tentare di comprendere come questi straordinari personaggi abbiano saputo conquistare gli spettatori di tutto il mondo.
22,00

Medusa

di Alessandro Serena

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 338

Il sole del 6 Giugno splendeva alto e luminoso. Comincia così il racconto delle tredici ore che cambieranno per sempre la vita di tutte le persone del pianeta. Un vecchio diario, la scoperta di una caverna. Il risveglio di un antico nemico che riposava da secoli, sepolto sotto terra. Grecia. Isola di Serifo. Un gruppo di archeologi Americani, è alla ricerca della caverna delle Gorgoni. Qualcosa però non va come previsto. Medusa, mostro mitologico metà donna e metà serpente, che pietrifica gli esseri umani con lo sguardo, risorge. La Gorgone, accecata dall'odio nei confronti degli uomini, decide di scatenare la propria ira in modo terribile. Inizia così una sanguinosa guerra che vedrà coinvolta, da una parte l'umanità intera e dall'altra un esercito composto da tutte le statue della terra, animate e chiamate a combattere dai poteri di Medusa.
14,90
28,00

LOCAL DENSITY OF SOLUTIONS TO FRACTIONAL

Libro

editore: DE GRUYTER

anno edizione: 2017

77,95

Anti-aging e anti-stress per tutti

di Serena Missori, Alessandro Gelli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2016

pagine: 324

Rimanere giovani, forti, in salute e pieni di energia è un desiderio di tutti. Riuscirci dipende da come ogni giorno si affronta la vita in alcuni aspetti cruciali, dalla gestione dello stress all'alimentazione, dalla cura della persona all'attività fisica e sessuale. Lo scopo del sistema Anti-Aging e Anti-Stress di Serena Missori e Alessandro Gelli è favorire il buon funzionamento del corpo e della mente, prevenire e contrastare le malattie connesse a stress e aging, favorire una migliore performance. Il tutto mediante consigli e strategie da applicare ogni giorno e che entreranno a far parte del tuo stile di vita, con benefici sempre apprezzabili. Sulla base delle caratteristiche uniche del tuo psico-biotipo, che potrai scoprire grazie a un auto-test dettagliato, il sistema Anti-Aging e Anti-Stress ti aiuterà a: gestire in modo pratico lo stress, mangiare con gusto scegliendo cibo funzionale Anti-Aging, riequilibrare il GUT-microbiota, migliorare la vita sessuale e la performance psico-fisica, tonificare i muscoli e dimagrire, migliorare la qualità del sonno, ridurre le rughe e la cellulite.
23,90

Graffiti. Arte e ordine pubblico

di Alessandro Dal Lago, Serena Giordano

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2016

pagine: 182

Dovunque nel mondo proliferano graffiti, murali e tag. C'è chi li vuole cancellare, come i volontari del cosiddetto "bello", i difensori delle pareti immacolate, i tutori della pulizia murale. Ma c'è anche chi li vuole proteggere e magari staccare, perché potrebbero avere un valore di mercato. Qual è la posta in gioco di questa guerra? E soprattutto chi la vincerà? La vicenda del graffitismo nel contesto della storia dell'arte contemporanea, raccontata decostruendo le ragioni dei suoi avversari, alla luce dei fermenti sociali e culturali che gli danno un senso.
14,00

Conoscere e organizzare circo. Storia, linguaggio, discipline, creazione, diffusione, normativa

di Valeria Campo, Alessandro Serena

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2019

pagine: 222

Il circo è oggi in profonda trasformazione: nuovi protagonisti e nuove professionalità si affacciano in un sistema le cui origini risalgono all'antichità e al mito. Il circo affascina le platee di ogni continente e di ogni estrazione sociale, sia con il format classico, e i suoi 250 anni di storia, sia con forme inedite che invadono gli spazi teatrali e urbani, conquistando nuovi spettatori. In questo mutevole panorama, gli operatori dello spettacolo devono gestire le differenti declinazioni del circo, dai festival di strada ai grandi eventi, passando per i teatri e i tendoni, mentre gli artisti necessitano degli strumenti adeguati per affrontare un mercato che offre importanti opportunità. Questo libro fa un primo punto della situazione, con uno sguardo al mondo e particolare attenzione all'Italia, analizzando le fasi organizzative, produttive, creative e di vendita delle diverse forme circensi, grazie anche ai contributi e alle testimonianze di artisti e organizzatori. È rivolto agli artisti che vogliono professionalizzare il proprio percorso, a coloro che si occupano di management del live show in tutte le sue forme, e a tutti coloro che, affascinati da uno chapiteau felliniano o da una performance di circo contemporaneo piena di invenzioni, desiderano approfondire la storia e i "dietro le quinte" del più grande spettacolo del mondo.
23,00

L'artista e il potere. Episodi di una relazione equivovca

di Alessandro Dal Lago, Serena Giordano

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2014

pagine: 252

Il leader politico che scrive poesie o romanzi. L'artista che crede di cambiare il corso del mondo con la sua opera. I potenti che commissionano il proprio mausoleo al celebre scultore, sfidando la malasorte e il ridicolo. Un team di architetti e scultori che progetta la rifondazione di una città terremotata come un museo en plein air... Sono solo alcuni degli episodi significativi con cui il libro racconta la storia del rapporto che lega arte e potere. Se il potere è attratto irresistibilmente dall'estetica, l'arte sembra esprimere a sua volta una vera e propria volontà di potenza. Una relazione che è caratterizzata, oggi più che mai, da una profonda ambiguità, da cui sembra impossibile prescinderei sullo sfondo il mercato, un autentico tritacarne che fagocita ogni cosa, anche le forme espressive più antagoniste, come nel caso della street art e di Banksy.
18,00

Cedac. Documenti e attività 2013-2014

di Antonio Giarola, Alessandro Serena

Libro: Libro in brossura

editore: Equilibrando

anno edizione: 2014

pagine: 100

12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.