Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di ANDREW.

Chernobyl 01:23:40. La storia vera del disastro nucleare che ha sconvolto il mondo

di Andrew Leatherbarrow

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 272

All'alba del 26 aprile 1986, all'01:23:40, Aleksandr Akimov preme l'interruttore per l'arresto di emergenza del quarto reattore nucleare di Chernobyl. Quel gesto costringe alla permanente evacuazione di una città e sancisce l'inizio di un disastro nucleare che ha segnato la storia del mondo e il destino dell'Unione Sovietica. Seguiranno decenni di storie contraddittorie, esagerate e inesatte. Questo libro, il risultato di cinque anni di ricerca, è un resoconto di quel che accadde realmente. Dalla disperata lotta per evitare che il nucleo di un reattore in fiamme irradiasse l'Europa, al sacrificio e all'eroismo degli uomini che raggiunsero le zone colpite da un tale livello di radiazioni che gli strumenti non riuscivano nemmeno a registrarlo, fino alla verità sui leggendari 'liquidatori di Chernobyl', passando dal processo portato a termine dall'URSS e dalle relative bugie. La narrazione storica si alterna al racconto del viaggio dell'autore nella città ucraina di Pripyat, ancora abbandonata, e nell'estesa Zona di esclusione di Chernobyl. Un reportage completo che comprende fotografie dell'attuale paesaggio di Pripyat.
15,90

Il delitto dell'artista maledetto

di Andrew Martin

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 319

York, 1799. Nel caldo torrido del mese di agosto, l'artista Matthew Harvey viene ritrovato ucciso in casa sua, pugnalato con un paio di forbici. L'omicidio desta subito scalpore in tutta la città. Le sue opere, infatti, hanno riscosso grande successo grazie alla tecnica utilizzata. Harvey ritraeva i suoi modelli di profilo, tracciando i contorni della loro silhouette su un cartoncino nero che poi ritagliava, creando raffigurazioni suggestive. E se uno dei suoi ultimi sei lavori riproducesse la sagoma dell'assassino? Se il suo volto si celasse dietro le silhouette scure dei misteriosi personaggi ritratti? Fletcher Rigge si trova in prigione a causa dei debiti contratti da suo padre, quando riceve una bizzarra lettera: il figlio dell'artista assassinato gli chiede di risolvere il mistero. Avrà un mese di tempo per trovare l'assassino e, se riuscirà nell'impresa, verrà rilasciato definitivamente. Ma il prezzo per la libertà è la risoluzione di un caso insidioso, in cui dietro ogni ombra si nasconde un pericoloso segreto.
9,90

Le rose italiane. Una storia di passione e bellezza dall'Ottocento a oggi

di Andrew Hornung

Libro: Copertina morbida

editore: PENDRAGON

anno edizione: 2019

pagine: 252

La storia delle rose ottenute in Italia dall'Ottocento a oggi è un "romanzo" che non era stato ancora scritto: vi si trovano colpi di scena e misteriose scomparse, usurpazioni ed eredità disperse, vizi e virtù dell'italica stirpe. Andrew Hornung, esperto inglese di rose e giardini italiani, è riuscito in una grande impresa, raccogliendo e sistematizzando per la prima volta informazioni frammentarie, sparse in cataloghi, articoli di riviste e libri rarissimi e, soprattutto, presentando informazioni derivanti da fonti inedite: archivi pubblici e privati, diari e bollettini compilati dagli stessi ibridatori e testimonianze dirette. Il risultato è un volume che, per la prima volta, permette a tutti gli appassionati di conoscere l'importante contributo di uomini e donne del Belpaese alla storia universale delle rose.
22,00

Il meraviglioso mondo delle emozioni. Owlturd comix

di Andrew Tsyaston

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 112

«Il meraviglioso mondo delle emozioni» è una guida illustrata ai sentimenti tragicomici della nostra epoca. Il protagonista è il resiliente Shen, un ragazzo dai capelli arruffati capace di sopravvivere alla privazione di sonno e ai debiti studenteschi facendosi strada nell'intricato labirinto delle emozioni della vita quotidiana, senza mai perdere la speranza.
16,00

Cento secondi in una vita

di Andrew Faber

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2019

pagine: 200

Il signor Rebaf non è un libraio come tanti. Primo, perché la sua libreria si chiama La Piccola casa della musica e del libro. Secondo, perché chiunque può entrarci, sedersi al pianoforte e strimpellare la colonna sonora della giornata. Terzo, perché a tenergli compagnia nelle lunghe ore tra gli scaffali non è un aiuto libraio ma Mademoiselle Ansia, da anni fedele al suo fianco insieme a un nutrito gruppo di mostri e paure. Di poesia Rebaf sa poco o nulla - anche se crede fermamente che la bellezza conquisterà il mondo - e l'unico ritmo di cui si (pre)occupa è quello del proprio cuore, ballerino imprevedibile che da troppo non danza più per amore. Fino a quando, in un pomeriggio qualunque di febbraio, fanno la loro comparsa in libreria un paio di calze bellissime che avvolgono le gambe bellissime di una donna bellissima. Luisa, coltivatrice di canapa e divoratrice seriale di hamburger, è una cliente della Piccola casa, e nel momento esatto in cui gli si avvicina per chiedergli dove può trovare un'antologia della Szymborska, Rebaf si rende conto che è tempo di mettere in discussione l'ormai rodata convivenza con i suoi mostri. E di ricominciare ad annusare il profumo dei versi, soprattutto quelli d'amore. Perché in fondo è proprio la poesia l'aria fresca che ci fa uscire dall'apnea delle nostre vite e tornare finalmente a respirare.
17,00

Rory Branagan, detective. La banda dei cani

di Andrew Clover

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 208

"Ciao! Mi chiamo Rory Branagan, sono un vero detective... e ho scoperto un orribile misfatto proprio vicino a casa mia. Delle canaglie rapiscono i cani nel mio quartiere. Ma io scoprirò chi sono e li fermerò. Perché io adoro tutti i cani, ma quello che amo millemila volte di più è Wilkins Welkin... ed è in pericolo." Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Keep calm e corri la tua prima maratona

di Andrew Kastor

Libro

editore: My Life

anno edizione: 2019

pagine: 184

Se stai progettando di partecipare a una maratona o a una mezza maratona, questo programma di allenamento ti mette nelle condizioni di fissare obiettivi raggiungibili, migliorare la forma fisica e mantenere alta la motivazione. Nel libro trovi: un programma quotidiano facile e dettagliato, da seguire per 20 settimane, grazie al quale rafforzi la muscolatura, la resistenza e tieni traccia dei tuoi progressi. I consigli degli esperti, corridori di lungo corso e vincitori di record mondiali, su come allenarti, come rifornire il tuo corpo del giusto carburante, come evitare gli infortuni e come prepararti per il giorno della gara.
13,50

Rory Branagan, detective. I cattivi se li mangia a colazione

di Andrew Clover

Libro: Libro rilegato

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 348

Rory Branagan, dieci anni, è il miglior detective in circolazione. Quando gli chiedono come ha fatto a scoprire il suo talento, lui risponde sempre che non ci si ritrova tutto a un tratto a seguire di soppiatto le persone, a spiarle, a lottare con loro o a vivere una vita sempre sul filo del rasoio. Bisogna volerlo! Come mai è diventato un detective? Semplice: l'unica cosa che desidera da sempre è trovare suo padre. E lo farà insieme all'intraprendente Cassidy Corrigan, la sua vicina di casa. Età di lettura: da 8 anni.
9,90

L'anno in cui i nazisti hanno perso la guerra

di Andrew Nagorski

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 332

Il 1941 è un anno cruciale che ha contribuito a cambiare per sempre il destino del mondo come lo conosciamo oggi. All'inizio del 1941 le armate naziste occupavano gran parte dell'Europa. Il Regno Unito di Churchill era in una condizione di isolamento, ormai ultimo baluardo di resistenza a Hitler, ridotto allo stremo dagli attacchi dei bombardieri e dei sottomarini tedeschi. Stalin, nel rispetto del patto di non belligeranza, era ancora un semplice spettatore, mentre Roosevelt si riproponeva di tenere gli Stati Uniti fuori dal confitto. In questa situazione, Hitler era convinto che la vittoria fosse ormai vicina. Alla fine del 1941, lo scenario era completamente diverso. Hitler aveva giocato d'azzardo e aveva ripetutamente perso: invadendo l'Unione Sovietica nella stagione dell'anno meno opportuna e commettendo una serie di disastrosi errori militari; facendo dell'assassinio di massa e del terrore le sue armi preferite e affrettandosi a dichiarare guerra agli Stati Uniti dopo l'attacco del Giappone a Pearl Harbor. La Gran Bretagna, così, si era guadagnata due potenti alleati: la Russia e gli Stati Uniti. La Germania era ormai condannata alla sconfitta.
14,90

Io sono Iqbal

di Andrew Crofts

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 205

Nel piccolo villaggio pakistano, frotte di bambini giocano a rincorrersi, ridono felici. Iqbal li vede dal finestrino del furgone che lo sta riportando a casa, al tramonto. Quei giochi erano anche i suoi, un tempo. Prima che ogni mattina all'alba venissero a prelevarlo per portarlo alla fabbrica di tappeti. Prima che fosse costretto a trascorrere le giornate attaccato a un telaio, in una stanza afosa, senza staccare gli occhi dal lavoro, altrimenti volano le botte. Prima. Non se li ricorda nemmeno più i giochi da bambini, Iqbal. Eppure non ha ancora dieci anni. Sei anni prima è stato ceduto dalla famiglia per coprire un debito di dodici dollari, contratto dal fratello maggiore per sposarsi. Un debito che non si estingue mai. Da allora è stato uno schiavo, sottomesso a padroni senza scrupoli, a sorveglianti crudeli, abbrutiti dalla miseria e dalla paura. Ha vissuto incatenato al telaio, inginocchiato per quindici ore al giorno, a tessere con le sue piccole mani quei bellissimi tappeti apprezzati in tutto il mondo. Insieme ad altri bambini come lui. Ma Iqbal è diverso, in lui c'è una scintilla che niente riesce a spegnere, la sua mente è attenta e vigile, il suo senso di giustizia innato. Non tutti i bambini sono costretti a lavorare, pensa guardando il mondo dal finestrino di un furgone, quindi ci deve essere un modo. Così, dopo un tentativo fallito e pagato a caro prezzo, Iqbal riesce finalmente a fuggire. Ha un solo obiettivo in testa, un sogno: far sapere al mondo cosa succede in Pakistan, liberare tutti i bambini dalla schiavitù. E ridare loro quell'infanzia che hanno provato a rubargli.
12,90

Caravaggio. Vita sacra e profana

di Andrew Graham-Dixon

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 480

La straordinaria capacità di Michelangelo Merisi da Caravaggio di esprimere il dramma dell'uomo attraverso la pittura riflette, come in pochi altri casi nella storia dell'arte, la sua esistenza reale, una vita fatta "di lampi nella più buia delle notti". Nato nel 1571 nella cittadina lombarda di Caravaggio, visse in seguito tra Milano, Roma e Napoli, lavorando per cardinali e potenti signori dell'epoca, che si contendevano i migliori artisti per le proprie casate. Appena uscito dalle grandi chiese e dai lussuosi palazzi, si ubriacava nelle bettole, andava a prostitute, incappava in risse di strada, durante una delle quali si macchiò di omicidio. Per sfuggire all'arresto scappò a Napoli e quindi a Malta. Lì, dopo essere entrato nell'ordine dei cavalieri di San Giovanni per evitare la condanna a morte che pendeva su di lui, fu incarcerato per aver aggredito un cavaliere di rango superiore, ma riuscì a evadere. Morì pochi anni dopo mentre tornava a Roma a chiedere al papa la grazia per i suoi crimini. Aveva trentotto anni. Per ricostruire la storia di questo artista unico, Andrew Graham-Dixon ha lavorato oltre un decennio, con le metodologie di un vero detective e avvalendosi di documenti scoperti di recente.
18,00

Libera il genio di tuo figlio! Come scoprire e incoraggiare i talenti naturali dei bambini

di Andrew Fuller

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 274

Questo libro vi insegnerà come si possa contribuire a far sviluppare ai propri figli, o nipoti, abilità che potranno sempre trovare applicazione, a prescindere dalla direzione presa dai loro interessi e dalle loro passioni. La conoscenza di sé, la concentrazione, l'iniziativa, l'immaginazione, la memoria, la motivazione, la creatività e la determinazione sono le abilità fondamentali di cui chiunque ha bisogno per liberare la propria genialità. Tutti infatti possono coltivare le conoscenze necessarie a tirare fuori il genio che è in loro. In un mondo in cui ai bambini è richiesto di studiare di più e giocare di meno, è nostro compito aiutarli a giocare di più, a riflettere, valutare e analizzare ciò che li circonda e, soprattutto, a sognare più in grande. Dedicando ai vostri figli del tempo per divertirsi, meravigliarsi e incuriosirsi insieme, voi accenderete delle scintille di genialità che continueranno a svilupparsi per tutta la loro vita. Che dono grande potete fare loro!
17,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.