Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Andrea Pazienza

Storie. 1981-1983

di Andrea Pazienza

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2021

Secondo appuntamento con la raccolta integrale delle storie di Paz. Dopo quelle lisergiche e sconclusionate degli anni Settanta, una serie di racconti memorabili, dalla solida architettura narrativa, in un miscuglio insondabile di canoni espressivi, rimandi e irripetibili suggestioni.
25,00

Storie. Vol. 1

di Andrea Pazienza

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 176

Quale sia l'origine del portentoso talento grafico di Andrea Pazienza è materia di dibattito. C'è chi pensa che avere un padre pittore e sopraffino acquerellista gli abbia permesso di guadagnarsi subito la cintura nera per osmosi, c'è chi imputa alla frequentazione dei più grandi talenti della sua generazione e suoi sodali di Frigidaire il definitivo sbocciare, e poi c'è quello che ha detto e disegnato Pazienza in persona: Madre Natura l'ha toccato lì, unto nel punto in cui alberga la capacità umana di scomporre ciò che esiste nelle sue linee essenziali e strutturali, per poi poterlo rappresentare. L'esordio è da enfant prodige, a ventuno anni, con Pentothal sulle pagine di Alter alter. Con le storie di Zanardi, il liceale dal naso a becco, dà forma e sostanza al cinismo degli anni Ottanta. Atroce e struggente è la discesa negli inferi dell'eroina di Pompeo, un poema lirico per immagini. Intorno a loro un fiorire di storie memorabili, un campionario di segni esplosivi e materiali narrativi multiformi, di personaggi capaci di eroismi imprevedibili e cosmiche disfatte. La scomparsa prematura nel 1988, a soli trentadue anni, non ha smesso di alimentare la fama del più rivoluzionario fumettista del nostro Paese. Accrescendo la consapevolezza che l'unico tempo verbale che si addice ad Andrea Pazienza è il presente infinito del capolavoro.
25,00

Gli ultimi giorni di Pompeo

di Andrea Pazienza

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2020

pagine: 127

Il racconto, "visceri sul tavolo", della discesa negli inferi dell'eroina, demone personale dell'autore e dannazione di una generazione sopraffatta dal fallimento degli ideali giovanili. Disegnato su fogli sparsi, quaderni a quadretti, carta di recupero, con un tratto scarno ed essenziale, «Pompeo» ha l'urgenza di un poema lirico e la sfrontatezza di un diario privato. Un'opera tenera, atroce e struggente, che dal ciglio del baratro costringe tutti noi a guardare di sotto. Introduzione di Vasco Brondi. Postfazione di Maria Comandini Pazienza.
21,00

Vignette

di Andrea Pazienza

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 240

Andrea Pazienza ha inaugurato un nuovo modo di fare satira. Nelle sue vignette il qualunquismo delle chiacchiere da bar si mescola con lo sguardo trasognato del bambino e la veduta del marziano che ci osserva da anni luce di distanza. Che sia politica o di costume, sottile oppure sguaiata, è una satira che denuda l'animo umano, in uno slalom incessante tra il già detto, l'indicibile e la sciocchezza. Introduzione di Makkox.
25,00

Le straordinarie avventure di Pentothal

di Andrea Pazienza

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 143

"Le straordinarie avventure di Pentothal", il folgorante esordio di Andrea Pazienza, è un inno alla giovinezza, all'immaginazione e al desiderio. Nelle sue pagine la realtà irrompe in una storia a fumetti con un impeto mai visto prima: il movimento studentesco, l'università occupata, il bisogno fortissimo di essere amati, la fuga nel viaggio, nel sogno e nel delirio di uno stralunato alter ego di fronte alla minaccia del mondo adulto.
22,00

Tutto Zanardi

di Andrea Pazienza

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 260

Il naso è affilato come una lama. Lo sguardo è quello del predatore. Non ha amici, ma complici: Colas, il bello, a cui nessuna sa resistere, e Petrilli, dal naso a pera, sempre inadeguato. Nel cuore di sbarbo custodisce un segreto. Il freddo, quello vero. Il suo nome è Zanardi, l'irriverenza fatta fumetto. Da «Giallo Scolastico» a «Zanardi medievale», la raccolta definitiva del personaggio più celebre di Andrea Pazienza. Un antieroe in perenne conflitto con i demoni dell'ipocrisia e del perbenismo.
27,00

La prima repubblica e Pertini

di Andrea Pazienza

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2018

pagine: 191

Quella tra Paz e Pert è un'affinità elettiva. Nel presidente partigiano Pazienza vedeva l'ultimo esemplare di una razza di uomini duri ma puri come bambini, uno sprazzo di luce nella notte fonda della Prima Repubblica. Intorno a lui losche figure, trafficoni pronti a tutto pur di arricchirsi e conservare la poltrona. Insieme alla riproposta della prima edizione di Pertini, un'ampia raccolta delle vignette in cui sono prese di mira le velleità e il malcostume dei potenti di turno, nell'opera più autenticamente politica tra quelle realizzate da Andrea Pazienza.
22,00

Paz. Scritti, disegni, fumetti

di Andrea Pazienza

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1997

pagine: 207

L'antologia personale che Pazienza non ebbe tempo di raccogliere in vita, messa insieme da Vincenzo Mollica come omaggio all'amico scomparso, e come vademecum indispensabile per chi non ha mai conosciuto Paz, e avrà la sorpresa di scoprire un autentico narratore del nostro tempo, con statura di classico. Dal Pazienza fumettaro (presente con tre delle storie lunghe più belle, compresa la prima delle tre del ciclo di Zanardi) a quello delle fulminanti storie di una pagina, degli indimenticabili ritratti. Con una scelta organica di scritti (celebre, e introvabile, quello sul fumetto), poesie e racconti inediti compresi. Per capire come mai si è tanto prolungata nel tempo l'eco di quella generazione che nelle storie di Zanardi si rispecchiava, e "che non ha mai realmente creduto in niente, se non nella propria dannazione".
12,00

Aficionados

di Andrea Pazienza

Libro: Copertina rigida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2019

pagine: 68

L'avventura picaresca di Andrea Pazienza, in un'edizione a colori. «Il 6 giugno 1942 un battaglione di cavalleria facente parte della divisione "Littorio" fa campo a Touggourt, in Algeria. L'ordine è di ispezionare un certo numero di oasi, verificare lo stato di alcuni pozzi, confermare l'esistenza di certe piste...». La spedizione è solo a metà quando giunge l'ordine di riunirsi alle altre divisioni in marcia verso El Alamein. Ed è così che, mentre il resto della truppa si allontana verso l'infausto destino, il tenente Stella, il caporalmaggiore D'Angelo e due soldati semplici partono a bordo di un carro armato per ultimare il giro di ricognizione. In un tourbillon di trovate comiche e con una scoppiettante serie di colpi di scena, scorrono le gesta di questo manipolo di eroi che, arrabattandosi con le migliori virtù del genio italico, finisce per perdersi nel deserto africano, lasciandosi alle spalle la guerra e tutti i problemi, alla ricerca di una nuova terra promessa.
16,00

Pippo. Antologia psicotropa

di Andrea Pazienza

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 173

Andrea Pazienza è un genio. Converrà ripeterlo. Egli è un genio. Il mistero di Pippo, eremita nel diserto per fuggire dai suoi films, è risolto in sei mosse con un capolavoro di sei tavole. Perché Andrea Pazienza è un genio. Una sola parola basti a eternare il concetto: Prixicel! Tutto il resto consegue ineludibilmente, come l'esplosione della nitroglicerina.
24,00

Lesina. Laguna Gargano

Libro: Copertina morbida

editore: Andrea Pacilli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 68

Mentre quasi incantato osservi con meravigliato stupore il Gargano dalla natura incontaminata e ancora selvaggia, girando la testa di lato lo sguardo cade sul Lago di Lesina. Insieme al placido lago, oltre la scura striscia verdeggiante che lo separa dal mare, intravedi lontane, in mezzo alle azzurre acque d'agosto, le isole Tremiti solitarie e malinconiche. Senti di vivere ora in un'altra dimensione spirituale che ti spinge a fermarti e a visitare questi luoghi, dove la natura è ancora quella primordiale e non ancora contaminata dalla frenesia della contemporaneità. Volume fotografico con ricco apparato testuale. Fotografie di Michele Sepalone, testo di Matteo Pazienza
15,00

Tutto Zanardi

di Andrea Pazienza

Libro: Copertina rigida

editore: Fandango Libri

anno edizione: 2013

pagine: 256

Come una rock star, naso a becco e sguardo glaciale, Zanardi si è impresso indelebile nell'immaginario collettivo diventando un'icona dei nostri tempi. Il senso di vuoto che incarna rappresenta una sfida irreversibile e totale al sistema. Ecco raccolte in un solo volume, tutte le storie del personaggio più celebre di Andrea Pazienza.
29,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.