Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Andrea Esposito

Dominio

di Andrea Esposito

Libro: Copertina rigida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2021

pagine: 176

In una periferia in cui piove sempre, in cui i detriti e la sporcizia riempiono il paesaggio, in cui si muovono vite disperate e stanche, si aggira l'Esattrice. Non ha nome, ma ha un compito: prendere quello che spetta a Nunzio, il boss della zona. Suo padre era Esattore prima di lei, sua figlia Catia lo diventerà dopo. Cane, uno dei tossici che frequentano il quartiere, cerca di ribellarsi, ma nel tentativo di divincolarsi dalla presa dell'Esattrice, la uccide. È l'inizio di una fuga disperata e senza fiato, che si snoda tra pozzanghere, fognature, edifici abbandonati e personaggi ambigui e quasi onirici: alle sue calcagna, lo spietato e sfigurato sicario Serse. In una suburra che sembra Roma ma ha tratti di universalità, Andrea Esposito ambienta una favola nera di sopraffazione e violenza, che ricorda Dogman per la cruda descrizione della disperazione e dei soprusi.
19,00

Andrew Handerson Deveer

di Andrea Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 132

Andrew Handerson DeVeer è un giovane nobile, apparentemente frivolo e crudele, intimamente tormentato, intenzionato a passare la sua esistenza tra avventure galanti e duelli. Ma il Fato ha per lui altri piani, e gradualmente lo costringe a gettare la maschera che usa per nascondere la sua vera personalità al mondo e prendere il comando di un'improbabile coalizione per cercare di fermare l'esercito dei Dannati, fuoriuscito dall'inferno per distruggere il mondo con il ferro e con il fuoco.
17,90

Statistica matematica. Appunti per l'informatica

di Andrea Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: Photocity.it

anno edizione: 2019

pagine: 115

Una rielaborazione di un intero semestre di appunti presi a lezione.
10,00

Matematica discreta. Appunti per linformatica

di Andrea Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: Photocity.it

anno edizione: 2019

pagine: 96

Una rielaborazione di un intero semestre di appunti presi a lezione.
9,00

Voragine

di Andrea Esposito

Libro: Copertina rigida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2018

pagine: 191

Ai margini di una città assediata, distrutta, che è ieri ed è domani, è qui ed è altrove, vive qualcuno di nome Giovanni. La sua casa è sulla terra incendiata dal gelo, in una periferia esangue, accasciata sul relitto di un acquedotto romano nei pressi di una ferrovia morta. È la casa in cui Giovanni vive e il padre e il fratello muoiono. È la casa da cui Giovanni viene cacciato e da dove comincia un vagabondaggio tra tunnel, ruderi infestati da cani, carcasse di automobili e uomini spaventati. Uomini dominati da un ferino istinto di sopravvivenza, da un'insensatezza che è costruzione e sfacelo. È destino. Una voce lo segue e lo spinge a testimoniare la fine di un mondo che non smette di finire, perché l'assedio della città c'è sempre stato. La voce atona di un profeta retroattivo, priva di pathos, che registra la violenza senza un sussulto ma rimane ipnotizzata dalla materia; che parla da un buio e da un vuoto, nomina, è interiore e rimbomba nell'ovunque. La voce che accompagna Giovanni fra le macerie mentre uomini ciechi si divorano l'un l'altro, lo scorta fra incubi di bambini in fuga e supermercati saccheggiati, in una regione più scura del sonno, senza fame e senza vita. "Voragine" è un paesaggio metafisico, un'apocalisse di rottami, l'endoscheletro di un romanzo di formazione.
19,00

Analisi matematica. Appunti per l'informatica

di Andrea Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: Photocity.it

anno edizione: 2018

pagine: 156

Una rielaborazione di un intero semestre di appunti presi a lezione.
10,00

Graticola

di Andrea Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: Meridiano Zero

anno edizione: 2016

pagine: 458

Combrigliano, ridente paesino ai piedi del massiccio del Matese, è sconvolto dalla comparsa del misterioso Mimmo Graticola. Un tipo del tutto anonimo, fino a quando telefona in un'affollata trattoria e chiede di Celeste Senese, maestra elementare non vedente dalla nascita. Graticola le racconta l'assurda storia di un gruppo di ex gerarchi nazisti ed esponenti dell'estrema destra sudamericana, rifugiatisi in America Latina negli anni 70 e custodi del segreto dell'immortalità. Questi vecchietti ormai ultracentenari vivrebbero, sotto mentite spoglie, proprio a Combrigliano. La comparsa di Graticola sconvolge la serenità del paesino, richiamando l'attenzione dell'Unità per i Crimini Seriali del commissario Senese. Uno spietato omicida alla ricerca della vita eterna o un assassino mosso da motivi personali?
19,00

Nero paradiso

di Andrea Esposito

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 512

15,00

Diario intimo. Primo anno 1989-1990

di Andrea Esposito

Libro

editore: Ibiskos Ulivieri

anno edizione: 2005

pagine: 102

12,00

Il paese nasconde

di Andrea Esposito

Libro

editore: Graus Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 432

Il commissario Antonio Senese, uomo deciso e irruente, è chiamato a Forio uno dei sei comuni dell'isola di Ischia - per affiancare Francesco Rusciano, il frustrato e spocchioso capo della polizia locale, nelle indagini su Ottava Torre, una provinciale banda di razzisti che imperversa in paese. Il caso si presenta come una isolata baruffa tra alcuni locali bigotti e la piccola comunità di extracomunitari residenti sull'isola, ma sembrerebbe che Juan Carlos Glem, noto terrorista salvadoregno a capo di una banda criminale internazionale, si nasconda proprio a Ischia. A questa vicenda si riconduce anche la misteriosa scomparsa di una giovane ed esuberante donna, in qualche modo collegata ai Latinos di Forio. Senese chiede allora l'intervento di Marco Ranieri, il brillante capo dell'UCS: l'Unità per i Crimini Seriali. Ranieri non prende, però, sul serio il caso fino a quando non si rinviene il cadavere di Alba. La tranquilla vita invernale di Forio è stravolta dal terrore e dall'orrore, mentre si fa largo la voce che un serial killer - ribattezzato dalla stampa "il Fidanzato" - uccide donne sensuali e disponibili, accompagnando le proprie vittime con enigmatici messaggi d'amore che ruotano intorno alla ricerca sulla storia del paese condotta dal professor Carlo Antonelli. Presente e passato, come in un caleidoscopio, si combinano fornendo di volta in volta immagini diverse, espressione di un rapporto perverso.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.