Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Andrea Angiolino

Storie di giocattoli. Dall'aquilone al tamagotchi

di Andrea Angiolino

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2019

pagine: 163

Ci sono giocattoli eterni come le biglie, mode travolgenti come lo Slime, bambole e pupazzi che impongono un proprio immaginario, come la Barbie e i Gormiti, o che vivono in mondi inventati dai piccoli. Dalla pista per le automobiline ai mattoncini Lego, dall'hula hoop alle palline clic clac, geniali inventori e abili industriali hanno creato giocattoli che hanno conquistato il cuore di generazioni di bambini... e spesso anche di adulti. In queste pagine troverai le loro storie e un mondo di aneddoti curiosi, capirai in che modo hanno raggiunto il successo e scoprirai quanto hanno ispirato le scelte di ragazzini che, una volta cresciuti, sono diventati registi, scrittori, scienziati e persino premi Nobel.
14,90

Cuore di drago

di Andrea Angiolino

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2018

pagine: 152

Andrea Angiolino ci porta nel suo mondo di draghi e guerrieri, astronavi e fantasmi, delitti, misteri e sortilegi. I racconti di questa antologia esplorano infatti il fantastico attraversando o sfiorando generi diversi: fantasy, fantascienza, horror, giallo. Non sempre ne rispettano i canoni, ma ne affrontano le atmosfere e i temi, i luoghi comuni e quelli meno comuni: spesso con ironia, mai con distacco. Trasportandoci in mondi alternativi dove trascorrere il tempo di una breve lettura, una piccola vacanza dal nostro quotidiano.
14,00

Ai bambini basta niente per giocare. 62 attività da fare senza nulla

di Andrea Angiolino

Libro: Libro in brossura

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2018

pagine: 128

Passatempi molto conosciuti e altri meno noti, giochi di attenzione, indovinelli, sfide che richiedono una certa dose di atletismo: da Asino vola a Chi vede per primo, da Lotta di pollici a Morra cinese, da Guardie e ladri a Nascondino, ecco qui 62 maniere per trascorrere nel divertimento una giornata con parenti e amici di ogni età. Età di lettura: da 7 anni.
9,90

Storie di giochi. Da nascondino al sudoku

di Andrea Angiolino

Libro: Copertina morbida

editore: GALLUCCI

anno edizione: 2017

pagine: 173

Alcuni giochi ci accompagnano da millenni e sono ancora in voga come cinquemila anni fa, altri sono opera di autori geniali che hanno fatto divertire milioni di persone, anche se nessuno o quasi ne conosce il nome. Sulle tracce degli scacchi e del mercante in fiera, del Monopoly e del cruciverba, si incontrano personaggi famosi ed eventi storici, favolose leggende e fortune molto concrete. Che siano da strada, da tavolo o da scacchiera, poveri o ricchi, semplici o complessi, antichi o recenti, i giochi ci raccontano storie incredibili, episodi avvincenti e fatti curiosi. E insegnano molte cose non solo su chi li ha creati, ma soprattutto su chi ci gioca.
15,00

Giochi da viaggio e altri giochi da fare in giro

di Andrea Angiolino

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2011

pagine: 48

Un libro che è un ricettario di giochi da fare con cose semplici e facili da trovare (ma se non le avete a portata di mano non preoccupatevi, potete usare le cose che alleghiamo a questo libro): in viaggio, al ristorante, in spiaggia, in una sala d'attesa... servono solo le regole spiegate nel libro e la voglia di divertirsi. Un libro che è anche un manuale di sopravvivenza per lunghi viaggi in autostrada, con suggerimenti per rendere il ritardo del treno un'esperienza emozionante o la cancellazione di un volo una grande opportunità! Giochi da fare guardando fuori dal finestrino, rompicapo e indovinelli, giochi con monete e tappi corona, giochi con le parole e giochi con le mani. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Carte in tavola!

di Andrea Angiolino

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Editoriale Scienza

anno edizione: 2011

pagine: 96

Questo libro raccoglie quindici giochi di carte, alcuni famosi o famosissimi, altri invece poco conosciuti o addirittura inediti. Parecchi sono giochi da "grandi", adatti anche a un pubblico giovane e giovanissimo. I giochi: Domino, Dernier, Omino nero, Tappo, Memoria, Famiglie, Catch, Scala quaranta, King, Barbù, Lupi mannari, Castelli assediati, Il solitario della Miki, Il solitario dello zio Paolo, Le coppie magiche. Uniti al volume si trovano 55 carte da gioco. Età di lettura: da 8 anni.
6,90

Nonsoloscout

Libro

editore: Elledici

anno edizione: 1996

pagine: 120

Raccolta di giochi: alcuni provenienti dalla tradizione scout, altri provenienti da varie parti del mondo, altri ancora inediti.
6,20

Alla scoperta del gusto. Viaggio tra i sapori e le tradizioni del Lazio

di Andrea Angiolino, Corinna Angiolino

Libro: Libro in brossura

editore: La Pecora Nera

anno edizione: 2011

pagine: 416

"Il Lazio è costellato di premiati produttori di vino e di olio, tradizionali salumifici e forni, artigianali caseifici e apicoltori, birrifici e distillerie recenti quanto agguerriti. Siamo andati a censirli e ve ne proponiamo una ricca selezione, seguendo dieci percorsi alla scoperta del gusto. Lungo queste strade ideali che serpeggiano attraverso le nostre cinque province vi segnaliamo anche i ristoranti che offrono cucina del territorio, i prodotti più tipici e le sagre dove vengono celebrati, spesso in luoghi di grande bellezza. Perché il Lazio è pieno di splendide mete, ideali per visite culturali e per scampagnate a cuor leggero. Posti che spesso non godono della meritata attenzione dei turisti solo perché offuscati dalla bellezza e dalla fama della vicina Roma: questa guida vi invita a scoprirne decine, mettendo magari in evidenza qualche loro aspetto più curioso e meno noto. Sempre con un occhio di riguardo a note e aneddoti legati alla tradizione e alla cultura culinaria laziale, abbinando i piaceri dell'intelletto a quelli del corpo in preziosa armonia."
13,90

Alla scoperta del gusto. Viaggio tra i sapori e le tradizioni del Lazio

di Andrea Angiolino, Corinna Angiolino

Libro: Libro in brossura

editore: La Pecora Nera

anno edizione: 2010

pagine: 416

Il Lazio è costellato di premiati produttori di vino e di olio, tradizionali salumifici e forni, artigianali caseifici e apicoltori, birrifici e distillerie recenti quanto agguerriti. Siamo andati a censirli e ve ne proponiamo una ricca selezione, seguendo dieci percorsi alla scoperta del gusto. Lungo queste strade ideali che serpeggiano attraverso le nostre cinque province vi segnaliamo anche i ristoranti che offrono cucina del territorio, i prodotti più tipici e le sagre dove vengono celebrati, spesso in luoghi di grande bellezza. Perché il Lazio è pieno di splendide mete, ideali per visite culturali e per scampagnate a cuor leggero. Posti che spesso non godono della meritata attenzione dei turisti solo perché offuscati dalla bellezza e dalla fama della vicina Roma: questa guida vi invita a scoprirne decine, mettendo magari in evidenza qualche loro aspetto più curioso e meno noto. Sempre con un occhio di riguardo a note e aneddoti legati alla tradizione e alla cultura culinaria laziale, abbinando i piaceri dell'intelletto a quelli del corpo in preziosa armonia.
13,90

Giochiamo insieme con carta e matita

di Andrea Angiolino

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2016

pagine: 144

È ancora possibile giocare con gli amici e in famiglia senza ricorrere all'ultima novità tecnologica, ma contando su pochi mezzi a disposizione e attivando intuizione e calcolo, psicologia e riflessi, immaginazione e memoria? I giochi con carta e matita rispondo a questa esigenza: oltre a qualcosa per scrivere, servono una manciata di secondi per capire le regole e almeno un avversario da sfidare. Il divertimento nasce spesso dal piacere di mettere in atto tattiche e strategie, ossia di usare e condividere l'intelligenza. Ma qui ci sono anche giochi di deduzione, di bluff, di caccia alle parole: ce n'è per tutti i gusti. Andrea Angiolino, uno dei più eclettici e prolifici esperti italiani di giochi, ne propone una cinquantina più le numerose varianti: giochi da giocare su carta libera, carta quadrettata o a partire da schemi riprodotti con chiarezza nelle pagine del libro. I giochi sono in ordine crescente di difficoltà e i lettori troveranno tutti i grandi classici come Tris, Battaglia navale, Nim, Impiccato, La pista. Piattola, Quadratini, accanto ad altrettanti meno noti o vere e proprie chicche tutte da scoprire.
14,00

Il volo di Majorana

di Andrea Angiolino

Libro: Libro in brossura

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2016

pagine: 160

15,00
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.