Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Angelo Bonetti

Da arcivescovo a trappista. Lettere di monsignor Lorenzo Voltolini

di Angelo Bonetti

Libro: Copertina morbida

editore: COM&PRINT

anno edizione: 2020

10,00

Montini e gli altri. Note biografiche e testimonianze

di Angelo Bonetti

Libro: Copertina morbida

editore: VivereIn

anno edizione: 2009

pagine: 232

Attraverso il libro di mons. Bonetti, che ne ha scritti tanti sulla persona e l'azione di Giovanni Battista Montini, il papa Paolo VI, incontriamo persone che hanno avuto un rapporto solare con la Chiesa: Bargellini, don Milani, Prezzolini, Josemaría Escrivá de Balaguer, don Divo Barsotti, mons. Bartoletti, il card. Pellegrino. Si intravede la ammirevole personalità del papa Paolo Vi: la radice solida e profonda della sua fede, l'ammirazione sincera per la cultura contemporanea umanistica e scientifica, l'amore e la devozione per la grande tradizione della Chiesa, l'attenzione pensosa anche alle contestazioni che hanno segnato la seconda parte degli anni '60 e gli anni '70 del secolo scorso.
11,50

Paolo VI e le donne e altri temi montiniani

di Angelo Bonetti

Libro: Copertina morbida

editore: VivereIn

anno edizione: 2009

pagine: 224

"Nulla di nuovo in questi scritti", o meglio tutto è particolarmente nuovo e favorisce lo studio della personalità magisteriale di Paolo VI. A cominciare dal documento del 1965 si entra in una ricca antologia di testi dai quali si evince il pensiero del Pontefice sulla missione e ministerialità della donna nella società e nella Chiesa. Per Paolo VI il "tipo" della condizione femminile rimane sempre Maria, modello di vita evangelica e figura della Chiesa, vergine, sposa, madre.
11,50

La cattedra itinerante. I viaggi pastorali di Paolo VI in Italia

di Angelo Bonetti

Libro: Copertina morbida

editore: VivereIn

anno edizione: 2008

pagine: 152

Qualche anno fa un interessante volume sul "ministero petrino" era intitolato La pietra e la nave, intendendo parlare (con questi due simboli) del Papa che "sta a Roma" e da lì insegna e governa la Chiesa universale. La Chiesa è una "casa costruita sulla roccia" e la roccia è Cristo ed è anche Pietro. Ma questa roccia, negli ultimi quarant'anni (a partire da Giovanni XXIII, che fece il primo viaggio fuori Roma, a Loreto e Assisi) ha iniziato a camminare ed è divenuta "la nave che solca il mare del mondo". La cattedra romana è divenuta "itinerante" e non fa più meraviglia che il Papa vada in giro per il mondo e diventi "missionario": a Roma, nella sua Diocesi, in Italia e fuori d'Italia. Questo volume è la cronaca dei viaggi pastorali di Paolo VI in Italia e la raccolta di alcune sue parole preziose pronunciate durante tali viaggi. Un omaggio, appunto, alla "cattedra itinerante" del pontefice di Roma.
10,00

Montini e gli altri. Incontri e confronti con Paolo VI

di Angelo Bonetti

Libro

editore: VivereIn

anno edizione: 2007

pagine: 188

Il volume è firmato a centodieci anni dalla nascita di Giovanni Battista Montini (1897). L'autore ci offre il frutto della sua diligente ricerca ma soprattutto del suo affetto e devozione verso Paolo VI. Il volume, dopo un ampio ritratto di Paolo VI (vita, opere e spiritualità), riporta saggi brevi su persone, circa una trentina, con le quali il Papa si è incontrato e confrontato e su avvenimenti che hanno interessato la sua persona e il suo magistero. L'autore va anche oltre il limite di una raccolta antologica e si pone come strumento di maggiore approfondimento del Papa Paolo VI, ripercorrendo sentieri un po' nascosti o ignorati, di una ricca esperienza di vita. Nell'interno del volume sono riportati i Ritratti di Paolo VI di Luigi Salvetti.
10,00

Gli amici di Paolo VI

di Angelo Bonetti

Libro

editore: VivereIn

anno edizione: 2005

pagine: 94

8,00

Celebrare per vivere. Schede per la riflessione e la catechesi liturgica

di Angelo Bonetti

Libro

editore: VivereIn

anno edizione: 2002

pagine: 214

Esce in seconda edizione aggiornata questo agile volume di Angelo Bonetti sulla Liturgia, a cui sono stati aggiunti due nuovi capitoli: uno sulla Cattedrale e sulla Liturgia episcopale, a partire dal Caerimoniale Episcoporum (1985), e uno sul Rituale degli Esorcismi, edito in forma privata in lingua latina nel 1990 e ora disponibile anche in lingua italiana (2001).Il libro si articola in cinque parti: i Santi segni, l'Anno liturgico e le feste, la Celebrazione Eucaristica, Sacramenti e Sacramentali, la Liturgia delle Ore.L'Autore, ricco di decennale esperienza nello studio e nella attuazione della Riforma liturgica voluta dal Concilio Vaticano II, offre una guida semplice ed essenziale per ben celebrare e ben vivere il Mistero che si attua nella Liturgia.
8,00
7,75
7,00

La riforma liturgica primo frutto del Concilio Vaticano II

di Angelo Bonetti

Libro

editore: VivereIn

anno edizione: 1996

pagine: 168

4,00

Paolo VI e i monaci

di Angelo Bonetti

Libro

editore: Abbazia San Benedetto

anno edizione: 2000

pagine: 96

7,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.