Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di ALEX.

Semplicissimo. Il libro di magia + facile del mondo

di H. Alex

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 45

Un manuale illustrato dedicato agli aspiranti maghi, per stupire la propria famiglia e i propri amici con sorprendenti giochi di prestigio! Basteranno le proprie mani e pochi, semplici oggetti, facili da reperire - un bicchiere, un mazzo di carte, delle monete... - per stupire tutti con la propria abilità. Ciascun trucco è spiegato dettagliatamente attraverso illustrazioni step by step, che mostreranno ai giovani illusionisti tutti i movimenti e i gesti necessari per far scomparire fiammiferi, far volare monete, leggere nel pensiero e rendere indistruttibile un semplice foglio di carta. Venti diverse attività, venti segreti svelati per entrare nel mondo della magia. Abracadabra! Età di lettura: da 8 anni.
6,95

Il grande viaggio

di Alex Willmore

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2021

pagine: 36

Orso si crede uno schianto! L'animale più dritto della foresta. Ama pavoneggiarsi con tutti. Vuole sempre fare quello che gli piace e non si preoccupa mai degli altri! Un giorno, mentre Orso sta facendo quello che sa fare meglio - ovvero vantarsi - si imbatte in Alce. Il nuovo amico cerca di aiutarlo a capire che dovrebbe fare attenzione a rispettare gli altri e a badare a dove va. Ma a Orso non importa: lui continua a fare fa quello che vuole! Il nostro protagonista saprà ascoltare? O sta per imparare nel modo più duro una bella lezione? Il libro perfetto per sostenere i bambini nell'apprendimento dell'empatia e della consapevolezza degli altri, a scuola e a casa! Età di lettura: da 3 anni.
17,00

Un milione di ostriche in cima alla montagna

di Alex Nogues

Libro: Copertina rigida

editore: Camelozampa

anno edizione: 2021

pagine: 48

Cosa ci fanno milioni di ostriche in cima a una montagna? Come hanno fatto ad arrivare fin lassù? La Terra ha molti segreti da raccontare e questo albo ci guida alla scoperta di misteri incredibili, custoditi nelle profondità del nostro pianeta da milioni di anni. Rigore scientifico, una narrazione entusiasmante e divertente, raffinate e atmosferiche illustrazioni: un libro per innamorarsi della geologia e delle meraviglie del mondo naturale. Età di lettura: da 7 anni.
16,90

I musulmani dell'Italia medievale

di Alex Metcalfe

Libro: Copertina rigida

editore: Officina di Studi Medievali

anno edizione: 2021

pagine: 358

Questo libro descrive una storia di rilevanti conseguenze: frequenti invasioni che causarono il crollo e la ristrutturazione di frontiere secolari tra il continente africano e quello europeo; l'ascesa di stati, leggi e sistemi di governo inediti; lo scambio di credenze religiose tra Isl?m e Cristianità; la trasformazione di arti, cultura, scienza e sapere; mutamenti capitali nelle forze motrici sociali ed economiche del Mediterraneo centrale. Ma in particolare questo è uno studio su individui e potere.
35,00

Dopo il traguardo

di Alex Schwazer

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 240

Alex Schwazer diventa un campione da giovane, forse troppo giovane: "Il mio vocabolario comprendeva solo due parole, allenamento e riposo. Non avevo un colore preferito o un piatto preferito. Non avevo un passatempo, una passione o un obiettivo che non fossero la marcia". Alle Olimpiadi di Pechino del 2008 sale sul podio più alto nella 50 km di marcia. È il coronamento di un sogno. Ha solo ventitré anni. Ma quel trionfo complica tutto. È come la kryptonite, per lui. Si logora. Sempre più solo, e in preda alla depressione, va in Turchia e acquista l'eritropoietina, un ormone proibito. A poche settimane dalle Olimpiadi del 2012 arriva il controllo, e risulta positivo. Niente Londra. Niente più sport, forse. Una punizione esemplare. Ma è proprio allora che torna la febbre che sta prima e dopo ogni traguardo, il futuro che si tende nell'aria: "Quando ho toccato il fondo, mi sono chiesto come mi fossi cacciato in quella situazione. Quel giorno ha segnato la rinascita dell'uomo che avevo dentro e che da tanto tempo non trovava spazio per uscire. Quel giorno ho capito di essere in un labirinto immenso e apparentemente senza via d'uscita, nel quale brancolavo da anni. Un labirinto nel quale avevo perso tutto. La persona che ero, la mia fidanzata, la credibilità, la dignità. Solo ora ne sono uscito. Sono sopravvissuto a un'imboscata, una macchinazione subdola e crudele che in altri momenti mi avrebbe annientato. Ancora oggi, a distanza di cinque anni, non so come ho fatto a mantenere l'equilibrio. Questa è la storia che voglio raccontare". Dopo l'archiviazione del secondo procedimento penale per doping "per non aver commesso il fatto", Alex Schwazer vuole tornare a gareggiare. La sua è una storia di cadute e di redenzioni, di rinunce e di rinascite. «Questo libro è un resoconto sincero, schietto, fedele di ciò che mi è capitato. Non è la confessione di un diavolo e neppure l'apologia di un angelo. Chi vuole leggere la biografia di un uomo senza peccati ne deve scegliere un'altra, non la mia.»
16,00

Oltre. Pensare da campioni per esprimersi al massimo del potenziale

di Alex Bellini

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 254

Quando pensiamo ai grandi atleti le prime cose che balzano all'attenzione della nostra mente sono il loro fisico e la grande preparazione atletica. Eppure c'è un aspetto, immateriale e forse per questo molto spesso sottovalutato, altrettanto importante, se non di più: la preparazione mentale. Senza di essa le doti, le abilità, apprese con sacrificio e duro allenamento, e i talenti non avrebbero modo di esprimersi e di tradursi in prestazioni formidabili. In questa nuova edizione aggiornata di Oltre, arricchita di una nuova prefazione e una postfazione, oltre a nuovi esempi tratti dagli eventi sportivi più recenti, Alex Bellini ci guida nell'affascinante mondo della mente umana, esplorando tutti gli aspetti che rendono possibile andare oltre i propri limiti (nello sport ma non solo) e condividendo i segreti appresi durante le sue incredibili imprese.
15,90

Tempesta maledetta

di Alex Connor

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 320

Un'antica piaga mortale sta per tornare 1510. A Venezia la peste riempie le calli di cadaveri. Giorgione sta trascorrendo nel suo studio il coprifuoco imposto a tutti i veneziani, quando la sua nuova opera, la Tempesta maledetta, viene esposta per la prima volta. Ma l'identità della figura femminile che vi è dipinta provoca un vero scandalo in città. E la situazione precipita quando il quadro svanisce nel nulla, come la modella: Giorgione è costretto a lasciare il suo studio per salvarsi la vita e a indagare nei vicoli sferzati dalla malattia. 2020. Mentre i morti da Coronavirus aumentano, le gallerie d'arte di Londra, New York e Venezia chiudono e le città si svuotano sotto l'effetto del coprifuoco. Ma il rischio di contagio non ferma la criminalità: un famoso dipinto, la Tempesta maledetta di Giorgione, viene rubato. Quando a Venezia e a Londra vengono uccisi due commercianti d'arte, Gil Eckhart si mette sulle tracce dei responsabili e si trova alle prese non solo con le restrizioni imposte dalle quarantene e con la spietatezza dei criminali, ma anche con un misterioso informatore che prende a tormentarlo, suggerendo che la chiave per scovare il colpevole sia legata alla figura di Giorgione...
5,90

Le vergini

di Alex Michaelides

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 384

Ci sono professori capaci di incantare e far scoprire universi interi. È il caso dell'eccentrico, coltissimo Edward Fosca, il cui corso di tragedia greca è seguito con passione quasi ossessiva. Tanto che alcune studentesse, conquistate e rapite da quelle storie antiche, hanno fondato una setta segreta: Le vergini. Ma le ombre dei miti classici arrivano a minacciare gli alti saloni e le guglie gotiche di Cambridge. E quando alcune ragazze vengono ritrovate uccise molti degli indizi conducono proprio al professor Fosca.
18,50

Il killer di Natale

di Alex Pine

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 320

Dodici giorni a Natale. Dodici omicidi da risolvere per il detective James Walker. L'ispettore James Walker è pronto per un sereno Natale in famiglia nel tranquillo villaggio di Kirkby Abbey. Trasferitosi da Londra di recente, per sfuggire alla vendetta del capo di una gang che ha arrestato, tutto ciò che cerca è quiete e riposo. Ma quando, a nove giorni dal Natale, apre un pacchetto trovato inaspettatamente davanti alla sua porta, si rende conto che i suoi piani sono destinati a saltare. Dentro il pacchetto, infatti, c'è una lettera con una macabra promessa: "Dodici giorni, dodici omicidi". E dopo poche ore la polizia trova il primo cadavere, mezzo congelato nella neve. Mentre le bufere si fanno più intense, il panico si diffonde nel sempre più isolato villaggio della Cumbria: tra la gente si nasconde un assassino e, con undici vittime annunciate, chiunque potrebbe essere il prossimo... Riuscirà James a fermare il killer prima che colpisca di nuovo?
9,90

Non è mai la fine. Vite passate, destino presente

di Alex B. Raco

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 156

Partendo dal proprio vissuto, e in particolare dall'incontro decisivo con Brian Weiss, in questo libro Alex Raco racconta vicende di ipnosi regressiva che hanno portato, attraverso la rielaborazione di esperienze traumatiche di vite precedenti, a risolvere i problemi di molte persone. Non solo: l'autore sfata numerosi falsi miti sull'ipnosi, e su quella regressiva in particolare, spiegando come essa possa rivelarsi un importante strumento per il benessere psicofisico di tutti noi. Di più: è la via per compiere davvero il nostro destino di esseri umani, perché «ognuno di noi ha il proprio cammino e, per poter apprendere, tutti dobbiamo fare diverse esperienze. Dobbiamo essere uomini e donne, bianchi, neri, asiatici, cristiani, musulmani, ebrei, buddisti, induisti, atei, etero, gay, ricchi, poveri... Per questo veniamo sulla Terra. Per apprendere tutte le materie. È la nostra scuola».
13,00

Il collezionista di insetti

di Alex G. Griffiths

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Clichy

anno edizione: 2021

pagine: 40

Dopo aver fatto visita al Museo di Scienze Naturali con il nonno, George non riesce a pensare ad altro che ai suoi animali preferiti... gli insetti! Il giorno dopo decide di catturarne qualcuno per tenerlo chiuso in un barattolo e ne prende un bel po': lucciole, farfalle, coccinelle. Ben presto però, si accorge che non ci sono più insetti in giardino, e quelli che ha rinchiuso nei vasetti non sembrano molto felici... George sta per imparare una lezione molto importante: quanto gli insetti siano fondamentali per il nostro ecosistema. Età di lettura: da 5 anni.
17,00

Endure. La mente, il corpo e i limiti curiosamente elastici della prestazione umana

di Alex Hutchinson

Libro: Copertina morbida

editore: MULATERO

anno edizione: 2021

pagine: 280

La sfida, nonché il fascino, degli sport di resistenza consiste nel confrontarsi ogni giorno con i propri limiti. Fino a che punto sono fisici, e fino a che punto mentali? Chiunque abbia mai fatto sport si è posto questa domanda, cercando di sfruttare al massimo il proprio potenziale, di esplorare le proprie possibilità, di spingersi oltre quelle barriere che si rivelano spesso sfuggenti. Alex Hutchinson affronta la questione con grande rigore scientifico, rendendo accessibile a tutti un'approfondita revisione scientifica accompagnandola con aneddoti, interviste, imprese storiche e curiosità legate ai limiti della fisiologia, neurologia e psicologia umane. Il risultato è un libro puntuale come un saggio e coinvolgente come un romanzo. "Endure" rappresenta una miniera d'oro per tutti coloro - professionisti, amatori, ciclisti della domenica o studiosi di fisiologia - che nutrono un interesse per l'affascinante e sfuggente concetto del limite della resistenza umana in senso lato.
23,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.