Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di ANDREA MELIS

Fiume Europa

di Andrea Atzori, Andrea Pau Melis

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2019

pagine: 220

Erano in sei, sei ragazzi in un mondo stravolto. Un mondo che si è sgretolato sotto i loro occhi, quando i nazionalismi si sono inaspriti, i confini sono diventati muri. E l'Europa intera è finita. Per loro quel Convitto in Svizzera doveva essere un rifugio, ma è diventato una condanna. Quando tutti quanti, i professori e gli altri ragazzi, sono scappati, hanno promesso che qualcuno sarebbe tornato a prenderli. Ma non è tornato nessuno. Quattro lunghi anni. Hanno imparato a sopravvivere con quel che avevano e che riuscivano a procurarsi. Adesso che uno di loro è stato brutalmente ucciso, i cinque sopravvissuti sanno che è il momento di andare via. Ma dove? Un viaggio attraverso un mondo desolato, alla ricerca di una speranza. La speranza che l'Europa possa risorgere dalle proprie ceneri. Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Piccole tracce di vita. Poesie urgenti

di ANDREA MELIS

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2018

pagine: 176

La poesia è negli occhi di chi legge. Ma chi legge ne è inconsapevole. Nell'era della comunicazione, siamo sempre connessi con gli altri ma sempre meno con noi stessi. E così sono i poeti ad aiutarci a dar voce alle emozioni, a ricordarci la nostra grammatica interiore. Nato come un fenomeno "dal basso", prima sui social network - dove i lettori sono arrivati a condividere una sua poesia più di centomila volte - e poi in libreria - grazie a una raccolta autoprodotta tramite crowdfunding -, Andrea Melis si definisce un semplice parolaio, ma è in realtà un fine cantore dell'immediatezza e un esponente di quella nuova generazione di poeti contemporanei che riesce a parlare anche ai più giovani e ai nativi digitali. Catturando le piccole tracce di vita quotidiana - un padre che accompagna a scuola la figlia, un bucato steso al vento o una caffettiera che borbotta -, senza però trascurare temi più impegnati come il razzismo o il femminicidio, Melis è capace di concentrare in "poco" concetti di grande complessità e di descrivere emozioni antiche, che tutti noi conosciamo ma che, nella frenesia moderna, sappiamo sempre meno esternare. Il commento più frequente dei suoi lettori è: "Tu racconti quello che io provo, ma non so esprimere". Questo fa delle sue poesie uno strumento di resistenza contro l'analfabetismo dei sentimenti e una potente arma per una battaglia "di cuore in cuore". Perché "di sogni non si vive/ ma senza si muore".
13,00

Il re dei troll. Bonelli kids

di Davide Calì, Andrea Pau Melis

Libro: Copertina morbida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2019

pagine: 46

Zagor, Martin, Nathan, Cico e lava hanno una nuova passione, la collezione del gioco di carte: "Crogiolo di Mostri". Ma sembra che della carta più forte e preziosa esista una sola copia... Chi l'ha trovata? Cosa fare per averla?! Ha inizio una sfrenata caccia al tesoro per riuscire a mettere le mani sulla rarissima figurina de... "Il Re dei Troll"! Età di lettura: da 8 anni.
7,50

#Bisogni. Poesie urgenti d'amore, di lotta e di sogni

di Andrea Melis

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2017

pagine: 168

"Bisogni" è una selezione di poesie di Andrea Melis che hanno spopolato sul web e sui social e che vengono qui raccolte per la prima volta in forma di libro.
15,00
27,00

I compensi basati su azioni. Principi, teorie ed evidenze empiriche

Libro

editore: Giuffrè

anno edizione: 2011

pagine: 320

Il presente volume intende analizzare le problematiche inerenti i compensi basati su azioni assegnati dalle imprese italiane non finanziarie quotate. Il lavoro è articolato in due parti: nella prima sono illustrati i principali elementi teorici, i princìpi e le norme alla base dell'utilizzo dei compensi basati su azioni, con particolare riferimento alla teoria dell'agenzia e alla remunerazione, principale strumento per incentivare gli amministratori delle imprese ad agire nell'interesse degli azionisti; la seconda parte dell'opera, invece, è dedicata all'analisi empirica delle problematiche contabili, economiche e fiscali dei compensi basati su azioni assegnati dalle imprese italiane.
32,00

Libertà. Storie di rivoluzionari per ragazzi che vogliono cambiare il mondo

di ANDREA MELIS

Libro

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 176

Spartaco, san Francesco, Che Guevara, Artemisia Gentileschi, Gandhi, Edward Snowden, Malala Yousafzai e perfino Prometeo, il primo disubbidiente di cui ci sia arrivata memoria. Soldati, schiavi, pensatori, o più semplicemente esseri umani che non si sono arresi davanti alle ingiustizie e le hanno combattute. Quindici racconti che illuminano il momento della vita in cui questi personaggi hanno deciso di intraprendere la strada più difficile. Eroi, spesso inconsapevoli, a ognuno dei quali dobbiamo un pezzo della nostra libertà, e che hanno lasciato un segno nella storia dei diritti, tracciando la strada verso un mondo migliore. Da anni Emergency propone a scuole secondarie e primarie e alle famiglie attività e percorsi didattici orientati alla diffusione di una cultura di pace, uguaglianza, lotta alle ingiustizie attraverso il racconto del lavoro che svolge nei territori di guerra con i propri ospedali. Questo libro è nato da una collaborazione tra Feltrinelli ed Emergency per diffondere tra i ragazzi idee ed esperienze di un modo diverso di guardare il mondo, che spesso è finito anche per cambiarlo. Età di lettura: da 10 anni.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.