Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Anna Vera Viva

Questioni di sangue. Un'indagine nel cuore segreto di Napoli

di Anna Vera Viva

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2022

pagine: 256

Il rione Sanità è un'isola. Un lungo ponte lo divide dal resto di Napoli. Qui, i vivi e i defunti convivono da secoli e non vi è posto, più di questo, in cui morte e vita siano così strettamente intrecciate. Ed è qui che, dopo quarant'anni, due fratelli si rincontrano. Raffaele, dato in adozione giovanissimo alla morte della madre, ci torna come parroco della basilica di Santa Maria alla Sanità. Peppino, invece, è il boss del quartiere. Due uomini che non potrebbero essere più diversi l'uno dall'altro. Eppure, il richiamo del sangue, ineludibile, li unisce. Un legame che è fonte di pericolo e tormento per entrambi. Quando la morte colpisce e un cadavere viene ritrovato in un appartamento del rione, le indagini, suffragate da un testimone poco affidabile, seguono un unico bina - rio. Quell'omicidio fa tirare un sospiro di sollievo a tante persone, ma Raffaele non si lascia abbindolare. Decide di rivolgere il suo sguardo, esperto della vita, proprio tra la sua gente, anche se questo significa guardare qualcuno di molto, forse troppo, vicino a lui. Ma Raffaele non si è mai fermato davanti a nulla e non inizierà adesso. Sa bene che le sue indagini possono compromettere un equilibrio basato su regole non scritte e allo stesso tempo inderogabili, ma deve andare avanti. Per - ché la Sanità è un'isola e per navigare il mare che la circonda ci vogliono coraggio, passione e un concetto diverso di verità. Nel suo romanzo, Anna Vera Viva ci guida in uno dei rioni più affascinanti del nostro paese. E, attraverso la potenza del sangue, ci fa conoscere l'animo umano e le sue contraddizioni. Dopo aver letto questo libro, l'eterno scontro tra bene e male avrà un sapore nuovo.
16,90

Questioni di sangue. Un'indagine nel cuore segreto di Napoli

di Anna Vera Viva

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2018

pagine: 234

Nell'antico e misterioso quartiere Sanità, nel cuore più profondo di Napoli, si consuma un inspiegabile quanto prevedibile delitto: Renato Capece, poliziotto corrotto e rapace che stringe tra i suoi artigli crudeli tutto il rione, viene trovato morto all'interno della sua abitazione. Le indagini sono rapide e sommarie e portano a un risultato che non soddisfa appieno Padre Raffaele, il nuovo parroco che si è insediato da poco nella chiesa di Santa Maria alla Sanità. Legato a quei luoghi dal sangue e da un passato che nasconde con cura anche alla fedelissima perpetua Assuntina, che sembra avere occhi e orecchie per tutto, il prete proverà a dare una risposta a quel delitto e alle inquietudini che lo divorano.
15,00

La cattiva stella

di Anna Vera Viva

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2018

pagine: 240

Nei vicoli di una Napoli ammantata di mistero, tra fede e superstizione, Concetta Mele alias Consuelo de la Fuente manovra abilmente, con i suoi tarocchi, il destino di chi le si affida. L'arte della cartomanzia, che usa cinicamente, la mette però al centro di rivalse e passioni destinate a sfociare nel sangue. Padre Raffaele, chiamato a indagare dal sospetto che la soluzione trovata dagli inquirenti non sia fedele alla verità, scoprirà così che tutto un mondo parallelo di maghi, cartomanti e astrologi si annida nel suo quartiere. Strani e pittoreschi soggetti ai quali fanno ricorso le persone più insospettabili. Basandosi sulla propria conoscenza dell'animo umano e seguendo una logica ferrea, deciderà di mettersi ancora una volta in gioco, aiutato dall'istinto della fidata Assuntina. Il prete comincerà così un cammino insolito e stupefacente, affrontando prove che lo costringeranno a confrontarsi con i propri limiti e le proprie certezze, fino a interrogarsi su cosa sia veramente la giustizia.
15,00

Chimere

di Anna Vera Viva

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2015

pagine: 240

Il quartiere della Sanità si colora nuovamente di rosso. Padre Raffaele, ancora una volta con l'aiuto dell'instancabile Assuntina, dovrà provare a mettere insieme i pezzi di un puzzle oscuro e inquietante. È un mondo popolato da Chimere quello in cui si troverà a muoversi: drag queen, affascinanti ed enigmatiche, che tra i loro ammalianti abiti di scena nascondono oscuri segreti. Anime e corpi diventano un rompicapo di cui il prete non riesce a stabilire l'identità. Bellissima e letale, tra tutte spicca Brunella, alias Antonio Capasso, intorno alla quale ruotano le torbide passioni di innumerevoli uomini. Un delitto accenderà vecchi e nuovi scandali: come potrà Raffaele non incolpare suo fratello Peppino, fra i più temuti boss della camorra?
15,00

Questioni di sangue. Un'indagine nel cuore segreto di Napoli

di Anna Vera Viva

Libro: Copertina morbida

editore: Homo Scrivens

anno edizione: 2014

pagine: 220

Napoli, quartiere Sanità. Renato Capece, poliziotto affascinante ma corrotto, viene trovato morto proprio alla vigilia del suo matrimonio con una ricca ereditiera. Nella chiesa di Santa Maria, poco distante, si è da poco insediato il nuovo parroco, don Raffaele. Se il sacerdote è tornato al suo quartiere d'origine un motivo c'è, ma è molto bravo a nasconderlo. Persino Assuntina, la sua inseparabile perpetua che sembra avere occhi e orecchie per tutto, non capisce fino in fondo quel che si cela nel cuore di questo nuovo ministro di Dio così illuminato e così apparentemente imperturbabile. Tormentato dai ricordi e dai legami inconfessabili con un passato duro da digerire, don Raffaele tenterà di far luce sulla torbida faccenda dell'omicidio Capece e sulle sue stesse origini.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.