Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Amos Gitai

Yitzhak Rabin. Cronache di un assassinio

di Amos Gitai

Libro: Copertina morbida

editore: La nave di Teseo O

anno edizione: 2021

pagine: 240

Amos Gitai torna, con questo libro, al suo rapporto con Yitzhak Rabin, il primo ministro di Israele premio Nobel per la pace 1994. Il 4 novembre 1995, Rabin fu assassinato a Gerusalemme da un colono ebreo estremista, un evento che segnò la vita dell'autore e incrinò l'equilibrio del Medio Oriente. Con il suo film del 1996, "The Arena of Murder", il regista e architetto Amos Gitai, ha narrato il dramma vissuto da lui stesso e da tutta Israele quel giorno. Ma quel film è stato solo il primo passo di un processo più ampio e vario, un racconto che unisce diario, archivio e finzione, diventando nel tempo un'opera multiforme. Come spiega lo stesso Gitai: "La domanda che si sprigiona da tutto ciò / amo questo termine 'domanda' / è come trasporre / l'evento storico rappresentato dalla morte di Rabin / in diversi media / con dimensioni diverse / tecnologie di rappresentazione diverse / in luoghi e territori diversi..." Questo libro, ricco di immagini, contributi e importanti testimonianze, raccoglie lo sguardo di uno dei più importanti artisti contemporanei su un protagonista assoluto del Novecento.
30,00

Storia di una famiglia ebrea

di Amos Gitai, Efratia Gitai

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2012

pagine: 522

Efratia, la madre di Amos Gitai, nasce all'inizio del '900 ai piedi del Monte Carmelo ma presto lascia Israele, per andare a studiare in Europa, in Austria. Da lì, va in Germania, dove resta fino a quando i discorsi di Hitler non iniziano a spaventarla, facendola tornare in Israele. Nel frattempo sposa l'architetto Munio Weinraub-Gitai e ha due figli; un altro muore. Per reagire al dolore, dopo pochi anni decide di tornare in Europa per studiare psicologia. Amos, che ha 10 anni, viene spedito in un kibbutz. Nelle lettere che gli scrive, si rivolge a lui come fosse un adulto, parlandogli dei suoi problemi e chiedendogli il permesso di restare lontano. Nelle sue risposte, Amos le racconta la vita nel kibbutz e quanto lei gli manchi. Attraverso le lettere che Efratia scrive al figlio e al marito, il ritratto di una donna autonoma, ribelle, insofferente verso ogni forma di dipendenza - perfino la dipendenza dai suoi affetti più cari.
21,50

Lullaby To My Father

di Amos Gitai

Film: DVD

produzione: Terminal

anno edizione: 2011

14,99

Free Zone

di Amos Gitai

Film: DVD

produzione: Terminal

anno edizione: 2005

16,25

Alila

di Amos Gitai

Film: DVD

produzione: Vari

anno edizione: 2003

10,25

Alila - Vivere E Morire A Tel Aviv

di Amos Gitai

Film: DVD

produzione: Vari

anno edizione: 2003

10,25

Amos Gitai Cofanetto 01 (4 Dvd+Libro)

di Amos Gitai

Film: DVD

produzione: CG Entertainment

anno edizione: 1986

14,99

11 Settembre 2001

Film: DVD

produzione: Terminal Video

anno edizione: 2002

7,50

Go Further / Ananas

di Amos Gitai, Ron Mann

Film: DVD

produzione: CG Entertainment

anno edizione: 1984

12,99

Free Zone

di Amos Gitai

Film: DVD

produzione: Vari

anno edizione: 2005

9,99

Monte Carmelo

di Amos Gitai

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2004

pagine: 78

Amos Gitai nel racconto autobiografico, lirico e per immagini di un popolo sacro e di un conflitto infinito. È la narrazione evocativa del luogo in cui i genitori del regista si trasferirono nel 1950. Quel Monte Carmelo che diventa così non solo il regno magico dell'infanzia, ma anche il crocevia simbolico della storia dell'uomo, del popolo ebraico e del conflitto arabo-israeliano. Gitai riesce così a intrecciare storia personale e storia sacra, le vicende politiche e la parabola di un popolo che è metafora del destino umano, fondendo memoria collettiva ed esperienza personale.
16,00

Kippur

di Amos Gitai

Film: DVD

produzione: Vari

anno edizione: 2000

16,99

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.