Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di ANDERS.

Muovi il corpo per potenziare il cervello. La nuova scienza del movimento per ridurre lo stress, rinforzare la memoria, allenare il QI e rallentare l'invecchiamento cerebrale

di Anders Hansen

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 272

Che corpo e mente siano interconnessi è cosa risaputa. Ma solo ora la scienza sta scoprendo come funziona effettivamente il continuo dialogo tra cervello, muscoli e tessuti. Basandosi sui più avanzati studi scientifici, lo psichiatra e ricercatore svedese Anders Hansen ci mostra come il movimento abbia effetti straordinari sullo stato emotivo, sulla memoria, sulla creatività e sulla resistenza allo stress: non solo è in grado di rallentare il processo di invecchiamento, ma aumenta anche il quoziente d'intelligenza, consente di processare più rapidamente le informazioni e di gestire meglio le risorse mentali - per esempio quando occorre concentrarsi in un ambiente rumoroso o mantenere la calma in un momento critico. Ovviamente, un'unica corsa o una bella passeggiata possono fornire subito più sangue al cervello, ma perché si formino nuovi neuroni e si rafforzino le connessioni cerebrali occorre più tempo e costanza. Quindi, non perdete tempo: per rafforzare la mente, alzatevi dal divano e muovetevi! Le più recenti ricerche nel campo delle neuroscienze hanno dimostrato che l'esercizio fisico, oltre che sulla salute e sui livelli di umore ed energia, ha effetti straordinari sulle nostre capacità cognitive, più di qualsiasi farmaco, rimedio naturale, integratore alimentare o gioco enigmistico come sudoku o cruciverba. Dobbiamo sapere che l'allenamento fisico è la migliore protezione contro la demenza e che la corsa migliora sia lo stato di salute sia la condizione emotiva. Non solo: è dimostrato che i bambini con una buona forma fisica possono persino migliorare in matematica! Anders Hansen, medico psichiatra considerato il massimo esperto sulla salute mentale in Svezia, spiega: perché l'attività fisica è la migliore protezione contro la demenza, quali esercizi si possono fare per trattare la depressione, in che modo il movimento aumenta la capacità di concentrazione in età infantile, particolarmente in chi soffre di disturbi dell'attenzione, come i bambini con una buona forma fisica possono migliorare in matematica e nella comprensione di un testo, perché lo «sballo del corridore» - le sostanze chimiche naturali rilasciate durante il jogging - migliora la salute e l'umore.
16,90

Il vostro bla bla bla fa male. Greta Thunberg: l'arte di creare una protesta globale

di Anders Hellberg

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 185

"Tutto quello che sentiamo dai nostri cosiddetti leader, parole che sembrano altisonanti, per ora non ha portato ad alcuna azione. Ci servirebbe un dialogo costruttivo, e invece sono trent'anni che ascoltiamo dei bla bla bla" (Greta Thunberg, Glasgow, novembre 2021). 20 agosto 2018, un lunedì, centro di Stoccolma: una studentessa quindicenne, sopraffatta dal silenzio assordante sulla crisi climatica, stampa alcuni volantini, li infila nella cartella e salta la scuola per andare a sedersi davanti al Palazzo del Parlamento svedese. Farà così ogni giorno di scuola, per tre settimane. Si chiama Greta Thunberg. Il giornalista Anders Hellberg, incuriosito, si ferma a parlare con lei e le scatta qualche foto ogni giorno. Una, quella con l'impermeabile giallo, diventa una bandiera. Questo libro racconta cosa è successo in quei giorni di fine estate. Il ritratto di un'adolescente che da sola ha sfidato l'indifferente accondiscendenza degli adulti e ha piantato il seme del movimento globale Fridays for Future. Greta oggi è una giovane donna che, indomita, dialoga con i potenti e incarna la voce delle generazioni che stanno ereditando un pianeta sempre più in pericolo. Il vostro bla bla bla fa male è pubblicato con l'autorizzazione di Greta Thunberg.
17,90

Cucù! Un libro cerca e trova

di Anders Arhoj

Libro: Copertina rigida

editore: Gallucci

anno edizione: 2022

pagine: 40

Un libro cerca e trova che in realtà ne contiene due! Sfoglialo da sinistra a destra e cerca nei 13 divertentissimi scenari colorati il primo dei due simpatici mostriciattoli protagonisti. Quando hai finito, ricomincia da destra a sinistra per cercare l'altro. Si sono nascosti dietro l'elefante dello zoo? O tra i rami di un albero nella giungla? Non è così facile come sembra, perché i due amici cambiano colore a ogni pagina e sono bravissimi a nascondersi! Età di lettura: da 3 anni.
12,50

Il furto di compleanno. La famiglia Sgraffignoni

di Anders Sparring

Libro: Copertina morbida

editore: Sinnos

anno edizione: 2021

pagine: 96

Nella famiglia Sgraffignoni ci sono papà Mariolo, esperto scassinatore, mamma Fia, abile ladra, Ale, astuta e coraggiosa, e Sbirro, fastidiosissimo cane. E poi c'è Fausto che, al contrario di tutti i suoi familiari, è gentile, onesto, incapace di dire bugie. Il compleanno di Fausto si avvicina e lui vorrebbe tanto un lecca-lecca gigante in regalo. Gli Sgraffignoni hanno già un piano che, chiaramente, non andrà come pensano... Anche se un lieto finale con lecca-lecca gigante è assicurato! Età di lettura: da 7 anni.
9,50

Riders Of Justice

di Anders Thomas Jensen

Film: DVD

produzione: Koch Media

anno edizione: 2020

12,99

CULTURAL HERITAGE AND THE FUTURE

Libro

editore: TAYLOR & FRANCIS LTD

anno edizione: 2020

35,36

Big questions

di Nilsen Anders

Libro: Copertina morbida

editore: Eris

anno edizione: 2022

pagine: 658

In una pianura desolata vive una comunità di volatili "filosofi" che discutono di importanti tematiche esistenziali ponendosi molte domande sul senso della vita. Il loro piccolo mondo viene sconvolto quando un aereo sgancia per sbaglio una bomba, schiantandosi poi su una fattoria. Solo il pilota e un giovane sordomuto sopravvivono all'impatto. I volatili scambiano l'aereo per un enorme uccello di ferro e la bomba per un uovo gigantesco: un dono divino o una maledizione? La comunità si divide: c'è chi pensa che il pilota sia una divinità e chi invece è totalmente scettico. Nilsen crea una perfetta allegoria delle reazioni umane di fronte a ciò che è inaspettato e ignoto; da un lato prevale la paura e la fede cieca, dall'altra lo scetticismo e il cinismo. Big Questions è una favola e una riflessione profonda sull'essere umano, un grande racconto corale che rompe i confini delle convenzioni narrative mettendo alla prova l'immaginazione.
35,00

L'emigrante

di Günther Anders

Libro: Copertina morbida

editore: Donzelli

anno edizione: 2022

pagine: 366

Ogni emigrazione è una rottura fondamentale nella vita. Sradica una persona, la rende priva di voce, sola e invisibile. Con spietata onestà, Günther Anders racconta la vergogna sperimentata nella propria esistenza da esule, vittima della persecuzione nazista, costretto a emigrare perché ebreo. Il suo brillante saggio - uscito su rivista nel 1962, pubblicato ora per la prima volta in volume e mai tradotto in italiano - getta nuova luce sulla principale «miseria morale» del XX secolo. Come mostra programmaticamente il titolo, la figura al centro è quella del soggetto migrante, che non vede se stesso come «immigrato», dunque proiettato su un luogo di arrivo, ma sempre in relazione alla propria origine e al proprio passato perduto. Nonostante le differenze di circostanze storiche tra l'emigrazione indotta dai regimi totalitari del Novecento e quella del nostro mondo globalizzato, questo breve e folgorante scritto ci porta direttamente al presente, un tempo in cui - osserva Anders - la fuga e l'esilio non sono più casi isolati o estremi ma si configurano come un'«esperienza generale».
16,00

Tutti gli uccelli nel cielo

di Charlie Jane Anders

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 372

Fin da piccoli, Patricia Delfine e Laurence Armstead hanno avuto visioni del mondo diverse e spesso opposte. Patricia sapeva parlare agli animali e trasformarsi in un uccello. Laurence è stato capace di costruire un supercomputer e una macchina del tempo (in grado però di muoversi solo di due secondi nel futuro). Nell'attraversare quell'incubo infinito che è la scuola media sono diventati alleati, per quanto un po' diffidenti; almeno fino all'intervento di un misterioso consulente scolastico con un piano segreto... Mai avrebbero immaginato di ritrovarsi. Ma dieci anni dopo, ormai adulti, si incontrano di nuovo. Patricia si è laureata a Eltisley Labirinto, l'accademia segreta per chi ha poteri magici, mentre Laurence è un prodigio dell'ingegneria impegnato a cercare di salvare il pianeta. Trascinati sui fronti opposti di una guerra tra scienza e magia, Laurence e Patricia sono costretti a schierarsi, prendendo una decisione da cui dipendono il destino del pianeta e dell'umanità.
15,00

Victories greater than death. La pietra di Talgan

di Charlie Jane Anders

Libro: Copertina rigida

editore: Fanucci

anno edizione: 2022

pagine: 336

Tina Mains non è un'adolescente comune. Ha un lume di salvataggio interplanetario nel petto, e trascorre ogni giorno di vita sulla Terra in trepidante attesa che questo lume si attivi e che i suoi alleati alieni, che da piccola l'avevano nascosta sulla Terra per proteggerla, la vengano a prendere per riportarla nello spazio e permetterle di compiere il suo destino: sconfiggere un terribile nemico intergalattico e far trionfare la giustizia. In quest'ardua impresa spaziale, Tina potrà fare affidamento sulla sua migliore amica Rachael e su un equipaggio di alieni e terrestri determinato a portare a termine la missione, costi quel che costi. Riusciranno a salvare l'universo da ciò che lo minaccia e a ristabilirne l'equilibrio?
14,90

L'ultima vittima di Hiroshima. Il carteggio con Claude Eatherly, il pilota della bomba atomica

di Günther Anders

Libro: Copertina morbida

editore: Mimesis

anno edizione: 2016

pagine: 231

Claude Eatherly, pilota e meteorologo, era un ragazzo texano di 27 anni quando ordinò lo sgancio della prima bomba atomica della storia, Little Boy, che colpì Hiroshima il 6 agosto 1945. Nonostante la giovane età, non era certo un dilettante: per quella missione vennero scelti i migliori piloti della U.S. Army Air Force, ed Eatherly aveva già dato prova del suo valore militare, abbattendo, nel corso della sua fulminante carriera, più di trenta aerei nemici. Dopo lo sgancio della bomba, tuttavia, lasciò l'esercito e rifiutò qualsiasi riconoscimento al valore da parte degli Stati Uniti. Compì anche maldestre rapine e altri piccoli crimini, con la speranza di trovare sollievo nel biasimo collettivo. Ma ciò non bastò a placare i suoi dilanianti sensi di colpa ed Eatherly venne internato in un ospedale psichiatrico. Fu in questo momento, quattordici anni dopo Hiroshima, che iniziò un carteggio con Günther Anders, il filosofo tedesco autore de "L'uomo è antiquato". Il risultato è questo libro: un commovente scambio epistolare tra Anders e un'anima persa, in cerca di un'espiazione tanto impossibile quanto necessaria. Dopo anni di assenza dalle librerie, torna disponibile una delle testimonianze più toccanti sul disastro che cambiò per sempre la coscienza collettiva. Introduzione di Robert Jungk, prefazione di Bertrand Russell.
20,00

Interpretazione dei sogni

di Gustav Anders

Libro: Copertina rigida

editore: Keybook

anno edizione: 2010

pagine: 576

I sogni sono un segno di ciò che sta per accadere. Quindi come interpretare il sognare di correre, intonare una canzone, dar la caccia alle rane nello stagno, cavalcare uno stallone, mangiare miele o... persino morire? Questa raccolta analitico-alfabetica di sogni chiarisce innumerevoli viaggi cosmici, avvenimenti, luoghi, persone, sensazioni piacevoli e non, che si incontrano nel mondo dei sogni, per rivelare cosa significano, come si interpretano, che valore avranno nella nostra vita presente e futura.
12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.