Libri di Andrea Saletti
Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web. Il modello Emotional Journey
di Andrea Saletti
Libro
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2019
pagine: 416
"Ho scritto ogni riga con l'obiettivo di trasferirti un approccio operativo riutilizzabile in qualsiasi progetto web tu debba affrontare. L'Emotional Journey è infatti un modello mentale basato sui 5 micro-momenti emotivi che caratterizzano il processo decisionale dell'utente online. Ognuno di noi, nel compiere un'azione sul web (acquisto, o iscrizione, ecc.), vive una sequenza di stati d'animo comuni e prevedibili. Se conosci l'esatta natura di questi micro-momenti emotivi, potrai intervenire con il giusto meccanismo psicologico in ogni sequenza, motivando nel modo più efficace il passaggio alla successiva, fino al compimento di tutto il percorso di conversione del tuo utente."
Neuromarketing e scienze cognitive per vendere di più sul web. Il modello Emotional Journey
di Andrea Saletti
Libro: Copertina morbida
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2016
pagine: 304
Ho scritto ogni riga di questo libro con l'obiettivo di trasferirti un metodo, un approccio operativo scalabile pronto per essere riutilizzato in qualsiasi progetto web tu debba affrontare. L'Emotional Journey infatti è un modello mentale basato sui 5 momenti emotivi che caratterizzano il processo decisionale dell'utente online. Ognuno di noi, durante ogni fase che porta a compiere un acquisto sul web (o iscrizione, o richiesta informazioni), vive una sequenza di stati d'animo comuni e prevedibili. Conoscere l'esatta natura di questi momenti emotivi ti consentirà di intervenire con il giusto meccanismo psicologico ad ogni passo, motivando nel modo più efficace possibile il passaggio a quello successivo, fino al compimento di tutto il percorso di conversione del tuo utente.
La stanza del poeta
di Andrea Saletti
Libro: Copertina morbida
editore: Libroitaliano World
anno edizione: 2007
pagine: 64
Cognitilt
di Andrea Saletti
Libro: Copertina morbida
editore: Flaccovio Dario
anno edizione: 2023
pagine: 360
A differenza dei testi scritti negli ultimi anni sull'argomento, molto teorici, quest'opera, scritta da uno dei maggiori esponenti italiani del neuromarketing, ha come obiettivo quello di parlare dei bias cognitivi principalmente dal punto di vista del web marketing, secondo un modello operativo di immediata consultazione. Per chi si occupa di comunicazione online, essere a conoscenza dei loro meccanismi, infatti, può aumentare fortemente le probabilità di riuscire a dialogare nel modo più efficace possibile agli utenti, evitando al massimo incomprensioni e dubbi, allo stesso tempo rendendo semplici e intuitivi anche i concetti più complessi, con il risultato di aumentare notevolmente la probabilità che anche i più incerti visitatori.