Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Anna Sambo

3D. Una storia

di Anna Sambo

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 136

Laura è un'insegnante con la passione per la poesia; Beatrice una ricca signora; Elisa, donna molto religiosa, è una commessa e si prende cura del fratello, affetto da una grave forma di paralisi. Convocate nello studio di un avvocato, viene comunicato loro che sono le destinatarie di un'eredità pari a un milione di euro, ma dovranno, entro un mese, scegliere la più meritevole tra loro. In questo breve lasso di tempo, pensieri ed emozioni accompagnano le tre donne verso una nuova consapevolezza, ognuna in modo diverso e unico, ma attraverso tre dimensioni che appartengono emotivamente allo stesso sfaccettato mondo femminile. Alla fine sceglieranno, anche se le cose non andranno come si aspetta chi, osservandole da lontano, ha pianificato tutto, vittima del proprio delirio.
13,00

Cavalli in libertà

di Anna Sambo

Libro: Copertina morbida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 140

Tra una lezione di zumba e i suoi disegni di cavalli in corsa, Sara scopre di essere insoddisfatta della propria vita. Il marito Carlo la adora, ma non le permette di vivere le proprie esperienze. Con un atto di ribellione, lei si iscrive a un corso di pittura e parte per Sirmione. Là Sara sperimenta una nuova dimensione fatta di arte, vera amicizia e, soprattutto, di una forte attrazione nei confronti del Maestro Alex Rosembergher, che presto si trasforma in passione. Presa tra Carlo e Alex, Sara si ritrova a vivere una doppia vita. Una circostanza imprevista la costringe, però, a scrutare più a fondo dentro se stessa e a fare una scelta. Per poter vivere una vita ricca e piena dovrà tuttavia passare attraverso il dolore, poi, finalmente, i suoi cavalli potranno correre in libertà, sprigionando una nuova, vitale energia.
7,90

Da donna a donna

di Anna Sambo, Mery Nordio

Libro: Copertina morbida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 80

Due donne, Anna e Mery, dialogano nell'intento di rappresentare l'universo femminile. Il loro è un percorso interiore, che parte dalla confusione del proprio inconscio fino ad arrivare a uno stato di coscienza da cui emerge l'individuo in grado di compiere scelte. Il libro si divide in quattro parti, ciascuna introdotta da una figura femminile mitologica. Nella prima, Afrodite, dea greca dell'amore, fa da filo conduttore a poesie che hanno l'amore come tema. Nella seconda, Gea, la dea Madre "che originò nel Caos generando il Cielo e tutta la bellezza" introduce poesie dedicate alla vita e alla bellezza di essere madre, ma anche alla sofferenza derivante da una maternità negata. Il mito di Filomela, nella terza parte, introduce liriche che hanno come tema principale la figura della donna in una società in cui è spesso oggetto d'amore, sublimata, santificata, ma anche, altrettanto spesso, vittima di violenze, soprusi, ingiustizie. L'ultima parte del libro contiene poesie introdotte da Eos, l'Aurora. Il libro, che inizia con un inno all'amore, si chiude con un inno alla speranza di un nuovo giorno.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.