Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Angelo de Fiore

Bleeding Control per first responder. Guida all'arresto delle emorragie massive

di Angelo de Fiore

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2022

pagine: 300

Negli ultimi anni si è riscontrato un costante aumento di feriti e di vittime per il mancato e tardivo arresto di un'emorragia massiva, ascrivibile ai più svariati motivi, che è la prima causa di morte prevedibile per trauma, un evento che può portare al decesso anche in soli tre minuti. È emersa quindi l'esigenza che il first responder, colui che è presente all'evento o che è sopraggiunto per primo sul posto, indistintamente un soccorritore occasionale o professionale, possa intervenire correttamente e tempestivamente così da fare la differenza tra la vita e la morte del ferito. Ma cosa e come fare per fronteggiare una situazione del genere? L'autore, seguendo le recenti indicazioni internazionali sul Bleeding Control, fornisce una guida operativa per l'apprendimento e l'impiego delle tecniche di base da utilizzare in emergenza per arrestare un'emorragia massiva, per trasformare ognuno di noi da spettatore passivo a soccorritore attivo.
25,00

L'incarico

di Angelo Fiore

Libro: Copertina morbida

editore: Pungitopo

anno edizione: 2014

pagine: 192

L'incarico affidato al protagonista è un'imprecisata destinazione, quasi una nuova dimensione spirituale che non sarà mai rivelata ma che circola già tra le cose come un'inquietante presenza, con la nitidezza sfuggente dei sogni che ci sembra di vivere con tutti noi stessi e che aprendo gli occhi sono già dileguati dalla memoria.
16,00

Un caso di coscienza e altri racconti

di Angelo Fiore

Libro

editore: Mesogea

anno edizione: 2004

pagine: 264

13,50

L'erede del beato

di Angelo Fiore

Libro: Copertina morbida

editore: Mesogea

anno edizione: 2004

pagine: 368

21,70

Modularità e multimedialità nella didattica delle lingue straniere

di Angela Fiore, Angelo A. Santarsenio

Libro: Copertina morbida

editore: Edisud Salerno

anno edizione: 2003

pagine: 153

Indice del volume: L'evoluzione storica dell'ambito modulare; Il versante teorico; Il ruolo del computer nell'insegnamento-apprendimento delle lingue straniere; L'ipertesto; Internet e il world wide web. In appendice il "Manuale essenziale" per l'utilizzo di PowerPoint e Internet Explorer.
16,00

Language for general purposes e language for specific purposes: differenze significative di tipo linguistico e didattico

di Angela Fiore, Angelo A. Santarsenio

Libro

editore: Edisud Salerno

anno edizione: 2002

pagine: 58

Argomenti trattati: Differenze significative di tipo linguistico; LSP: definizione e scopi; Le dimensioni delle varietà linguistiche; Il contesto nell'ambito LSP; Significazione del concetto di referente; proprietà linguistiche dei linguaggi specialistici; Differenze significative di tipo didattico; Didattica della lingua inglese; Didattica dell'ESP, Dinamica delle variabili in ESP; Dinamica delle variabili in General English; Le variabili funzionali; Le variabili operative; La didattica: il metodo d'indagine; Diagramma a V; Il Syllabus; Il testo.
7,00

Domanda di prestito

di Angelo Fiore

Libro: Copertina morbida

editore: Gattogrigioeditore

anno edizione: 2021

pagine: 267

«Tutto va collaudato, svolto ed eseguito; tutto è sospeso; quindi la divinità non può essere che a posteriori; e il vero bene non può essere che distruttivo. Infatti il male si alimenta di se stesso». Affermazioni espresse nel corso di quel convulso farnetico che freme in tutti i romanzi di Fiore intese a postulare un «inizio» o una «fine» di insondabile ambiguità per tendervi l'arco vibrante di una storia mondana concitata e traumatica, ma statica e irredimibile. Le creature che popolano quella storia, incomprensibili alieni in un grigio universo burocratico, sono esseri "pneumatici", che vivono nello spirito e cioè nel vuoto dell'indifferenza morale e della rinunzia alle opere e vi attendono la folgorazione d'una privilegiata conoscenza, cui la Gnosi assegna (e i protagonisti di Fiore ne recano, infatti, le tangibili stimmate) il ruolo di iniziati.
10,00

Il supplente

di Angelo Fiore

Libro: Copertina morbida

editore: Isbn Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 251

Attilio Forra è un uomo insoddisfatto e destinato al fallimento, che per cercare di rifarsi una vita decide di abbandonare l'impiego presso l'Anagrafe per andare in un paesino della Sicilia a fare il supplente d'inglese in una scuola. Ma la realtà con cui entra in contatto è fatta di personaggi ostili e meschini che lo imbrigliano in una fitta rete di diffidenza e sospetto, che non gli consentirà di potersi rivelare pienamente. In questa condizione claustrofobica e senza speranza il Forra vive alimentando la sua inadeguatezza e coltivando le sue velleità di filosofo. "Il supplente" è il romanzo del disagio interiore che percorre l'uomo che desidera riuscire a essere qualcuno o almeno qualcosa, ma senza riuscirvi, ed anche è il romanzo che fruga implacabilmente nella grettezza di una comunità di provincia che non accetta il nuovo arrivato. Con uno scritto di Giorgio Barberi Squarotti e una testimonianza di Geno Pampaloni.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.