Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Ananda Devi

Eva dalle sue rovine

di Ananda Devi

Libro: Copertina morbida

editore: Utopia Editore

anno edizione: 2021

pagine: 144

Quattro adolescenti, Sad, Eva, Clélio e Savita, vivono a Troumaron, uno dei quartieri più poveri di Port Louis, la capitale dell'isola Mauritius, rinomata meta turistica per migliaia di villeggianti europei. Il sobborgo africano e le sue strade, veri protagonisti del romanzo, sono il teatro in rovina dove i quattro giovani inscenano i propri destini e, nel contempo, la prigione da cui vogliono fuggire. Eva usa il corpo come merce di scambio, alimentando la malinconia e la frustrazione di Sad, che ne è innamorato. Savita è l'amica più cara della protagonista: complicità e gelosia cementano un rapporto complesso e ondivago. Clélio, invece, è un ragazzo in guerra col mondo e con se stesso, che trova nel pericolo una ragione di sopravvivenza. Il colpo di scena è un crimine abietto che scuote Troumaron e stravolge le giovani vite dei quattro. Con conseguenze imprevedibili.
19,00

L'AMBASSADEUR TRISTE

di DEVI ANANDA

Libro

editore: GALLIMARD

anno edizione: 2015

17,50

EVE OUT OF HER RUINS

Libro

editore: DEEP VELLUM PUBLISHING

anno edizione: 2016

14,37

Pagli pazza

di Ananda Devi

Libro: Copertina morbida

editore: IBIS

anno edizione: 2004

pagine: 172

A Terre Rouge, un villaggio dell'Isola Maurice, una donna sposata contro la sua volontà a un uomo che non ama, trova in Zil, il pescatore, l'amore che le manca. Tuttavia questo amore proibito suscito la reazione della comunità, perché lei è sposata, perché lei è indù e perché Zil è creolo. Così la donna viene bollata con il marchio della follia, che la condanna e la isola. Ma questa esclusione in realtà diventa per lei una liberazione, una possibilità di riscatto.
14,00

Il velo di draupadi

di Ananda Devi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Lavoro

anno edizione: 2004

pagine: 181

In una narrazione carica di drammaticità, interamente ambientata nella comunità indiana dell'isola di Mauritius, a cui appartiene, Ananda Devi indaga il lato oscuro della vita quotidiana di figure femminili intrappolate in una spirale di eventi distruttivi. La protagonista di questo romanzo, Anjali, sopraffatta dalla grave malattia del figlio, accetta in piena autonomia il tradizionale rituale del fuoco, che segnerà per lei la nascita a nuova vita. Ananda Devi, tra le voci più significative dell'attuale panorama letterario mauriziano, fa dell'isola - mai ridotta a paradiso esotico e nemmeno a chiuso ghetto insulare - l'ambiente ideale per rivelarci quello che di più profondo l'India ha da offrire all'essere umano, la sua spiritualità.
8,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.