Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Annalisa Strada

Galileo era un figo

di Annalisa Strada

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 160

Come si usa questo libro? Qui dentro trovi la biografia dettagliata (e un po' pettegola) di Galileo Galilei e una versione non troppo sintetica delle sue straordinarie imprese: conoscerle ti permetterà di capire le ragioni per cui ancora oggi diciamo di lui: "Però, che tipo straordinario!". Senza il suo motto "provare e riprovare" sarebbero mancati sviluppi fondamentali per la scienza e per il mondo della tecnica. Per questo mi sento di dire che quel gran figo di Galileo ci dà una bella lezione: "Guarda avanti, sperimenta, vivi!". Età di lettura: da 11 anni.
10,90

Serafina con il bosco in testa. Ediz. ad alta leggibilità

di Annalisa Strada

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 32

Una collana dedicata ai primi lettori, con grafica e font create appositamente per superare difficoltà di lettura o problemi di dislessia. Storie brevi e colorate, ricche di poesia e personaggi indimenticabili. Serafina ha bellissimi capelli scuri e molto, molto ricci. Detesta pettinarsi e così, una mattina, decide che non lo farà mai più. I capelli di Serafina iniziano ad aggrovigliarsi, fino a formare una nuvola sulla sua testa. Poco dopo spuntano foglioline, boccioli, fiori... e arrivano le farfalle. È un vero spettacolo della natura! Età di lettura: da 5 anni.
7,90

Cose da fare per sconfiggere la noia. Tante idee, giochi e attività per divertirsi in casa quando non sai cosa fare!. Volume 2

di Annalisa Strada

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 64

Nessun amichetto in vista per giocare, il tempo è brutto e non puoi uscire di casa, come se non bastasse il tuo videogioco preferito non funziona più? Questo libro è il compagno giusto per te! Se la noia non ne vuole sapere di abbandonarti... tuffati tra queste coloratissime pagine ricche di sorprese. Tante attività, giochi e rompicapo: esercita la memoria, prepara una squisitissima torta, disegna gli animali del bosco e scopri i dinosauri del passato! Età di lettura: da 7 anni.
5,90

Giulio Cesare era un figo

di Annalisa Strada

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 191

Come si usa questo libro? Qui dentro trovi la biografia dettagliata (e un po' pettegola) di Caio Giulio Cesare e una versione non troppo sintetica delle sue straordinarie imprese: conoscerle ti permetterà di capire le ragioni per cui ancora oggi diciamo di lui... "Però, che tipo straordinario!". È stato un uomo che ha sognato in grande e agito con coraggio, senza mai smettere di immaginare un futuro migliore. Insomma parecchio figo, non ti pare? Età di lettura: da 11 anni.
10,90

Garibaldi era un figo

di Annalisa Strada

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 160

Come si usa questo libro? Qui dentro trovi la biografia dettagliata (e un po' pettegola) di Giuseppe Garibaldi e una versione non troppo sintetica delle sue straordinarie imprese: conoscerle ti permetterà di capire le ragioni per cui ancora oggi diciamo di lui... "Però, che tipo straordinario!". Iniziò come disertore, ma finì generale dell'Esercito Meridionale, passando attraverso la carica di comandante della Marina dell'Uruguay. Fu un rivoluzionario, ma amò le istituzioni. Che dire? Ammettiamolo: era un figo. Età di lettura: da 11 anni.
10,90

XXNormal. Stop al body shaming!

di Annalisa Strada

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2022

pagine: 112

Un libro per ragazzi e ragazze dai 12 anni, per imparare la bellezza della diversità e il valore del rispetto reciproco. Un insieme di racconti per affrontare con i giovani il tema del body shaming, della discriminazione e dell'emarginazione. Un libro che parla di diversità, crescita, scuola, amicizia, incontri, violenza. Il body shaming è una persecuzione subdola e una tentazione facile. Senza guardare in faccia nessuno, può colpire chiunque, dalle persone ordinarie alle star di Hollywood, passando per gli influencer più seguiti. Conoscerlo è fondamentale: potremmo esserne vittime e aver bisogno di aiuto, ma potremmo anche essere inconsapevoli persecutori. In un dialogo schietto, ricco di esempi concreti, Annalisa Strada affronta questo problema, dai risvolti sia individuali che sociali, smascherando gli stereotipi che lo alimentano, sfatando falsi miti e proponendo spunti di riflessione per giovani e adulti. Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Leonardo era un figo

di Annalisa Strada

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 160

Come si usa questo libro? Qui dentro trovi la biografia dettagliata (e un po' pettegola) di Leonardo Da Vinci e una versione non troppo sintetica delle sue straordinarie imprese: conoscerle ti permetterà di capire le ragioni per cui ancora oggi diciamo di lui... "Però, che tipo straordinario!". Leonardo osservava, analizzava e riempiva di appunti carte su carte. La sua sete di conoscenza non si estinse mai e lo stimolò a studiare con uguale interesse ogni aspetto della vita. Non pensi anche tu che sia stato un gran figo?
10,90

La famiglia Tremarella. Il mistero della cuoca

di Annalisa Strada

Libro: Copertina rigida

editore: Ape Junior

anno edizione: 2022

pagine: 64

Da settantadue generazioni la famiglia Tremarella gestisce l'Hotel Ombralunga, un sinistro castello in un pianoro senza sole. Gli ospiti accorrono per partecipare alle gite senza ritorno e rimpinzarsi dei deliziosi manicaretti della cuoca, Margherita Farina come il Budino di Fuffa al Farfuglio di Acini Grezzi di Uva Muffita, fino al giorno in cui la cuoca scompare... Titana, piccola ma agguerritissima, e Ooorlando, il pauroso fantasma di famiglia, dovranno affrontare un nemico terribile... Età di lettura: da 6 anni.
13,90

Io leggo da solo. Storie di opposti

di Annalisa Strada

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 192

Una raccolta di piccole grandi avventure pensate su misura per i primi lettori. Storie semplici e divertenti, ricche di personaggi stravaganti, tutti diversi l'uno dall'altro, per spiegare ai bambini che il mondo è bello perché è vario! Età di lettura: da 6 anni.
10,90

Enrica, attacco al formicaio

di Annalisa Strada

Libro: Copertina morbida

editore: Coccole Books

anno edizione: 2022

pagine: 80

Enrica regna sul formicaio ormai da mesi e continua a portare le sue mutande in testa anche d'estate. La vita delle formiche scorre tranquilla, fino a quando ha una nuova idea. "Le formiche sono tante e tutte diverse. Voglio dire che esistono proprio tante varietà di formiche. Ne ho contate 15.000 solo consultando i volumi della nostra biblioteca! Insomma, mi piacerebbe tantissimo poter organizzare un Grande Congresso delle Formiche." L'incontro si farà e nascerà addirittura l'Organizzazione delle Formiche Unite ma le avventure e le disavventure per arrivarci saranno davvero tantissime... Età di lettura: da 3 anni.
9,00

Enrica la formica senza sedere!

di Annalisa Strada

Libro: Copertina morbida

editore: Coccole Books

anno edizione: 2022

pagine: 96

Enrica è una giovane formica molto saggia, ma non ha il sedere e ha passato tutta la vita a sentirsi dire di tutto. Un giorno particolarmente freddo ha una intuizione geniale. Afferra un paio di mutande di lana ed esulta: "Finalmente anch'io le potrò indossare!" E le mutande se le infila in testa! I buchi per le zampette sembrano fatti apposta per le sue antennine. E così è pronta ad affrontare la sua fredda giornata di lavoro all'aperto. All'inizio tutti le ridono dietro, poi quella delle mutande in testa diventa una moda di tutto il formicaio, tanto da farla addirittura eleggere Regina... Età di lettura: da 3 anni.
9,00

Il club delle nonne

di Annalisa Strada

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 174

Le nonne, si sa, sono sempre organizzate, hanno cento soluzioni in tasca e quando c'è bisogno di loro non dicono mai di no. Camminano un sacco, o sfrecciano in sedia a rotelle, e anche con le stampelle riescono sempre ad andare dove pare a loro. Sanno destreggiarsi tra mille impegni di famiglia (i mariti, spesso intenti a seguire i cantieri della città; i figli, che non resistono alla tentazione di dir sempre alle madri cosa fare; i nipoti, a volte pestiferi ma sempre adorati) e non perdono mai la calma. Ma per poter fare tutto questo, le nonne custodiscono un segreto, tramandato da centinaia di anni. Evitate di fare troppe domande: forse non vi piacerebbe sapere la risposta. E non pensate di pedinarle per scoprirlo: se si arrabbiano, sono guai per tutti. Età di lettura: da 9 anni.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.