Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Alessandro Sponzilli

La visione dell'assassino

di Alessandro Sponzilli

Libro: Copertina morbida

editore: Yume

anno edizione: 2016

pagine: 240

15,00

Stella fenicia

di Alessandro Sponzilli

Libro

editore: Yume

anno edizione: 2020

pagine: 304

Il mare odora di salsedine, la notte è avvolgente e la Stella Fenicia si staglia, nel buio, a indicare la via che la giovane Elissa dovrà percorrere. È terrore quello che la attraversa, ma nel suo cuore una fiammella di forza sta prendendo forma, lei è la donna che cambierà il mondo. Un'avventura tra terra e mare, intrighi e uomini d'onore nel mondo dell'antica Fenicia.
17,00
15,00

Il signore del sole nascente

di Alessandro Sponzilli

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2010

pagine: 447

La luna si è già alzata in cielo quando Akki esce dal giardino dello Ziggurat, dopo essere stato punito, a frustate, dal sacerdote Lipit, l'uomo più potente della città. Akki è solo un umile giardiniere, dovrebbe mostrarsi rispettoso e impaurito di fronte a lui e invece è un ribelle, un uomo libero che non tollera di avere padroni e che proprio per questo, secondo i suoi superiori, merita di essere umiliato. Camminare nella notte per le vie di Kish, una delle città più ricche del regno di Sumer, è molto pericoloso. Così, quando Akki sente la presenza delle guardie all'inseguimento di un fuggitivo, si nasconde dietro a una siepe. Accanto a lui c'è una donna col capo coperto, avvolta in un sottile tessuto azzurro, gli occhi neri come la pece. È lei che cercano i soldati della città e ora anche Akki è in pericolo. Ma lo sguardo disperato della donna, una sacerdotessa di Ishtar, fuggita dopo essere venuta meno al voto di castità, lo convince ad aiutarla. La donna non teme per la propria vita, sa quale destino la attende, ma vuole che il suo bambino, figlio di un amore proibito, venga salvato. Sarà Akki, dopo la cattura della sacerdotessa, a prendersi cura del neonato, raccolto in un canneto, e a crescerlo come fosse suo figlio. In breve, si accorgerà che il bambino è dotato di doti straordinarie e lo accompagnerà verso la sua ascesa al trono del regno di Sumer. Quel bambino diventerà Sargon, re di Sumer, signore del sole nascente.
20,00

La locanda del peccatore. 1706, assedio di Torino

di Alessandro Sponzilli

Libro: Copertina morbida

editore: Ananke

anno edizione: 2005

pagine: 207

L'assedio di Torino del 1706 viene ricordato soprattutto per l'eroico gesto che costò la vita a Pietro Micca. Ma molti altri avvenimenti, atti di eroismo, intrighi, storie d'amore e di morte costellarono le cronache di quel tempo. Leone Pècheur non aveva mai avuto lo spirito dell'eroe, e la conduzione della sua locanda era quanto di meglio avrebbe voluto chiedere alla vita. Ma, come spesso accade, il fato aveva in serbo per lui ben altri programmi, costringendolo a un ruolo di primo piano nelle vicende dell'assedio.
13,50

Una questione d'onore. Fenestrelle 1810

di Alessandro Sponzilli

Libro: Copertina morbida

editore: Ananke

anno edizione: 2004

pagine: 128

Nel 1810, in piena occupazione napoleonica, il cardinale nero Bartolomeo Pacca, è detenuto nella fortezza di Fenestrelle, la nona Bastiglia. La missione è farlo evadere. Il colonnello Lacraire, sadico e abile doppiogiochista è a capo dell'operazione, ma la missione ha un fine nascosto e misterioso. Al centro di questo intreccio c'è Michele Vargas, ex ufficiale, sospettato di comportamento disonorevole di fronte al nemico. Vargas dovrà districarsi fra abili sicari, soldati senza scrupoli e un'affascinante quanto spietata spia. Muovendosi sempre allo spasimo della tensione, dovrà guardarsi continuamente le spalle, senza sapere chi, tra tutti, è il suo vero nemico.
10,00

Mori alla Novalesa

di Alessandro Sponzilli

Libro: Copertina morbida

editore: Ananke

anno edizione: 2003

pagine: 124

10,00

I quattro angoli della terra

di Alessandro Sponzilli

Libro: Copertina morbida

editore: Ananke

anno edizione: 2000

pagine: 300

13,00

Il leone di Babilonia

di Alessandro Sponzilli

Libro

editore: Leone

anno edizione: 2023

pagine: 400

18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.