Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Andrea Damiani

L'isola e il mare. Matematica e fisica nella filosofia di Kant

di Andrea Damiani

Libro: Copertina morbida

editore: C'era una volta

anno edizione: 2020

pagine: 134

Come può un'equazione esprimere le leggi dell'Universo? Perché, grazie alla matematica e alla fisica, siamo in grado di descrivere i fenomeni naturali? Il filosofo Immanuel Kant (1724-1804), partendo da quella che egli stesso chiama "rivoluzione copernicana", tenta di rispondere a questa e ad altre domande, costruendo un interessante e proficuo dialogo tra filosofia e scienza, allo scopo di chiarire le potenzialità del pensiero scientifico e i limiti del sapere umano. Scorgeremo, così, un'isola in mezzo al mare tempestoso, certamente piccola rispetto all'oceano immenso che la circonda, ma proprio quella terra potrà rappresentare un sicuro approdo per l'uomo naufrago e alla ricerca di appigli concreti.
15,00

UML pratico con elementi di ingegneria del software

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2007

pagine: 152

Un'introduzione sintetica ma completa alla progettazione del software utilizzando UML. La nuova edizione, profondamente aggiornata e arricchita da interessanti esempi e da un dettagliato case-study, costituisce una preziosa guida di riferimento per studenti e programmatori non (ancora) professionisti. Oltre a spiegare le tecniche pratiche per eseguire correttamente i principali diagrammi di UML, il libro contiene una veloce ma non banale panoramica su temi e letture di approfondimento. Le appendici presentano rapidamente aspetti avanzati come i design pattern e la Model Driven Architecture, sottolineando le relazioni che intercorrono tra questi temi e la diagrammazione UML. Scritto pensando non solo agli studenti dei corsi di Ingegneria del Software della classe informatica, ma anche a quelli che seguono corsi di altre facoltà, questo testo offre spunti utilissimi anche per un programmatore interessato a uscire dalla dimensione artigianale e confrontarsi con i problemi posti dallo sviluppo industriale del software.
21,00

Avrei voluto capire la matematica

di Fulvio Bongiorno, Andrea Damiani

Libro: Libro in brossura

editore: ARACNE

anno edizione: 2010

pagine: 248

12,00

Una nuova economia keynesiana

di Andrea Boitani, Mirella Damiani

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2003

pagine: 303

La Nuova Economia Keynesiana (NEK) affronta questioni, quali l'esistenza di disoccupazione involontaria e gli effetti reali degli shock monetari, cui la Macroeconomia Neoclassica non riesce a fornire spiegazione soddisfacente analizzando le conseguenze macroeconomiche delle imperfezioni dei mercati dei beni, del lavoro e dei capitali. Il volume presenta in modo sistematico uno tra i più importanti filoni di ricerca della NEK, quello che riguarda il ruolo della concorrenza imperfetta, dei difetti informativi e dei comportamenti "quasi razionali" nel determinare esiti macroeconomici sub-ottimali sui mercati dei beni e del lavoro. Per semplificare la lettura, il libro segue un modello standard, mentre i vari risultati vengono derivati nelle appendici.
24,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.