Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Angelo Mistrangelo

Angelo Malinverni. I fiori, la Grande Guerra, gli alpini. Ediz. italiana, francese e inglese

Libro: Copertina morbida

editore: AdArte

anno edizione: 2018

pagine: 288

In occasione della retrospettiva alla Biblioteca Nazionale di Torino, e nel centenario della fine della Grande Guerra, è stato pubblicato un libro-catalogo trilingue (italiano, francese e inglese) di questo artista, scrittore, medico e alpino, che comprende 125 opere, in cui Malinverni (Torino 1877-1947), vissuto a cavallo tra Otto e Novecento, registra le emozioni del fluire dei mesi, delle luci, dei colori di una natura ritrovata, rivisitata, reinterpretata. Di volta in volta, l'autore traduce la visione del vero in una raffigurazione dalle cadenze delicate, interiorizzate. Ogni colore, ogni linea, ogni impressione diviene testimonianza di una ricerca che lo ha accompagnato per tutta la vita. Accanto ai testi critici di Angelo Mistrangelo e Carla Bertone, uno scritto di Gianni Oliva sulla situazione storica del periodo della prima guerra mondiale e un commosso ricordo della figlia Maria Rosa, più volte ritratta dal padre, oltre ad ampi estratti del libro «O luna, O luna, tu me lo dicevi...» dello stesso Malinverni, una delle testimonianze più sincere, originali e commoventi della letteratura di guerra alpina, riedito anche nella sua interezza dalla casa editrice AdArte.
40,00

Beppi Zancan. Oltre la luce

di Emanuele Cardellino, Angelo Mistrangelo

Libro: Copertina morbida

editore: Associazione Università Popolare Editore

anno edizione: 2019

L'Archivio dell'opera di Beppi Zancan, nato nel 2017 su impulso di Carlotta Frattini Zancan, si propone di divulgare, promuovere, archiviare e quando necessario autenticare il vasto e importante lascito dell'autore.
30,00

Giorgio Celiberti. La porta della memoria

di Angelo Mistrangelo

Libro: Copertina rigida

editore: Verso l'Arte

anno edizione: 2013

pagine: 96

L'autore del libro e curatore della mostra, Angelo Mistrangelo, ha riconosciuto in Giorgio Celiberti uno straordinario comunicatore che, tramite le sue opere, ha sempre trasmesso al pubblico forti emozioni e sentimenti. Tutto ciò, non soltanto attraverso la sua poetica, la sua possente personalità, la sua passione, ma anche attraverso un linguaggio che a volte ingloba la semiotica del nostro alfabeto e spinge maggiormente alla riflessione. Celiberti, in questo caso, è stato individuato come uno tra i maggiori artisti contemporanei in grado di celebrare l'evento per l'anno bodoniano, volto a valorizzare l'importanza mediatica nella società moderna e contemporanea.
25,00

E poi il silenzio

di Angelo Mistrangelo

Libro

editore: Omega

anno edizione: 2011

pagine: 80

10,00

La leggerezza della scultura

di Angelo Mistrangelo

Libro: Copertina morbida

editore: Verso l'Arte

anno edizione: 2011

pagine: 96

25,00

I segni del silenzio. Tino Aime

di Angelo Mistrangelo

Libro: Copertina morbida

editore: Museo Naz. della Montagna

anno edizione: 2011

pagine: 72

8,00

Carlo Rapp: al lago dal lago

di Angelo Mistrangelo

Libro

editore: Alberti

anno edizione: 1979

pagine: 12

3,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.