Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Andy Luotto

Faccia da chef. Cucinare in modo semplice, gustoso ed economico per tutta la famiglia

di Andy Luotto

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 218

Andy Luotto è uno chef, un cuoco professionista, un vero artista della cucina. La sua vocazione è questa da sempre, ma quando, al termine della Scuola Alberghiera, disse a suo padre - un ricco impresario cinematografico - che voleva cucinare di mestiere, il padre gli rispose: "E perché mai? Abbiamo già la cuoca in casa!". Così Andy si è laureato in Scienze della Comunicazione e dopo, grazie anche a Renzo Arbore, è diventato il comico famoso che tutti conosciamo (o, come dice lui, "sono andato a fare lo scemo in tv"). Nel frattempo ha continuato a coltivare la sua grande passione per il buon cibo. Non ha smesso di ricercare, sperimentare, inventare piatti, fino a quando, pur realizzando ancora programmi e format televisivi, ha scelto di essere uno chef a tempo pieno. Oggi Andy cucina nei ristoranti più importanti, in tv, in occasione di rassegne gastronomiche in giro per il mondo. Questo volume raccoglie oltre 100 ricette semplici ed economiche, realizzate con prodotti genuini, di stagione e di provenienza italiana. Dall'antipasto al dolce, senza dimenticare spuntini veloci e un'intera sezione dedicata ai celiaci, ogni piatto è accompagnato da splendide fotografie e storielle "gustose" quanto il cibo, perché la cucina è anche allegria, convivialità, gioia di vivere.
19,00

Anche i vegani fanno la scarpetta. Ricette e consigli per una cucina vegana sana e golosa

di Andy Luotto, Federico Quaranta

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2016

pagine: 193

Per un cuoco epicureo che non si nega i piaceri della carne, è duro da digerire l'annuncio di un figlio che una sera a tavola, davanti alle polpette, confessa di essere diventato vegano. La prima reazione è l'angoscia: è la fine della pace in famiglia e di ogni godimento? Ma poi Andy Luotto decide di accettare la sfida. Nonostante i perigli della spesa vegana e lo sconforto dei primi approcci con seitan, muscolo di grano, tofu e altri ingredienti sconosciuti, basta qualche giorno chiuso nella sua cucina-laboratorio per dipanare la matassa. E l'uovo di colombo, la scoperta dell'acqua calda, perché Andy, dopo un po' di studio, si accorge che molta della migliore cucina mediterranea è già praticamente vegana. Basta qualche accorgimento in più, qualche "scorciatoia" in meno per creare ricette "cruelty free" non solo gustose, ma addirittura irresistibili. Il segreto non è cercare di riprodurre piatti tradizionali con ingredienti deprimenti, bensì rimettere al centro i migliori ingredienti che ci regala ogni stagione, nella loro semplicità e genuinità, facendo esplodere sapori e colori in piatti semplici ma raffinati. Con la complicità di Fede, esperto di agricoltura e prodotti del territorio, Andy condivide oggi le sue scoperte gastronomiche in questo primo ricettario per vegani goduriosi: zuppe, risotti, polpette, lasagne, fagottini, dolci e molto altro, pieni di gusto e facili da preparare. Una salvezza anche per tutti gli onnivori decisi a convivere in armonia con quello che, ammettiamolo, non è solo un regime alimentare, ma anche una nobile e sana scelta di vita.
18,50

Padella story. Ricette e storie di un cuoco sotto le righe

di Andy Luotto

Libro: Libro rilegato

editore: REVERDITO

anno edizione: 2013

pagine: 240

18,00

Faccia da chef. Cucinare in modo semplice, gustoso ed economico per tutta la famiglia

di Andy Luotto

Libro: Libro in brossura

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2011

pagine: 209

Andy Luotto è uno chef, un cuoco professionista, un vero artista della cucina. La sua vocazione è questa da sempre, ma quando, al termine della Scuola Alberghiera, disse a suo padre - un ricco impresario cinematografico - che voleva cucinare di mestiere il padre gli rispose: "E perché mai? Abbiamo già la cuoca in casa!". Così Andy si è laureato in Scienze della Comunicazione e dopo, grazie anche a Renzo Arbore, è diventato il comico famoso che tutti conosciamo (o, come dice lui, "sono andato a fare lo scemo in tv"). Nel frattempo ha continuato a coltivare la sua grande passione per il buon cibo. Adesso Andy cucina nei ristoranti più importanti (suoi o dove viene invitato come "guest star"), in tv, in occasione di rassegne gastronomiche famose e come cuoco a domicilio per capi di Stato, facoltosi imprenditori, star del cinema. Vince premi, apre locali e soprattutto conquista sempre più palati in Italia e nel mondo. In questo libro più di 100 ricette con gradi diversi di difficoltà e per tutte le tasche, realizzate con prodotti genuini, di stagione e di provenienza italiana (inoltre una speciale sezione finale è dedicata ai celiaci). Sono tutte ricette tradizionali, spesso "rinnovate" per dar loro un tocco di sapore nuovo e sorprendente in più. E sono sempre accompagnate da storielle "gustose" quanto il cibo, perché la cucina è anche allegria, convivialità, gioia di vivere.
13,90

Grunt!

di Andy Luotto

Film: DVD

produzione: VARI

anno edizione: 1983

6,25

Grunt!

di Andy Luotto

Film: DVD

produzione: Terminal

anno edizione: 1983

6,25

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.