Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Anna Maria Benone

Menzogna

di Anna Maria Benone

Libro

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2022

pagine: 108

Un incontro casuale o causale? Alberto e Alma si conoscono per caso a una festa e restano legati tra reale e virtuale. Verità e bugia si intrecciano in un dialogo che lascia il lettore sospeso nell'enigma della vita: amore o illusione? Un'indagine sull'animo che mostra stereotipi e comportamenti per svelarne le trappole e gli inganni in cui spesso si cade quando si ama.
13,50

Passaggi riflessi

di Anna Maria Benone

Libro: Copertina morbida

editore: Silele

anno edizione: 2015

pagine: 50

"Passaggi riflessi", passaggi di noi, riflessi in onde parallele di vite che si incontrano per sfiorarsi e riconoscersi in esperienze necessarie al vivere. Dalla sofferenza alla gioia, dalla gioia alla sofferenza, un susseguirsi di emozioni in una poesia che parola dopo parola si denuda in liberi versi: i riflessi dell'anima.
9,00

Nelle tue mani. Poesie e pensieri

di Anna Maria Benone

Libro

editore: Controluna

anno edizione: 2019

pagine: 88

All'inizio di questo percorso ci sono le vite (degli altri) che si sfiorano e si incrociano, poi comincia il cammino individuale dove l'unica certezza è il "non ritorno" e l'unico suono è "una ninna nanna ancestrale". Una volta eliminati i "sipari di ghiaccio", appare l'anima nelle sue emozionalità nude. Eppure l'io non vuole più tornare indietro perché desidera andare oltre, fino a ritrovare Dio. E non importa se il pianto strozza la gola, perché ora il silenzio parla di pace, di speranza, di rinascita. Maria accoglie quest'anima delirante perché lei è la "custode delle croci" e può permettere a questa misera creatura "randagia" di partecipare al suo magnificat. In questo rinnovato amore nasce il nuovo battesimo che da randagia rende figlia e la figlia ritrova la madre, anche se il dolore è sempre in agguato. Ma questa volta c'è la scrittura che fa da discrimine tra il prima come ricerca sofferta e il dopo come consapevolezza certa e testimoniata. Nelle tue mani è un percorso intimista e spirituale, una raccolta poetica personale e riflessiva che non nasconde i toni della sofferenza e del dolore, ma rilancia alla speranza portando il lettore a riflettere sull'importanza dell'affidarsi. L'autrice, attraverso i versi, con uno stile essenziale e diretto, ricerca e riscopre l'essenza della parola per arrivare al vero sé: l'anima. «Non sono niente non sono altro ma con te io sono tutto. La mia mano nella tua: Magnificat».
11,90

Il giro lento del sole. Una storia d'amore

di Anna Maria Benone

Libro

editore: Emersioni

anno edizione: 2018

pagine: 64

Antonia ha finalmente realizzato il suo sogno, avere una famiglia. Si sente felice come amante, come moglie, come madre quando...Le vite di Antonia, Massimo, Mattia e Andrea si riversano in una storia toccante, arricchita da eventi inattesi, sviluppata con ritmo teso e appassionante per raccontare l'amore, le attese, i sospesi, l'inferno e il paradiso della vita. Un romanzo profondo che pone lo sguardo sul gioco del destino che, rimescolando le carte del tempo, tutto può. Dimostrandoci che tra passato e presente, tutto si evolve e tutto si trasforma.
10,50

Emotività interrotta

di Anna Maria Benone

Libro: Copertina morbida

editore: Silele

anno edizione: 2016

pagine: 120

Bianca e Gabriele, dopo anni, si ritrovano in una solita giornata quotidiana. I due scoprono di amarsi, tutto sembra perfetto ma qualcosa turba il cuore e la mente di Bianca, qualcosa nel suo dentro: un abbandono, una violazione. Tutto riaffiora in frammentari ricordi che portano Bianca a ritrovare il suo pezzo mancante. Il baratro è a un passo, quando...
12,00

Il fantasma di Lemich

di Anna Maria Benone

Libro: Copertina morbida

editore: Runa Editrice

anno edizione: 2013

pagine: 154

Dopo una serie di sofferenze e fragilità, Lilia decide di affrontare il suo passato ritornando alle sue origini, nella sua amata terra: il Salento. I luoghi, i colori, gli odori, i sapori, risvegliano in Lilia antichi frammenti di memoria che si intrecciano tra le righe di un taccuino che le appartiene. Riga dopo riga Lilia riscopre se stessa e il vero senso dell'amore, abbandonando nel vento del sud ciò che per anni l'aveva ingabbiata: il fantasma di Lemich.
9,90

Il giro lento del sole. Una storia d'amore

di Anna Maria Benone

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2017

Antonia ha finalmente realizzato il suo sogno: avere una famiglia. Si sente felice come amante, come moglie, come madre quando... Una toccante storia quella di Antonia, Massimo, Mattia e Andrea che attraverso un ben costruito percorso arricchito da eventi inattesi, trova un ritmo teso e appassionante per raccontare l'amore, le attese, i sospesi, l'inferno e il paradiso della vita. Un romanzo profondo che pone lo sguardo sul gioco del destino che, rimescolando le carte del tempo, tutto può.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.