Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Alessia Rossi

Sette settimane. La verità in campo

di Alessia Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2020

pagine: 306

Destini segnati, scelte obbligate, due esistenze si incrociano nel tentativo di essere reciprocamente l'uno la via d'uscita dell'altra. Sarà questo lo scopo di Lidia, bellissima e intraprendente escort di lusso, e di Achille, famosissimo calciatore di serie A. Sette settimane per attuare un piano minuziosamente architettato, durante le quali i due protagonisti realizzeranno che tutto potrà accadere, ad eccezione di ciò che entrambi avevano pianificato.
18,90

2Studio. Dieci anni in viaggio

di Francesco Giancola, Alessia Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: tab edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 172

Un viaggio attraverso l'abitare della società contemporanea: il viaggio che parte dalla ricostruzione della città dell'Aquila e l'abitare che si svolge nelle residenze private e negli spazi pubblici. Gli autori cercano, attraverso la tecnica e accompagnati dalle letture di numerosi pensatori e artisti del nostro secolo, le possibili alternative per un nuovo abitare contemporaneo, mentre la predominante banalizzazione del costruito e l'abbandono del paesaggio riducono l'espressione individuale ai suoi minimi termini, confinando la produzione culturale della comunità in un irriproducibile passato.
28,00

Il paziente tracheostomizzato. Nursing ospedaliero e domiciliare

Libro: Copertina morbida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2019

pagine: 154

il manuale è dedicato alle principali manovre di nursing che il professionista sanitario, in particolare gli infermieri, devono saper fare per poter assistere correttamente e in sicurezza un malato tracheostomizzato, sia a domicilio che durante un ricovero in ospedale. Il libro prende in esame tutte le principali problematiche, incluse le emergenze, che possono presentarsi nel paziente in respiro spontaneo così come nel malato tracheostomizzato in ventilazione meccanica.
30,00

La gestione del rischio sanitario medico-legale. Dalla clinical governance ai processi medico legali

Libro: Copertina morbida

editore: Giuffrè

anno edizione: 2014

pagine: 262

Il volume propone un percorso di codifica delle strategie manageriali dei moderni sistemi di Risk Management. L'esigenza di introdurre ed implementare le procedure di gestione del rischio in sanità e in medicina legale deriva dalla necessità di assicurare uno standard crescente delle prestazioni. Il testo vuole rappresentare come la Medicina legale, disciplina che affronta il problema degli errori in sanità con approccio reattivo al fine ultimo di accertare la sussistenza o meno di profili di censura delle condotte sanitarie, debba, invece, mutuare dal Governo Clinico metodologie di controllo e canoni di miglioramento, realizzando un progetto di gestione del tutto proprio e specifico. Il contributo offre modelli e linee di indirizzo affinché esperti e specialisti siano in grado di assicurare una performance qualificata, trasformando i canoni di efficacia ed efficienza in sistema procedurale. Lo schema espositivo perseguito prevede una ricognizione delle codifiche e delle procedure adottate nell'ambito della Clinical Governance, vagliandone l'applicabilità nell'ambito dei processi medico legali e adeguando a tali fini i contenuti e i modelli. L'iniziale partizione della disciplina ha lo scopo di definire le attività che compongono i processi medicolegali esperiti sul vivente (dall'ambito del danno alla persona a quello della capacita/idoneità, alla responsabilità professionale/datoriale; estendendo l'interesse sia al contesto civilistico, che previdenziale e penalistico).
26,00

Gocce d'anima

di Alessia Rossi Spallanzani

Libro: Copertina morbida

editore: Consulta Librieprogetti

anno edizione: 2003

pagine: 80

16,00

La Reggia dei Carraresi a Padova. La Casa della Rampa

di Nicoletta Nicolini, Alessia Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Skira

anno edizione: 2011

pagine: 128

Ubertino I da Carrara, principe di Padova, aveva fatto costruire in centro città, nella prima metà del Trecento, la propria Reggia. Il suo sfarzo e pregio architettonico, a seguito delle demolizioni subite nei secoli, sono stati a lungo dimenticati. L'intervento di restauro del complesso "Casa della Rampa" nell'angolo sud-ovest della Reggia ha portato dapprima all'intuizione e in seguito alla straordinaria scoperta di una struttura muraria nascosta in prossimità delle mura di cinta, costituita da tre ampie volte digradanti. Queste indicavano la presenza di un camminamento, non orizzontale come ci si sarebbe aspettati, bensì inclinato: si trattava infatti di una lunga rampa. La sua funzione era quella di collegare la Reggia - sede del potere politico-amministrativo della città -, il Traghetto (passaggio sopraelevato che conduceva alle mura cittadine) e il Castello - centro del potere militare dei Da Carrara. Il principe e i suoi illustri ospiti potevano percorrerla o fuggire a cavallo in caso di pericolo. Un itinerario di immagini, mappe, testimonianze antiche, rilievi e attività di cantiere rivela il valore dei manufatti architettonici aggiungendo così un brano inedito del Trecento alla storia e alla cultura della città di Padova.
29,00

Tutela e restauro nello Stato pontificio

Libro

editore: CEDAM

anno edizione: 1998

pagine: 350

21,69

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.