Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Andrea Lopreiato

Le grandi battaglie aeree. Le imprese, le vittorie e le sconfitte più incredibili mai avvenute in cielo

di Andrea Lopreiato

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 432

Il volo ha sempre affascinato l'essere umano e la possibilità di potersi librare nel cielo ha alimentato la fantasia di poeti, scrittori, mercanti, inventori e scienziati dall'alba della civiltà. Quando il 17 dicembre 1903 i fratelli Wright riuscirono a mantenere in volo per 12 secondi l'aeromobile da loro progettato, molti aspetti della vita dell'uomo vennero rivoluzionati per sempre. Il sogno dei condottieri di ogni tempo di materializzarsi con i propri eserciti sull'avversario si stava improvvisamente realizzando: stavano nascendo le operazioni militari nella terza dimensione. Lo sviluppo del mezzo aereo fu così rapido che solo pochi anni dopo il volo del flyer esistevano già aerei da ricognizione e da bombardamento. In poco più di cento anni le operazioni aeree si sono dimostrate determinanti per il successo sul campo, portando in maniera improvvisa sull'obiettivo un devastante potere distruttivo e concretizzando in una sola azione tutti gli elementi dell'arte militare convenzionale: sorpresa, fuoco, massa e manovra. La storia dell'evoluzione delle operazioni militari nella terza dimensione: dai fratelli Wright allo spazio. Alcune battaglie presenti nel libro: Libia 1911, la nascita del potere aereo; La Prima guerra mondiale, dallo zeppelin al raid di Tondern, da Francesco Baracca al Barone Rosso; Etiopia e Spagna prove generali della Seconda guerra mondiale; Il Blitzkrieg Creta 1941: l'assalto aereo più sanguinoso; Pearl Harbor; 1941 Operazione Husky, attacco alla Sicilia; D-day, l'attacco alla fortezza Europa; La guerra di Corea; Rolling Thunder; Conflitti arabo-israeliani 1968 e 1973; L'offensiva aerea della NATO in Serbia e Kosovo; La seconda guerra del Golfo; La Russia in Siria; La guerra e lo spazio.
14,90

Le grandi battaglie aeree. Le imprese, le vittorie e le sconfitte più incredibili mai avvenute in cielo

di Andrea Lopreiato

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2019

pagine: 418

Il volo ha sempre affascinato l'essere umano e la possibilità di potersi librare nel cielo ha alimentato la fantasia di poeti, scrittori, mercanti, inventori e scienziati dall'alba della civiltà. Quando il 17 dicembre 1903 i fratelli Wright riuscirono a mantenere in volo per 12 secondi l'aeromobile da loro progettato, molti aspetti della vita dell'uomo vennero rivoluzionati per sempre. Il sogno dei condottieri di ogni tempo di materializzarsi con i propri eserciti sull'avversario si stava improvvisamente realizzando: stavano nascendo le operazioni militari nella terza dimensione. Lo sviluppo del mezzo aereo fu così rapido che solo pochi anni dopo il volo del flyer esistevano già aerei da ricognizione e da bombardamento. In poco più di cento anni le operazioni aeree si sono dimostrate determinanti per il successo sul campo, portando in maniera improvvisa sull'obiettivo un devastante potere distruttivo e concretizzando in una sola azione tutti gli elementi dell'arte militare convenzionale: sorpresa, fuoco, massa e manovra.
12,00

Guerra nelle città. I combattimenti urbani nel dopo guerra

di Andrea Lopreiato

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2016

pagine: 294

Le città, in particolare le grandi metropoli costiere, saranno i teatri di guerra dei prossimi conflitti ma, nonostante le previsioni degli esperti, all'interno delle Forze Armate dei Paesi occidentali stenta a decollare la costituzione di unità dedicate a questa specifica forma di combattimento. Questo saggio ricostruisce settant'anni di guerre nelle città, dalle guerre arabo-israeliane del 1948, alle sanguinose battaglie nelle città vietnamite del 1968, alla missione in Somalia, fino ai recenti scontri nella Striscia di Gaza, e dall'analisi tattico-militare trae preziose considerazioni sulle guerre che gli eserciti regolari dovranno affrontare e sulle lacune che andrebbero colmate in termini di addestramento, risorse umane, mezzi, materiali e intelligence.
15,00

Gli NH-90 italiani

di Andrea Lopreiato

Libro: Copertina rigida

editore: Zetacidue

anno edizione: 2014

pagine: 2058

25,00
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.