Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Andrea Mutti

Vlad. Vol. 3: Il tempo del sacrificio

di Matteo Strukul, Andrea Mutti

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 64

Mentre Maometto II il Conquistatore si riprende dalle pesanti perdite subite durante un attacco notturno, Vlad (il voivoda di Valacchia e Transilvania) si ritira a Poenari, in un imprendibile castello nei Carpazi. La strada che condurrà il sultano e il suo concubino Radu il Bello - fratello di Vlad - alle porte della fortezza è lastricata di trappole e terrore. Pozzi avvelenati, orde di appestati, lande ridotte a cenere attendono gli invasori, e Vlad si prepara a una battaglia definitiva. Sconvolto da quel che vede, Maometto II decide di abbandonare la campagna di guerra, lasciandola nelle mani di Radu e consegnando le sorti del regno valacco a uno scontro fratricida... Fra agguati, intrighi e spettacolari battaglie, "Il tempo del sacrificio" costituisce la chiusa di un kolossal a fumetti. Un gran finale che ha i colori purpurei del destino e il fascino ambiguo dei grandi eroi maledetti della Storia.
14,00

Vlad. Vol. 2: Neve e fuoco

di Matteo Strukul, Andrea Mutti

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 64

Dopo aver stretto nella gola di Giurgiu le truppe ottomane, il voivoda di Valacchia e Transilvania stermina i nemici in una spettacolare imboscata. Vlad si specchia nel lago di sangue che impregna la neve dei Carpazi, e rivede se stesso: quando, ancora ragazzo, era stato imprigionato insieme a suo fratello Radu, a Egrigoz, nelle segrete della fortezza. Sotto gli occhi del sultano Murad II, Vlad e Radu hanno subìto ogni genere di violenza. Un trauma che li ha cambiati per sempre: l'uno nemico giurato del sultano, l'altro suo concubino. Continua, con questo tragico gioco di specchi, la miniserie a fumetti che Matteo Strukul ha voluto dedicare a Vlad III di Valacchia, abbandonando le suggestioni sovrannaturali per riconsegnare la figura del voivoda alla prospettiva storica. Per l'occasione, Andrea Mutti scatena il proprio talento grafico, in suggestive coreografie di battaglia e rutilanti duelli all'arma bianca.
14,00

Vlad. Vol. 1: Le lame del cuore

di Matteo Strukul, Andrea Mutti

Libro: Copertina rigida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 64

"Con Vlad. Le lame del cuore" comincia una trilogia di libri a fumetti creata da Matteo Strukul. Vlad III di Valacchia, noto soprattutto con il nome di Dracula, è il condottiero che ha ispirato Bram Stoker nella creazione del vampiro per eccellenza. Matteo Strukul sceglie però di raccontare un'altra storia, quella reale. Non ci sono elementi sovrannaturali, ma anche in questo caso il sangue scorre a fiumi. Battaglie, intrighi politici e passionali, efferati delitti e feroci esecuzioni pubbliche...
14,00

Ribelli. Dalle colonie alla confederazione

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2019

pagine: 154

La vita di George Washington è parte della mitologia americana, ma pochi racconti riguardano i suoi primi anni, al comando delle forze della Virginia nella valle del fiume Ohio, giovane e completamente sconsiderato. Lo troviamo Generale, quando nella battaglia di Long Island, un massiccio esercito di Inglesi e Assiani lo costringe fuori dalla città. La sua fortuna sono due fratelli, appena rimasti orfani, che gli forniranno la chiave dei futuri successi. Se il Sud si rivolta contro gli Inglesi, può il Nord accettare il dominio o l'alleanza con la Francia? A Filadelfia un incontro con il presidente del Congresso Continentale John Adams sposta il peso delle forze in campo verso l'affrancamento delle colonie dall'Europa e pone le basi della nascita degli Stati Uniti d'America.
12,99

Ribelli. L'alba degli Stati Uniti d'America

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2019

pagine: 112

Tra il 1775 e il 1781 ebbe luogo la Guerra di Indipendenza americana tra le 13 colonie e il Regno di Gran Bretagna, ma la fondazione degli Stati Uniti d'America fu una lunga serie di conflitti, che coinvolse genti di origine e aspettative diverse. Come i coloni e le proprie famiglie, che lasciarono le loro attività e scelsero di imbracciare le armi pur di poter decidere dei propri destini. Oppure i nativi americani, usati anche in scontri fratricidi ora da una ora dall'altra fazione. O gli schiavi neri di origine africana, che cercarono di recuperare la dignità schierandosi con il migliore offerente. La forza di volontà delle donne, il potere della stampa libera, il dramma dei soldati inglesi mandati al macello in terre sconosciute sono i tempi del nuovo volume di «Ribelli», la serie creata da Brian Wood e Andrea Mutti.
12,99

Ribelli. Stati liberi e indipendenti

di Brian Wood, Andrea Mutti

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2018

pagine: 150

Nel 1775, Seth Abbott imbracciò il fucile e insieme a tanti altri pionieri "americani" si conquistò l'indipendenza dalla corona britannica. Nel 1794 tocca a suo figlio John dare un senso al suo ruolo di cittadino, mentre la neonata nazione affronta più di un pericolo: la pirateria nel mare da parte dei francesi e inglesi, l'aggressione politica operata dalla Gran Bretagna e le lancinanti divisioni politiche interne. Quando con il Naval Act il congresso autorizza la creazione delle prime sei fregate da guerra degli Stati Uniti, tra cui la famosa USS Constitution, John Abbot si arruola e lega il suo destino a quello della sua patria.
12,99

Re-mind. Vol. 2

di Andrea Mutti, Didier Alcante

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2012

pagine: 96

L'FBI ha una nuova, rivoluzionaria tecnologia a disposizione nei casi più disperati. Si chiama Re-Mind e permette di registrare tutta la vita di una persona, come un film, al momento della sua morte. Testata sul campo per sventare un attacco terroristico, è ora al centro di un nuovo complotto internazionale, che obbligherà l'agente Ethan Geb a fare i conti con le ombre del proprio passato. Con il primo volume di Re-Mind, di cui riprende i personaggi, anche questo è un thriller autoconclusivo, in cui nulla è quello che sembra e ogni decisione ha un prezzo salato.
10,90

Ghost

di Andrea Mutti, Diego Cajelli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni BD

anno edizione: 2012

pagine: 96

Un serial killer terrorizza la città. Lo chiamano Tagliapollici. Oltre a mutilare le sue vittime, lascia sulle scene del delitto scritte criptiche rivolte a John "Ghost" Ghostman, un ex agente dell'FBI tormentato dai fantasmi del passato. E i cancelli dell'inferno sono pronti a spalancarsi, di nuovo.
10,00

Nero. L'integrale

Libro: Libro in brossura

editore: Renoir Comics

anno edizione: 2016

pagine: 168

In una città della provincia italiana, il "Becchino" porta avanti i suoi orribili progetti. Prima fa ripetutamente visita alle sue vittime, con le quali instaura un legame, e poi... taglia loro la gola. "Una donna, un cane, un anziano... Perché?", si domanda Giuliano Nero, un investigatore privato che, in cuor suo, conosce già la risposta. Sta cosi per avere inizio un caccia all'uomo all'ultimo respiro per catturare un serial killer psicopatico al quale prestare la massima attenzione per non perdere la ragione... L'edizione integrale dei tre episodi che costituiscono la seria "Nero", realizzata da un trio di autori italiani. Consigliato a un pubblico adulto.
19,90

Ribelli. La nascita degli Stati Uniti d'America

di Brian Wood, Andrea Mutti

Libro

editore: Mondadori Comics

anno edizione: 2016

pagine: 144

1775, New Hampshire, colonia britannica del Nuovo Mondo. Dopo anni di scaramucce, esplode la tensione tra i coloni e il governo della Corona inglese. Vessati dalle tasse per le concessioni terriere ricevute, molti pionieri non si sentono più inglesi e scelgono le armi per affermare i propri diritti. Seth Abbott entra nella milizia e si aggrega alla rivoluzione. A casa lascia una giovane moglie e si dedica anima e corpo all'Esercito Coloniale, portando a termine una missione per conto del generale Washington: il trasporto di sessanta tonnellate di cannoni, dallo stato di New York a Boston. Le armi saranno decisive per la vittoria finale e la nascita della prima federazione degli Stati Uniti d'America.
12,99

The returning

di Jason Starr, Andrea Mutti

Libro: Libro in brossura

editore: Renoir Comics

anno edizione: 2014

pagine: 96

12,90

Right state

di Mat Johnson, Andrea Mutti

Libro: Libro in brossura

editore: LION

anno edizione: 2014

pagine: 144

Nella settimana in cui è previsto un importante discorso per la campagna elettorale, i servizi segreti scoprono che un'organizzazione estremista sta allestendo un attentato ai danni del secondo presidente afro-americano degli Stati Uniti. Il modo migliore per evitare l'omicidio è infiltrarsi nel gruppo di miliziani attraverso Ted Akers, un eroe di guerra ed ex agente delle forze speciali che si è trasformato in un opinionista televisivo di orientamento conservatore. Sebbene le sue idee politiche lo rendano un punto di riferimento per gli elettori di destra e un nemico dell'attuale amministrazione, Akers decide di accettare l'incarico. Ciò lo trascinerà in un'adrenalinica corsa contro il tempo per fermare l'uccisione di un presidente e la conseguente disgregazione di una nazione.
12,95

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.