Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Andrea Fiorini

Trading e investimenti online. Guida completa per diventare un investrader consapevole, difendere il capitale e operare in borsa

di Andrea Fiorini

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 192

Un libro che illustra le varie possibilità di investimento che si possono effettuare in piena autonomia, sfruttando le potenzialità offerte da computer e Internet. Un obiettivo che, in ottica di un'efficace diversificazione, può essere raggiunto impiegando una parte del capitale a disposizione per operare in borsa (con un alto rischio e con un orizzonte temporale di breve o medio periodo) e, allo stesso tempo, investendo la maggior parte dei propri capitali in attività o strumenti più tradizionali, a basso rischio e con un orizzonte temporale di lungo termine, beneficiando di cedole o interessi periodici. Fondi comuni d'investimento, conti di deposito, piani di accumulo, dividendi, equity crowdfunding sono solo alcuni degli esempi di investimenti effettuabili "in autonomia" presentati nel libro, accanto agli strumenti più classici del trading online, il tutto arricchito da un'introduzione alla consulenza finanziaria. Chi sceglie questa duplice strategia di approccio alla finanza e ai mercati è quindi parte di una nuova specie di investitori-trader, quella degli investrader, ossia di investitori attivi che vogliono decidere con la propria testa, mantenere bassi i costi e operare nei tempi e nei modi a loro più congeniali, a fronte di un impegno serio e costante nello studio e nell'analisi dei mercati.
27,90

Investire con il crowdfunding for dummies

di Andrea Fiorini

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 216

Una guida all'investimento attraverso il crowdfunding, un fenomeno che in Italia ha avuto una crescita molto forte, tanto che il nostro paese è stato il primo in Europa a definire una normativa specifica a partire dal 2013. Pensato per gli utenti privati, questo libro si pone come un percorso di progressivo approfondimento del tema: da una prima panoramica di mercato sulla diffusione del crowdfunding e sulle aree di maggior interesse d'investimento, si passa alla disamina delle tipologie esistenti di investimento, poi all'analisi dei soggetti (PMI, start up ecc.) che utilizzano il crowdfunding per raccogliere capitali, per arrivare ai portali che offrono il servizio online e che, secondo la normativa, sono garanti, per specifici aspetti, della qualità dei soggetti e della documentazione diffusa al pubblico relativa agli investimenti proposti. Chiudono il volume la presentazione degli aspetti fiscali e degli incentivi all'investimento attualmente previsti dalla normativa italiana, e le appendici normative e bibliografiche.
19,90

Trading online for dummies

di Andrea Fiorini

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2020

pagine: 294

Questo manuale accompagna il lettore che intende avvicinarsi al mondo del trading online partendo dalle basi e dai concetti più semplici: quali obiettivi si vogliono raggiungere col trading, quali strumenti hardware e software sono necessari, quali sono i rischi dell'investimento fai-da-te, quanti soldi usare, come prepararsi anche psicologicamente all'operatività. Partire dalle basi. Le conoscenze di analisi tecnica che si devono acquisire per poter operare sui mercati finanziari e le dotazioni hardware/software necessarie per fare trading. I broker e le piattaforme. La scelta dell'intermediario e del mercato: due decisioni fondamentali per poter ottenere risultati positivi sui mercati. Le strategie operative. Le varie tipologie di ordini che si possono inserire all'interno delle piattaforme messe a disposizione dai broker e i profili commissionali. Investire sulla formazione. I corsi, i libri, le riviste e le conferenze che possono aiutare il trader nel suo processo di crescita. I servizi dati. I provider che forniscono informazioni e prezzi, le due risorse necessarie al trader per poter analizzare il comportamento dei mercati finanziari. Le piattaforme di analisi e quelle operative. Gli errori da non commettere. I dieci errori più comuni del trader neofita, i dieci consigli d'oro e la regola aurea: studiare e prepararsi bene prima di fare trading.
22,90

I castelli della Romagna. Indagini di archeologia dell'architettura

di Andrea Fiorini

Libro: Copertina morbida

editore: ALL'INSEGNA DEL GIGLIO

anno edizione: 2019

pagine: 160

Nel Medioevo la costruzione o la ricostruzione di un luogo fortificato avveniva in tempi brevissimi. Solo una cosa contava: occupare rapidamente una posizione strategica. Le abilità tecniche dei costruttori erano dunque importantissime. Quali rocce sceglievano per ottenere il materiale edilizio? E quali tecniche utilizzavano per costruire le strutture di un castello? Il libro presenta i risultati di un'indagine condotta in Romagna su 34 siti, scelti in ambiti territoriali diversi tra loro. Un'opera che affronta con uno sguardo complessivo il tema dell'incastellamento a partire da una buona campionatura di siti; e li sottopone ad un'analisi approfondita che ne individua gli elementi costitutivi e li mette a confronto tra loro: materiali, paramenti, aperture, apparati decorativi ed altro ancora. Un testo ricco di grafici, tabelle, foto e rilievi stratigrafici inediti.
36,00

Annuario del trading online italiano 2019-2020

di Andrea Fiorini

Libro: Copertina morbida

editore: TRADING LIBRARY

anno edizione: 2019

pagine: 290

L'Annuario contiene le risorse disponibili in Italia per il trader online e per l'investitore fai-da-te, sotto forma una prima parte introduttiva testuale (l'"Annuario Magazine"), contenente articoli, approfondimenti, studi e ricerche e interviste e altro ancora, seguita da una parte più ampia di schede dettagliate organizzate nelle seguenti sezioni: Broker online (Banche, SIM e Broker esteri con e senza succursale in Italia), Banche non specializzate, Mercati (Italia, Europa, USA e Resto del mondo), Strumenti finanziari, Piattaforme operative (Web, Client e Mobile), Crowdfunding, Formazione (Formatori) ed Eventi (fiere e competizioni). L'Annuario contiene inoltre la "Guida pratica al trading online".
24,90

Annuario del trading online italiano 2018

di Andrea Fiorini

Libro: Copertina morbida

editore: Mediosfera

anno edizione: 2017

pagine: 464

L'annuario contiene tutte le risorse disponibili in Italia per il trader online e per l'investitore fai-da-te, sotto forma di schede dettagliate. Le sezioni sono 11: broker online (banche, Sim, broker esteri, broker in opzioni binarie, broker in fondi d'investimento), mercati (Italia, Europa, USA e resto del mondo), strumenti finanziari, piattaforme operative (web, client e mobile), servizi per il trading (dati di borsa, segnali di borsa, trading system, social trading), corsi di formazione (organizzatori, formatori), sale da trading, fonti d'informazione (testate giornalistiche, siti web e blog, gruppi Facebook, trasmissioni radio-tv, forum online), editori e libri, eventi (fiere e competizioni). Le schede sono precedute dalla sezione di approfondimento "Annuario magazine", contenente un'intervento di Borsa Italiana, una ricerca sui trader italiani, interviste a trader esperti ("Vivere da trader"), approfondimenti sulla psicologia del trading e sui fondi d'investimento, e altro ancora. L'annuario contiene inoltre la "Guida fiscale al trading online", la "Guida pratica al trading online" e una sezione sulle 300 banche italiane con servizi di trading non specializzati.
29,90

Annuario del trading online italiano 2017

di Andrea Fiorini

Libro: Copertina morbida

editore: Mediosfera

anno edizione: 2016

pagine: 536

L'Annuario contiene tutte le risorse disponibili in Italia per il trader online e per l'investitore fai-da-te, sotto forma di schede dettagliate. Le sezioni sono 11: Broker online (banche, Sim e esteri), Mercati, Strumenti finanziari, Piattaforme operative (web, client e mobile), Servizi per il trading (dati di borsa, trading system, social trading), Corsi di formazione, Sale da trading, Fonti d'informazione, Editori e libri, Eventi (fiere e competizioni). L'Annuario contiene inoltre la "Guida fiscale al trading online" e la "Guida pratica al trading online", un articolo sulla psicologia del trading e un'intervento di Borsa Italiana.
29,90

Annuario del trading online italiano 2015

di Andrea Fiorini

Libro: Copertina morbida

editore: Mediosfera

anno edizione: 2015

pagine: 480

L'Annuario del Trading Online Italiano è l'unica rassegna completa delle risorse disponibili per i trader privati in Italia. Contiene circa 2000 record suddivisi in 16 aree tematiche sotto forma di schede testuali focalizzate sul trading online, ricche di dettagli e informazioni. L'Annuario del Trading Online Italiano offre l'elenco di tutti i broker online autorizzati da Consob ad operare in Italia, le commissioni, i mercati (oltre 100), le schede dei principali strumenti finanziari, le piattaforme operative, software tool, servizi per il trading (dati di borsa, segnali di borsa, social trading, trading system, cripotvalute e Bitcoin), sistemi per il trading automatizzato, sale da trading, attività di formazione per il trading, fonti d'informazione cartacee e online, libri ed editori attivi nel trading online e nell'analisi tecnica, normativa, eventi del settore e altro ancora. Ogni sezione è poi articolata in più sotto sezioni specifiche. L'Annuario è destinato ad aspiranti trader, trader neofiti ed esperti, addetti ai lavori e professionisti del settore.
39,90

Annuario del trading online italiano 2016

di Andrea Fiorini

Libro: Copertina rigida

editore: Mediosfera

anno edizione: 2015

pagine: 508

L'Annuario del Trading Online Italiano è l'unica rassegna completa delle risorse disponibili per i trader privati in Italia. Contiene oltre 2200 record suddivisi in 15 aree tematiche sotto forma di schede testuali focalizzate sul trading online, ricche di dettagli e informazioni. L'Annuario del Trading Online Italiano offre l'elenco di tutti i broker online autorizzati da Consob ad operare in Italia, le commissioni, i mercati (oltre 100), le schede dei principali strumenti finanziari, le piattaforme operative, software tool, servizi per il trading (dati di borsa, segnali di borsa, social trading, trading system, cripotvalute e Bitcoin), sistemi per il trading automatizzato, sale da trading, attività di formazione per il trading, fonti d'informazione cartacee e online, libri ed editori attivi nel trading online e nell'analisi tecnica, eventi del settore e altro ancora. Ogni sezione è poi articolata in più sotto sezioni specifiche. L'Annuario contiene inoltre la "Guida Fiscale al Trading Online" e la "Guida Pratica al Trading Online". L'Annuario è destinato ad aspiranti trader, trader neofiti ed esperti, addetti ai lavori e professionisti del settore.
39,90

Il fuoco alimentato dal vento

di Andrea Fiorini

Libro: Copertina rigida

editore: Mediosfera

anno edizione: 2014

pagine: 150

Una raccolta di poesie che diventa il racconto della genesi dell'umanità, dalla formazione della terra fino ad un lontanissimo futuro, attraverso quattro grandi tappe che ne scandiscono la progessiva evoluzione caratterizzate dal rapporto sempre conflittuale tra individualità e società organizzata.
8,50

Le anfore da trasporto dal santuario greco di Gravisca

di Lucio Fiorini, Andrea Di Miceli

Libro: Copertina morbida

editore: ETS

anno edizione: 2019

pagine: 192

La scoperta presso il lido dell'attuale città di Tarquinia, del santuario emporico di Gravisca ha rappresentato una tappa fondamentale nello studio delle dinamiche economiche che hanno animato gli scambi commerciali nel Tirreno in età arcaica, contribuendo in maniera significativa alla ricostruzione della storia religiosa e politica del Mediterraneo, rappresentando il santuario lo spazio deputato all'interrelazione e all'integrazione tra la cultura etrusca e quella greca. L'area sacra di Gravisca rappresenta infatti il punto di arrivo e di commercio delle molteplici e ricche mercanzie che attraverso il Mediterraneo giungevano a Tarquinia, un vero e proprio portofranco utilizzato, a partire dalla fine del VII secolo a.C., principalmente da mercanti greci per poter vendere i loro prodotti e onorare stabilmente le proprie divinità. Tra le classi di materiali ampiamente attestate figurano le anfore da trasporto, diretta testimonianza del commercio del vino e dell'olio nei lidi tarquiniesi. Il libro prende in esame gli esemplari rinvenuti durante le campagne di scavo degli anni settanta del secolo scorso nell'area del santuario greco, reperti per lo più inquadrabili in un arco cronologico che va dall'età arcaica fino all'inizio dell'età ellenistica.
30,00

Annuario del trading online italiano 2013-14

di Andrea Fiorini

Libro: Copertina morbida

editore: Mediosfera

anno edizione: 2013

pagine: 560

L'Annuario del Trading Online Italiano è l'unica rassegna completa delle risorse disponibili per i trader privati in Italia. Contiene circa 2000 record suddivisi in 15 aree tematiche sotto forma di schede testuali focalizzate sul trading online, ricche di dettagli e informazioni. L'Annuario del Trading Online Italiano offre l'elenco di tutti i broker online autorizzati da Consob ad operare in Italia, le commissioni, i mercati (oltre 100), le schede dei principali strumenti finanziari, le piattaforme operative, software tool, servizi per il trading (dati di borsa, social trading trading system), attività di formazione per il trading, fonti d'informazione cartacee e online, libri ed editori attivi nel trading online e nell'analisi tecnica, normativa, eventi del settore, i sistemi per il trading automatizzato e altro ancora. Ogni sezione è poi articolata in più sotto sezioni specifiche. L'Annuario è destinato ad aspiranti trader, trader neofiti ed esperti, addetti ai lavori e professionisti del settore.
44,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento