Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Annalisa Bruni

Palermo

di Annalisa Bruni

Libro: Copertina morbida

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2022

pagine: 204

"Palermo sorprende con gli aromi del cibo di strada, l'esuberanza del barocco, il vociare dei mercati e la vivacità della scena culturale; a conquistarvi definitivamente saranno però i suoi imprescindibili paradossi". Dritti al cuore di Palermo: le esperienze da non perdere, alla scoperta della vita in città, itinerari a piedi e giorno per giorno, il meglio di ogni quartiere, ristoranti, locali, shopping e architettura.
13,90

Skyline

di Annalisa Bruni

Libro: Copertina morbida

editore: CLEUP

anno edizione: 2020

pagine: 140

«In Skyline, come in altre opere, Annalisa Bruni osserva, analizza, mostra, racconta singoli universi che incrociano fantasia e realtà, spunti di cronaca, suggestioni letterarie, vita vissuta. Scorrono i suoi racconti, conducono in luoghi e non-luoghi che diventano quell'altrove dove è stimolante perdersi, per qualche momento. Come ogni buon libro dovrebbe riuscire a fare.»(dalla prefazione di Francesca Visentin)
14,00

Sarajevo e Mostar. Con carta estraibile

di Annalisa Bruni

Libro: Copertina morbida

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2019

pagine: 192

Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio delle città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.
13,90

Viaggiare in Italia. 365 esperienze da vivere nella natura

Libro: Copertina morbida

editore: Lonely Planet Italia

anno edizione: 2022

pagine: 328

Un viaggio in Italia per riannodare il legame con la natura e per assaporare il divertimento e il benessere delle attività all'aperto. Alla ricerca di spazi dove rigenerarsi e di luoghi dove vivere esperienze consigliate dagli autori Lonely Planet. E in più, un "piano B" per quando il tempo non è clemente. Un viaggio da gustare con le specialità locali e da vivere a piedi, a cavallo, in bicicletta, in barca a vela e il più possibile in modo sostenibile. Tutte le regioni italiane attraverso i grandi ambienti naturali: la campagna, i laghi, i mari, i fiumi, la montagna, i boschi e le foreste. Autori: William Dello Russo, Denis Falconieri, Andrea Formenti, Anita Franzon, Federico Geremei, Adriana Malandrino, Matteo Mangili, Piero Pasini, Cinzia Rando.
32,00
14,00

Tipe da frequentare (ma per quanto?)

di Annalisa Bruni

Libro: Copertina morbida

editore: CLEUP

anno edizione: 2016

pagine: 108

Questa raccolta di racconti è il seguito ideale di Tipi da non frequentare, pubblicato da CLEUP nel 2013. Per una sorta di par condicio, per raccontare altrettante storie di incontri non proprio soddisfacenti tra uomo e donna, ma visti attraverso lo sguardo di lui. Venti storie, molto diverse tra loro, nelle quali una relazione viene cercata, oppure troncata, la scintilla non si sviluppa o non riesce a scoccare per diverse ragioni. Uomini, questa volta, di fronte a tipologie di donne "infrequentabili": la "ex", la maschietta, l'erinni, la collega, l'amica degli animali, la manager, la delicatina, la bambola, l'invadente, la cara amica, la scrittrice, la buona samaritana, la cretina, la sanguisuga, la rompiballe, la pasionaria, l'allumeuse, la casinista, la donna perfetta e quella giusta. Ma sarà davvero, l'ultima, quella giusta'?
13,00

Andando a capo (prima di finire la riga)

di Annalisa Bruni

Libro: Copertina morbida

editore: CLEUP

anno edizione: 2015

pagine: 54

L'estrema sintesi richiesta dallo "scrivere in versi" può diventare l'unico modo per esprimere sentimenti o esperienze altrimenti indicibili. Annalisa Bruni, in questa sua prima prova poetica, tenta di dare voce e speranza di riscatto a tutte le donne che subiscono violenza. Perché "andare a capo/prima di finire/la riga si può/si deve/mettere un punto fermo/ricominciare".
9,00

Langenwang ovvero il disastro della puntualità

di Annalisa Bruni, Stefano Pittarello

Libro

editore: CLEUP

anno edizione: 2015

pagine: 168

Raccontare una storia e contemporaneamente la Storia, quella con la esse maiuscola, attraverso un evento che ha toccato non soltanto i diretti protagonisti ma anche una comunità, anzi, la collettività tutta. Una storia fatta di tante piccole storie che si sono incontrate e intrecciate per saldarsi in modo inatteso, per sempre. Una storia di per sé forse poco interessante, che è diventata, suo malgrado, di risonanza internazionale. Gli ingredienti narrativi ci sono tutti: un viaggio, una storia d'amore (anzi due storie d'amore), un epilogo che romperà molti equilibri. E poi, o forse meglio - prima, c'è il destino, che tocca molte vite, ne spezza alcune, cambia direzione ad altre. E ci sarà, alla fine, il tentativo di ricreare, nonostante tutto, un nuovo equilibrio.
14,00

Tipi da non frequentare

di Annalisa Bruni

Libro

editore: CLEUP

anno edizione: 2013

pagine: 112

Sono il nuovo fenomeno sociale: le donne single. Una comunità femminile che affronta compatta lo zitellaggio di ritorno, dopo una separazione, una vedovanza, l'abbandono - voluto o subìto - dell'ultimo compagno, moroso, amante, amico particolare. E ti chiedi: hanno rinunciato a cercare un amore? Oppure sono fuori dal mercato dei sentimenti per scelta o per necessità? Non le vuole nessuno? Sono troppo esigenti? Non ci sono abbastanza maschi disponibili? Quelli disponibili sono gli scarti e quindi sono loro, le donne single, a non prenderli in considerazione? Ma ogni tanto qualche tipo appare all'orizzonte. Si materializza a una cena, riemerge magari dal passato, o spunta da un possibile futuro. E qualcuna ci prova, di nuovo, senza grandi aspettative, magari con parecchi pregiudizi che, appunto, ne pregiudicano l'esito, oppure con qualche speranza, in genere "purtroppo" ben presto svaporata. Di storie, a saperle ascoltare, ne girano tante. Storie di tentativi, approcci, esperienze a volte divertenti, a volte assurde, spesso al limite del surreale.
14,00

Della felicità donnesca e altri racconti

di Annalisa Bruni

Libro: Copertina morbida

editore: Nova Charta

anno edizione: 2008

pagine: 80

10,00

Altri squilibri

di Annalisa Bruni

Libro: Copertina morbida

editore: Helvetia

anno edizione: 2005

pagine: 126

Undici short stories sul pluriverso femminile contemporaneo, con repentini sbandamenti del baricentro calibrati appositamente per tenere spostato il punto focale del lettore verso gli aspetti più borderline della nostra quotidianità. Madri apprensive, mogli fuori luogo, amiche autolesioniste, amanti a perdere, stravolte dalle loro stesse ossessioni, dal loro ininterrotto monologare autofagocitante ed implosivo, dalla paranoia degli occhi degli altri sempre puntati addosso, dai modelli omologati "made in USA", dal fiato corto per correre appresso ai tempi che corrono, per sentirsi donne in un mondo in cui non si sa più bene cosa voglia dire essere donna. E gli uomini? Ci sono anche loro, ovviamente...
10,00

Storie di libridine

di Annalisa Bruni

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni della Laguna

anno edizione: 2002

pagine: 112

"Annalisa Bruni, che vive e prospera di libri e di scrittura, sa bene a cosa e dove può portare la libridine (che, a questo punto, è bene non confondere con la bibliomania, patologia vera e propria, una sorta di infezione da virus, di quelli difficili da debellare). E ce lo racconta con l'abilità e l'ironia (guai ad avvicinarsi ai libri senza un pizzico di socratico sarcasmo) del narratore di vaglia. In questi racconti si parla di amore, odio, libertinaggio, sotterfugi, crimine e pena, presente, passato e futuro: la vita, insomma, osservata attraverso ciò che ruota intorno ai libri." (Pietro Spirito)
9,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.