Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Andrea Martini

Dopo Mussolini. I processi ai fascisti e ai collaborazionisti (1944-1953)

di Andrea Martini

Libro: Copertina morbida

editore: Viella

anno edizione: 2019

pagine: 372

Il 25 aprile 1945 l'Italia volta pagina, lasciandosi alle spalle un ventennio di dittatura e la drammatica esperienza del conflitto mondiale. Dimenticare il passato, però, non è possibile o per lo meno non lo è per tutti. Coloro i quali hanno subito, direttamente o indirettamente, le violenze dei nazisti e dei fascisti esigono giustizia. Richiesta analoga giunge dal fronte antifascista. Comincia così un periodo di transizione durante il quale i governi che si succedono mettono in atto misure epurative finalizzate a sanzionare chi ha collaborato con l'occupante tedesco e chi ha concorso all'ascesa e al consolidamento della dittatura fascista. Ricorrendo allo studio ravvicinato di alcune vicende processuali e analizzando più in generale l'attività di molti tribunali impegnati nei procedimenti giudiziari in tutta la penisola, questo libro vuole gettare una nuova luce sull'epurazione che ha segnato i destini di molti italiani - migliaia furono infatti le persone coinvolte - e che ha condizionato nel breve, ma anche nel medio e lungo termine, la storia del Paese.
29,00

Cure naturali per gli animali di casa

di Fabio Nocentini, Andrea Martini

Libro: Copertina morbida

editore: DE VECCHI

anno edizione: 2019

pagine: 128

Un manuale pratico per curare i tuoi animali da compagnia con le medicine naturali più significative: omeopatia, gemmoterapia e fiori di Bach. Cane, gatto, conigli, furetti, cavie, criceti, canarini, pappagalli, tartarughe... per ogni specie, questo libro aiuta a scegliere il rimedio giusto, dando informazioni dettagliate su caratteristiche e modalità di somministrazione. In appendice, un repertorio delle malattie più comuni con consigli sulle cure più adatte.
12,00

Taranto in cartolina. Guida della città di Taranto nell'anno 1901

di Andrea Martini

Libro: Copertina rigida

editore: Edita Casa Editrice & Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 96

Oltre un secolo fa, nel 1901, lo storiografo Andrea Martini, sacerdote "naturalizzato" tarantino, diede alle stampe un libello dal titolo: "Guida di Taranto - pel XVIII Congresso Cattolico Nazionale." La singolare occasione offerta dal congresso pose la città al centro dell'attenzione del Paese. Molteplici iniziative furono poste in essere per garantire ai congressisti un piacevole soggiorno: servizi alberghieri, di ristorazione, di trasporto, di svago; non ultimo, una guida che illustrasse, in maniera esaustiva, le bellezze del territorio, senza trascurarne gli aspetti storico artistici. Il Martini, eclettico poligrafo noto agli studiosi di "cose tarentine", colse quindi l'occasione per realizzare questo "viatico" per il turista, descrivendo, in maniera semplice e scorrevole, Taranto: la città, la storia, la cultura. Dopo oltre 100 anni abbiamo deciso di ridare alle stampe questo libello, soprattutto per svelare un desueto spaccato di vita tarantina, in parte dimenticato, in parte scomparso, soffermandoci, per completezza di ricerca storica, anche sulle edizioni successive, curate dallo stesso Martini.
22,00

Cure naturali per gli animali di casa

di Fabio Nocentini, Andrea Martini

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2007

pagine: 128

Come curare gli animali da compagnia con tre medicine naturali tra le più significative: omeopatia, gemmoterapia e fiori di Bach. Dei diversi animali domestici (dal cane al gatto, dal criceto al canarino, agli altri più diffusi), viene analizzato il comportamento, spiegata la maniera corretta di nutrirli e allevarli. Numerosi rimedi vengono poi illustrati nel dettaglio, accompagnati da descrizioni sulle caratteristiche e dalle modalità di somministrazione. Uno spazio è riservato ad altre discipline non invasive, come il reiki e la cromoterapia. Un repertorio finale delle malattie più comuni facilita la scelta dei rimedi appropriati.
8,50

Complementi, esercizi e temi d'esame di elettronica

Libro: Libro in brossura

editore: Spiegel

anno edizione: 2001

pagine: 128

10,00

Arturo Ripstein

di Andrea Martini, Nuria Vidal

Libro

editore: Lindau

anno edizione: 1997

pagine: 216

10,33
5,00
5,00
5,00
5,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.