Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Andrew Biel

Guida ai sentieri del corpo. Manuale pratico per riconoscere muscoli, ossa e altro ancora

di Andrew Biel

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2020

pagine: 512

Una guida per riconoscere ossa, muscoli, legamenti e altro ancora! Prima di esaminare o curare qualsiasi parte del corpo, è necessario saperla localizzare con esattezza. Il volume è strutturato sul modello di una guida turistica: con facilità e precisione vi insegnerà a palpare le strutture del corpo. Se vi occupate o siete interessati al sistema muscoloscheletrico, è il libro che fa per voi. Oltre 1.100 illustrazioni. Lo scopo del libro è insegnare a creare una mappa del corpo, navigare su di esso e sapersi orientare: come individuare ed esplorare le strutture corporee utilizzando le mani. Il volume è composto da sette capitoli, sei dei quali riguardano diverse regioni del corpo. Il testo è arricchito da numerose risorse digitali - per il docente e per il lettore - disponibili nella piattaforma web Virtual Campus: Palpazione (51 video didattici). Domande di autovalutazione. Anatomy body painting (immagini di palpazione con i disegni anatomici sovrapposti). Immagini dei trigger point. Figure del volume. Casi di studio preliminari. File audio per l'apprendimento on-the-go. Terza edizione italiana sulla sesta edizione americana.
45,00

Guida ai sentieri del corpo. Manuale pratico di anatomia palpatoria

di Andrew Biel

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2018

pagine: 504

Una guida affascinante per riconoscere ossa, muscoli, legamenti e altro ancora! Prima di poter esaminare o curare qualsiasi parte del corpo, è necessario saperla localizzare con esattezza. Il volume è strutturato sul modello di una guida turistica: con facilità e precisione vi insegnerà a palpare le varie strutture del corpo. Se vi occupate o siete interessati al sistema muscoloscheletrico, è il libro che fa per voi. Oltre 1.100 illustrazioni. Lo scopo di questo libro è insegnare a creare una mappa del corpo, a navigare su di esso e a sapersi orientare: come individuare ed esplorare le strutture corporee utilizzando le mani. Il volume è composto da sette capitoli, sei dei quali riguardano diverse regioni del corpo. Il testo è arricchito da numerose altre risorse digitali - sia per il docente sia per il lettore - disponibili nella piattaforma web Virtual Campus: Palpazione (51 video didattici). Domande di autovalutazione. Anatomy body painting (immagini di palpazione sulle quali sono stati sovrapposti i disegni anatomici). Trigger point: immagini dei trigger point. Figure del volume. Seconda edizione italiana sulla quinta edizione americana.
45,00

Guida ai sentieri del corpo. Come trovare muscoli, ossa e altro

di Andrew Biel

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2011

pagine: 424

"Guida ai sentieri del corpo" è la scelta migliore per chi desidera apprendere l'anatomia topografica e le tecniche di palpazione. "Guida ai sentieri del corpo" è strutturato sul modello di una guida turistica, insegna a individuare con le mani le varie strutture del corpo con facilità e precisione, fornisce informazioni sui sistemi muscolare e scheletrico in modo semplice e attraverso illustrazioni, permettendo di acquisire tutte le nozioni necessarie in maniera interessante e facilmente memorizzabile. Così come nella preparazione di qualsiasi viaggio, è utile conoscere la struttura del territorio su cui ci si dovrà muovere, per qualsiasi operatore sanitario è essenziale conoscere in modo preciso l'ubicazione e le interrelazioni delle strutture corporee; nel volume, composto da sette capitoli, sei dei quali riguardano diverse regioni del corpo, inizialmente vengono descritti i contorni topografici visibili sulla superficie cutanea e gli esercizi per l'esplorazione della cute e delle fasce, quindi si passa alla descrizione delle ossa e delle strutture ossee di riferimento. Queste rappresentano la "segnaletica dei sentieri" e vengono usate come punti di partenza per l'ubicazione di muscoli e tendini. Infine vengono descritte tutte le rimanenti strutture, quali legamenti, nervi, arterie e linfonodi.
40,00

Guida ai sentieri del corpo. Manuale per studenti. Eserciziario pratico per l'apprendimento

di Andrew Biel

Libro

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2011

pagine: 224

Manuale per studenti (eserciziario) è una risorsa pratica essenziale per l'apprendimento. Mediante un'ampia varietà di esercizi - illustrazioni e risposte con spazi vuoti da riempire, disegni da colorare, abbinamenti e altre prove - aiuta a migliorare la conoscenza memorizzando una considerevole quantità di informazioni. Questo strumento è indicato per sviluppare e rifinire le tecniche apprese in "Guida ai sentieri del corpo", a cui si collega rigorosamente, anche attraverso un rimando diretto alle pagine di riferimento del testo principale. Nell'ultima parte del Manuale sono riportate le risposte ai quesiti, ciascuna seguita dal numero di pagina di "Guida ai sentieri del corpo" che contiene le informazioni corrispondenti. Il percorso di apprendimento è precisamente guidato, così da fornire uno strumento di verifica delle conoscenze acquisite.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.